The Program - Ben Foster e il programma di Armstrong

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
lo so, il fatto è che i controlli devono essere fatti in modo adeguato: anche le tecniche per individuare chi ricorreva all'EPO (o altro) non erano sempre efficaci, oppure c'erano coperture come nel caso di L.A.
le coperture al top le hanno avute tutti. basta ricordare i sospetti di pantani su telekom e festina al tour 97 per mancati controlli.
ergo pantani era convinto che questi potessero stare sopra il 50%.

le coperture le ha avute lo stesso pantani. tutti i grandi dello sport hanno avuto coperture. qualcuno le ha avute in maniera più continua ma non ti preoccupare che il secondo arrivato sapeva come farsi rispettare.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Veramente qua l’unico a spararle senza l’ombra di una prova sei tu, forse non te ne sei ancora accorto.
Quanto a dimostrare devo mandarti se vuoi posso mandarti studi fatti e risultati ottenuti, tu?
Quando tu poppavi ancora il latte io già scendevo sotto il 5% , tu invece quali risultati hai raggiunto grazie alle tue conoscenze?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Non ho sparato nulla, solo riportato una notizia in tema col 3d e che poteva interessare a qualcuno
- Non ho espresso la mia opinione netta sull'argomento (farlo sarebbe un atto di fede, data l'assenza di prove pro o contro)
- Anche se lo avessi fatto, il regolamento del forum chiede il rispetto delle opinioni altrui
- Il discorso del 5% o i risultati sportivi da me raggiunti (se è questo che intendi) non sono in tema col 3d
- Se vuoi dimostrare che Armstrong non ricorreva anche al doping meccanico, rivolgiti pure a Monsieur Brunel e company.

Grazie, Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il mio ragionamento è che non siamo passati dal primo telefono all'Iphone in 6 anni.
Ho portato la testimonianza dell'inventore di questo dispositivo per la pedalata assistita, che parla del '98.
Poi un'altra testimonianza di Davide Cassani, che parla del 2004 (e non si era ancora ai livelli "Iphone", seguendo il tuo esempio: forse oggi ci siamo).
Ho indicato le fonti, poi ognuno è libero di approfondire, farsi delle domande e magari cambiare idea (cosa che pochi sono disposti a fare).
A me invece non è chiaro su quali basi ritieni che "per raggiungere la miniaturizzazione e silenzio necessari ad entrare in un tubo delle dimensioni dei telai di allora sono serviti anni".


Certo, questo non significa che non possa essere stato usato prima di quanto pensiamo.
Chi ti dice che non abbia approfondito?
Le fonti che citi te sono le stesse che girano da anni, dal famoso video di Cassani su Cancellara, le varie interviste all'inventore, i video di bici che cadono e la ruota continua a girare facendo ruotare la bici, etc...
Risultato? Alcuni hanno provato le bici col motore, facevano quasi rumore quanto un trapano, di Cancellara si è parlato tantissimo senza trovar niente e lui ha ripetuto diverse volte le stesse performance. Quanto alla bici che ruota prova a farlo a casa e vedi il risultato.
Quanto al rumore coperto da tifosi e auto è vero, ma in una tappa non è sempre così, specialmente in salita, certo che se segui le gare da bordo strada assieme agli altri ti sembra così, ma se segui i corridori di testa spesso si è in completo silenzio (ho fatto da scorta tecnica al giro e molte altre gare).
Quindi secondo te Armstrong si portava dietro chili di peso aggiuntivo solo per usarli in mezzo alla gente?
Col rischio poi di essere scoperto dal corridore accanto.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
fantastico post. fantastico.

quindi la crisi sul joux plane del 2000 come si spiega. se non c'è conti a fare il ritmo e molla prende un'ora il motorizzato. quindi nel 2000 contro pantani non lo usa se lo tiene per beloki...eccerto infondo chi è pantani a confronto del pericolosissimo beloki.
quindi lo usa nel 2001 e nel 2002 (contro beloki eccerto).
nel 2003 non va tanto che tutto il tour è attaccato per un soffio a jan. tanto è vero che non lo usa nella tappa di capdecouvert, nella crono il motore non c'è. poi torna. cioé è tutto calcolato. va in crisi eppoi adopera il motore.
nel 2004 ha il motore e anche nel 2005. poi torna nel 2009 e a verbier gli si inceppa il motore. bruyneel che bestemmia in ammiraglia dicendo a contador di rallentare ma dietro armstrong non ha il motore ma recupera e fa podio. ma come l'austroungarico aveva problemi proctologici quell'anno o glielo ha fornito sul ventoux.
nel 2010 gira a motore spento. ma perché? eccerto non è più coperto. cominciano a girare voci di motori in gruppo.

il testimone del motore passa quindi a froome.
e avanti così sciando chimicamente.
un delirio.
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' esattamente il contrario: se c'è qualcuno che non ha espresso la sua idea netta sul tema doping meccanico da parte di L.A. sono io.
Per l'ennesima volta ti ripeto che non credo nè in una tesi che nell'altra.


