The cult of caad

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
.......hooooooo..... alla fine è riuscita ad arrivare ...... questa volta della taglia giusta, 56 ....... caad 10 ultegra, ritirata ieri sera.
Oggi, nel posizionarla secondo le mie misure, ho riscontrato però che il manubrio è troppo largo (440 mm. contro i miei 42), l'attacco manubrio è troppo corto (100 mm. contro il miei 12) e la sella è troppo stretta (130 mm. contro i miei 143).
Evvabbene..... per adesso provo a vedere come mi trovo (tanto questa sarà il muletto) prima di scucire altri soldini al si vende per la permuta di eventuali parti che non sono della mia misura.

Saleut.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Nel posizionare bene la bici, secondo le misure del biomeccanico, ho riscontrato che mi basterebbe un attacco manubrio di 11 cm. (contrariamente al tarmac dove lo monto da 12) .... sarà per le geometrie diverse del Caad.
Domani provo la bici per la prima volta ..... spero di non provare troppo disagio con un attacco manubrio 1 cm più corto e un manubrio di 2 cm. più largo .... bhà, vedremo .....

Saleut.

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Mannaggia..le opzioni sono Supersix Evo Ultegra 2014, Caad 10 Black Inc 2014, Caad 10 Ultegra 2015 con cambio ruote di serie.

Le grafiche del Supersix non mi piacciono quindi mi sa che è la prima scartata..rimarrebbe Caad 2015 con ruote da definire o 2014 Black Inc..voi che fareste?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Mannaggia..le opzioni sono Supersix Evo Ultegra 2014, Caad 10 Black Inc 2014, Caad 10 Ultegra 2015 con cambio ruote di serie.

Le grafiche del Supersix non mi piacciono quindi mi sa che è la prima scartata..rimarrebbe Caad 2015 con ruote da definire o 2014 Black Inc..voi che fareste?

Caad 10 Ultegra e con la differenza metti su un bel paio di ruote!o-o

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1

Dipende dalla tua disponibilità tra una e l'altra c'è una bella differenza di prezzo! Il black inc è proprio stupendo esteticamente x me, ma io non mi sono trovato bene col red, forse punterei all'ultegra con delle belle r0...spendi meno e hai un bel mezzo...ma se ti stuzzica il black...boh

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Caad 10 Ultegra e con la differenza metti su un bel paio di ruote!o-o

Ci pensavo anche io, probabilmente è la scelta migliore.
Che ruote starebbero bene sulla Ultegra 2015 nera secondo voi? Senza svenarsi troppo, diciamo max 600 euro. Utilizzo prevalente vallonato/montagna.

Unica cosa devo vedere i tempi di consegna di entrambe le opzioni..sono praticamente a piedi al momento.

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Dipende dalla tua disponibilità tra una e l'altra c'è una bella differenza di prezzo! Il black inc è proprio stupendo esteticamente x me, ma io non mi sono trovato bene col red, forse punterei all'ultegra con delle belle r0...spendi meno e hai un bel mezzo...ma se ti stuzzica il black...boh

Il Black Inc sarebbe in forte sconto essendo un 2014, quindi non ci sarebbe troppa differenza di prezzo tra Black Inc 2014 stock e Ultegra 2015 con cambio ruote.

Del Red cosa non ti ha convinto? In effetti ho un amico che ha avuto un po' di rogne..

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Il Black Inc sarebbe in forte sconto essendo un 2014, quindi non ci sarebbe troppa differenza di prezzo tra Black Inc 2014 stock e Ultegra 2015 con cambio ruote.

Del Red cosa non ti ha convinto? In effetti ho un amico che ha avuto un po' di rogne..
da subito non ho "avuto feeling" col red e poi problemi problemi problemi, ma in generale è un bel gruppo e molti ti potrebbero dire il contrario. Io l'ho venduto e con i soldi recuperati ho fatto montare un ultegra 11 (non sul caad sull'altra bici) e sono molto più soddisfatto anche se è un gradino sotto al red come settore...