Min. 02.17: "la storia recente ha dimostrato che il motore è stato usato tra i professionisti"

Min. 09.31: "ci sono modelli con rumore e meno rumore, spendendo più soldi il rumore si può levare" (Vedi anche Min. 24.04)

Min. 15.30 "sulla moto della tv francese l'ex corridore cedric vasseur non crede ai propri occhi: non capisco come faccia C. Froome a salire a 110 rpm su un colle così"

Min. 17.02: "Nella tenda: sorpresa! un tavolo da campeggio ma nessuno scanner. Viene smontata la pedaliera ma non la ruota posteriore"

E potrei continuare...

Grazie! mi sembra un' ottima fonte per smontare le tue stesse idee.


Continui a ripetere le stesse cose perchè non leggi le mie risposte.
Vedi il post #306.



Cosa c'entra quel video ?
Io ho riportato una notizia su L.A. (il libro di Brunel), un video di L.A. e poi quel famoso video di Cassani con la bici truccata.



Ti rimando al video che tu stesso hai postato.


Si parla di un sofisticato programma di doping da parte di Armstrong.
A me pare in tema, se non sei d'accordo rivolgiti al moderatore.
Come già ripetuto più volte sono solo parole al vento e accuse senza la minima prova.
Il video è uno come tanti che parla di tante cose senza aver riscontri reali.
Dove sono i pro che li hanno usati?
Quanti ne hanno trovati?
Zero.
Era solo per far vedere come funzionano i motori.

Hai una tua tesi e filtri ciò che vedi per confermare le tue idee, niente di strano, funziona così la mente umana.
Poi si cercano i riscontri nella realtà, trova un pro che abbia usato un motore elettrico o anche a scoppio o di qualsiasi altro tipo, Armstrong compreso e vedi se le tue idee hanno un riscontro reale.

Io potrei dire che Armostrong e Froome sono extraterrestri, perché che so, hanno dei lineamenti strani e andavano troppo forte, ma poi rimangono parole e basta senza un riscontro reale.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Quello che penso io è che al di là del doping, che fosse solamente chimico o anche meccanico non mi interessa, quello che identifica l'uomo Armstrong è stato l'atteggiamento nei confronti di Simeoni. Quel gesto, quel modo di fare, fa capire che razza di persona fosse allora.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Come già ripetuto più volte sono solo parole al vento e accuse senza la minima prova.
Il video è uno come tanti che parla di tante cose senza aver riscontri reali.
Dove sono i pro che li hanno usati?
Quanti ne hanno trovati?
Zero.
Era solo per far vedere come funzionano i motori.

Hai una tua tesi e filtri ciò che vedi per confermare le tue idee, niente di strano, funziona così la mente umana.
Poi si cercano i riscontri nella realtà, trova un pro che abbia usato un motore elettrico o anche a scoppio o di qualsiasi altro tipo, Armstrong compreso e vedi se le tue idee hanno un riscontro reale.

Io potrei dire che Armostrong e Froome sono extraterrestri, perché che so, hanno dei lineamenti strani e andavano troppo forte, ma poi rimangono parole e basta senza un riscontro reale.

La mia tesi è che non è possibile avere alcuna tesi, perchè non ci sono prove nè in un senso nè nell'altro.

Lo devo ripetere per l'ennesima volta, ma non c'è nulla di strano.

La mente umana fatica ad accettare che qualcuno non abbia una tesi perchè tende a semplificare, a estremizzare, a distinguere tra bianco/nero buono/cattivo amico/nemico e non riuscendo in questo esercizio di classificazione rimane disorientata.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La mia tesi è che non è possibile avere alcuna tesi, perchè non ci sono prove nè in un senso nè nell'altro.

Lo devo ripetere per l'ennesima volta, ma non c'è nulla di strano.

La mente umana fatica ad accettare che qualcuno non abbia una tesi perchè tende a semplificare, a estremizzare, a distinguere tra bianco/nero buono/cattivo amico/nemico e non riuscendo in questo esercizio di classificazione rimane disorientata.
Lascia stare la filosofia spiccia. Se tu sostieni che uno corresse con un motorino, cosa che non é mai stata contestata all'atleta interessato da alcun organo di giustizia sportiva deputato a farlo, sei tu che lo devi provare, non certo chi afferma il contrario.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Lascia stare la filosofia spiccia.
Non parlavo con te e francamente non mi piace che mi si dica cosa devo o non devo fare. o-o

Se tu sostieni che uno corresse con un motorino, cosa che non é mai stata contestata all'atleta interessato da alcun organo di giustizia sportiva deputato a farlo, sei tu che lo devi provare, non certo chi afferma il contrario.

Brunel è un giornalista. I giornalisti fanno inchieste, scrivono articoli e libri.

Se ci sono gli estremi per la diffamazione, L.A. può chiedere un risarcimento come fece nei confronti di David Walsh e del Sunday Times (che poi si presero la rivincita).
 
Ultima modifica di un moderatore:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non parlavo con te e francamente non mi piace che mi si dica cosa devo o non devo fare. o-o



Brunel è un giornalista. I giornalisti fanno inchieste, scrivono articoli e libri.

Se ci sono gli estremi per la diffamazione, L.A. può chiedere un risarcimento come fece nei confronti di David Walsh e del Sunday Times (che poi si presero la rivincita).
Se scrivi in un forum (e non in privato) devi accettare che le tue idee e le tue tesi, quando non condivise dagli altri membri della comunità, vengano messe in discussione.
Brunel può essere anche Dio in terra ma se scrive stupidaggini (e tali sono i fattoidi senza uno straccio di prova) non mi pare possa essere eletto ad autorita' scientifica cui rimandare per argomentare le proprie convinzioni.
Ho scritto "lascia stare la filosofia spiccia "(e aggiungo qui, la retorica) perché del nichilismo da supermercato un forum di ciclisti non sa cosa farsene.
A maggior ragione, poi, quando la discussione è così specifica come quella che ci occupa.
Poi sei liberissimo di argomentare le tue convinzioni come preferisci, per l'amor di Dio. Il rischio però è che gli altri capiscano subito che dietro ad inutili esercizi di retorica non ci siano argomenti validi.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Se scrivi in un forum (e non in privato) devi accettare che le tue idee e le tue tesi, quando non condivise dagli altri membri della comunità, vengano messe in discussione.

Spiega chiaramente
- a quali idee e tesi ti riferisci
- in che modo non avrei "accettato" che venissero messe in discussione

Brunel può essere anche Dio in terra ma se scrive stupidaggini (e tali sono i fattoidi senza uno straccio di prova) non mi pare possa essere eletto ad autorita' scientifica cui rimandare per argomentare le proprie convinzioni.

Le ipotesi sono alla base del pensiero critico.
Se fossero stupidaggini solo perchè non provate, saremmo ancora nel Medioevo alle prese con l'Inquisizione... oppure sotto qualche dittatura.
Da una parte esiste la libertà di pensiero e dall'altra la tutela dalla diffamazione per vie giuridiche.

Citare la pubblicazione di un libro non significa eleggerne lo scrittore ad autorità scientifica nè condividere il contenuto dell'opera.
Devi accettare che libri scomodi in relazione alle tue idee e alle tue tesi vengano pubblicati e citati da altri membri della società: l'ultimo indice dei libri proibiti è stato soppresso da tempo.

Se scrivi in un forum (e anche in privato) devi dialogare: il dialogo presuppone l'ascolto.
Per l'ennesima volta mi trovo a dover ripetere che non ho convinzioni.
Mi auguro sia l'ultima.

Ho scritto "lascia stare la filosofia spiccia "(e aggiungo qui, la retorica) perché del nichilismo da supermercato un forum di ciclisti non sa cosa farsene.

Devi accettare che io risponda ad un altro utente, con rispetto, seguendo il suo ragionamento anche quando questo può apparire fuori tema, senza imporre interruzioni nel dialogo altrui.
L'autoritarismo e l'intolleranza sono vietati dal regolamento di qualsiasi forum, incluso questo:

1. Il forum è un luogo virtuale il cui libero accesso è consentito a condizione che gli utenti accettino il presente regolamento e, in ogni caso, si mostrino rispettosi delle idee altrui.

A maggior ragione, poi, quando la discussione è così specifica come quella che ci occupa.

Se ritieni che il ragionamento di un altro utente circa il funzionamento della mente umana sia una divagazione dal tema fallo notare direttamente a lui o a un moderatore.

Poi sei liberissimo di argomentare le tue convinzioni come preferisci, per l'amor di Dio. Il rischio però è che gli altri capiscano subito che dietro ad inutili esercizi di retorica non ci siano argomenti validi.

Sei liberissimo di attribuire ad altri delle idee che non hanno espresso, facendo un processo alle intenzioni.
Il rischio è che dalla pubblicazione di un link a una notizia - fatto di per sè neutro - si generi una polemica di svariate pagine basata su deduzioni prive di argomenti validi e senza uno straccio di prova, a meno che non si abbia il potere di leggere nella mente altrui.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La faccio molto breve.
1) Tu hai puntualizzato che non stavi parlando con me (precisazione evidentemente gratuita se non sottendeva il fastidio per il mio intervento) ed io ti ho risposto che se non vuoi ingerenze digressioni o interruzioni, comunica in privato. Altrimenti tutti possono commentare. Cosi e' la vita dei forum
2) Ti ascolto, tranquillo, e qui lo hanno fatto tutti senza bisogno di ricordarci la genesi, la storia del pensiero moderno, che mi pare leggermente inconferente se non inopportuna per le tematiche ben più terra a terra di cui si discute.
3) insinui larvatamente che Armstrong pedalasse sporco anche col motorino e poi quando tutti di fanno notare che non ci sono prove prima citi un'inchiesta di un giornalista inconcludente e poi dici che la tua tesi é che non si possa formulare una tesi perche mancano le prove per l'una o per l'altra ipotesi (ossia che LA pedalasse o meno col motorino).
4) te lo fanno notare diversi utenti (che non ci sono prove e son tutte congetture sciocche) e tu citi l'Inquisizione ed il ragionamento critico spingendo la discussione verso un vittimismo da vate incompreso che francamente sa' solo di saccenza e supponenza.
Abbi pazienza ma prima del regolamento, della filosofia, del nichilismo e di tutto il resto io cercherei di pormi in modo un po' piu' umile e meno provocatorio. Non siamo tutti trogloditi sol perché non citiamo Kant e Nietzsche parlando di guarniture ed epo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la cosa fantastica ma veramente fantastica ma veramente fantastica è che se uno si legge le ricostruzioni del premio pulitzer pare che anche contador sia della partita della bici truccata.
sul mortirolo 2015 gli passa la ruota basso.

ripeto basso. che gli passa la motorizzata secondo pulitzer (presunta ruota forata e qui siamo nei mondi paralleli).

ma dico basso che ha vinto dal 2011: nulla. quindi basso conosce il giochetto di contador e non vince nemmeno una corsa. un arrivo in salita a vuelta a vattelapesca. niente.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
1) Tu hai puntualizzato che non stavi parlando con me (precisazione evidentemente gratuita se non sottendeva il fastidio per il mio intervento) ed io ti ho risposto che se non vuoi ingerenze digressioni o interruzioni, comunica in privato. Altrimenti tutti possono commentare. Cosi e' la vita dei forum

Non è così che funziona un forum.
Interrompere un dialogo (peraltro civile) tra due utenti spetta a un moderatore, non a chiunque si senta infastidito da certe considerazioni o addirittura dal modo in cui queste vengono espresse.

2) Ti ascolto, tranquillo, e qui lo hanno fatto tutti senza bisogno di ricordarci la genesi la storia del pensiero moderno, che mi pare leggermente inconferente se non inopportuno per le tematiche ben più terra a terra di cui si discute.

Anch'io ti ascolto tranquillo, ma non è quello che hanno fatto tutti.
Non c'è bisogno di liquidare discorsi altrui come "filosofia spiccia / retorica / nichilismo da supermercato".
Se non piace il significato di una risposta o perfino lo stile retorico e la punteggiatura, l' unica alternativa è rispondersi da solo.
Imporre agli altri cosa e come debbano rispondere non è possibile.

3) insinui che Armstrong pedalasse sporco anche col motorino e poi quando tutti di fanno notare che non ci sono prove prima citi un'inchiesta di un giornalista inconcludente e poi dici che la tua tesi é che non si possa formulare una tesi perche mancano le prove per l'una o per l'altra ipotesi (ossia che LA pedalasse o meno col motorino).

Probabilmente non hai seguito fin da subito la discussione, perchè la cronologia degli eventi è questa:

- Prima cito l'inchiesta di un giornalista (inconcludente perchè scrive su l'Equipe e non sul forum ? )
- Poi tutti mi attribuiscono le sue idee

Sei tu a insinuare che io stia insinuando qualcosa.
Un'agenzia di stampa è forse complice dei reati che rende noti ?

4) te lo fanno notare diversi utenti e tu citi l'Inquisizione ed il ragionamento critico spingendo la discussione verso un vittimismo da vate incompreso che francamente sa' solo di saccenza e supponenza.
Abbi pazienza ma prima del regolamento, della filosofia, del nichilismo e di tutto il resto io cercherei di pormi in modo un po' piu' umile e meno provocatorio. Non siamo tutti trogloditi qui sol perché non citiamo Kant e Nietzsche parlando di guarniture ed epo.

Altri utenti hanno notato che il livello delle persone di questo forum con il passare degli anni non è migliorato: mancano la tolleranza per le opinioni altrui e il rispetto.

Se per te sono un saccente, supponente, vittimista, vate incompreso, provocatore che non deve citare il regolamento del forum nè parlare di argomenti a tuo parere filosofici / nichilistici, io rispetto la tua opinione.
Permettimi di farti notare invece una certa prepotenza, supponenza e paternalismo proprio nei tuoi interventi.

Tu per me non sei un troglodita, ma nel pensare una cosa del genere dimostri di essere un vittimista (senza offesa).
Questo è il mio modo di scrivere e di esprimere ciò che penso, se qualcuno ne è infastidito non è un problema mio.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se uno scrive una scemenza il metodo critico va applicato a chi scrive la scemenza e non ad altri.

non è che popper o carnap si mettessero a discutere di epistemologia con il primo ruttarolo sotto il bar di casa. esistono protocolli di buon senso prima che scientifici per vagliare una discussione.
la libertà di parola non c'entra un fico secco.


ti ha mai sfiorato l'ideuzza che l'equipe non scriva la Verità ma un articolo ammiccante per vendere qualche copietta in più?

il genio dell'equipe deve saper argomentare bene le proprie insinuazioni. dove quando e perché armstrong ha usato il motore. dove lo ha usato contador.
perché dire che ha cambiato la ruota con basso in modo strano è, a casa mia, un bel rutto.
con libertà di parola ma se non provato resta un bel rutto e basta.
poi se alla gente piace sentire i rutti. amen. ma lasciamo stare la libertà di parola e i condizionali confrofattuali lasciamoli sui libri di nelson goodman dove, con tutto il rispetto, stanno proprio meglio.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La faccio molto breve.
1) Tu hai puntualizzato che non stavi parlando con me (precisazione evidentemente gratuita se non sottendeva il fastidio per il mio intervento) ed io ti ho risposto che se non vuoi ingerenze digressioni o interruzioni, comunica in privato. Altrimenti tutti possono commentare. Cosi e' la vita dei forum
2) Ti ascolto, tranquillo, e qui lo hanno fatto tutti senza bisogno di ricordarci la genesi, la storia del pensiero moderno, che mi pare leggermente inconferente se non inopportuna per le tematiche ben più terra a terra di cui si discute.
3) insinui larvatamente che Armstrong pedalasse sporco anche col motorino e poi quando tutti di fanno notare che non ci sono prove prima citi un'inchiesta di un giornalista inconcludente e poi dici che la tua tesi é che non si possa formulare una tesi perche mancano le prove per l'una o per l'altra ipotesi (ossia che LA pedalasse o meno col motorino).
4) te lo fanno notare diversi utenti (che non ci sono prove e son tutte congetture sciocche) e tu citi l'Inquisizione ed il ragionamento critico spingendo la discussione verso un vittimismo da vate incompreso che francamente sa' solo di saccenza e supponenza.
Abbi pazienza ma prima del regolamento, della filosofia, del nichilismo e di tutto il resto io cercherei di pormi in modo un po' piu' umile e meno provocatorio. Non siamo tutti trogloditi sol perché non citiamo Kant e Nietzsche parlando di guarniture ed epo.
se uno scrive una scemenza il metodo critico va applicato a chi scrive la scemenza e non ad altri.

non è che popper o carnap si mettessero a discutere di epistemologia con il primo ruttarolo sotto il bar di casa. esistono protocolli di buon senso prima che scientifici per vagliare una discussione.
la libertà di parola non c'entra un fico secco.


ti ha mai sfiorato l'ideuzza che l'equipe non scriva la Verità ma un articolo ammiccante per vendere qualche copietta in più?

il genio dell'equipe deve saper argomentare bene le proprie insinuazioni. dove quando e perché armstrong ha usato il motore. dove lo ha usato contador.
perché dire che ha cambiato la ruota con basso in modo strano è, a casa mia, un bel rutto.
con libertà di parola ma se non provato resta un bel rutto e basta.
poi se alla gente piace sentire i rutti. amen. ma lasciamo stare la libertà di parola e i condizionali confrofattuali lasciamoli sui libri di nelson goodman dove, con tutto il rispetto, stanno proprio meglio.
:ola::ola::ola::ola: