The Program - Ben Foster e il programma di Armstrong

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
curiosa la figura di michele ferrrari...non me lo aspettavo così

Una mia curiosità su Ferrari a cui puoi rispondere, nella versione inglese parla con un forte accento meridionale, un po' mafia style... Anche in italiano é doppiato con accento del sud?

Come detto qualche post fa, a me é piaciuto molto, ma non é un film per appassionati di ciclismo!
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A me il film è piaciuto , sicuramente lontano dall'essere un documentario.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Non crediate di vedere chissà cosa, l'approfondimento è minimo e l'effetto "bignami" è costante, ad esempio i compagni a parte Landis non sono nemmeno presentati per nome. Non esistono rivali specifici, e i personaggi sono tutti bidimensionali.
Ti ringrazio della sintesi o-o

Per uno spettatore a digiuno di meccanismi e notizie il film può indurre quindi a pensare che non si tratti di un atleta dopato ma di un "truffatore" che mi sembra sia un pò il fulcro dato che la scintilla sono stati proprio i finanziamenti pubblici?

Ma se la base di partenza è questa e si descrive non l' ambiente ma il solo ecosistema di una squadra secondo me non è intelettualmente onesto oltre a compromettere la comprensione stessa dei fatti...

( ad esempio, perchè questi si bombardavano in 'sta maniera folle? ------- se erano forti i loro avversari se per batterli abbiam dovuto tirare su questa roba)

Se l' attore principale ha voluto provare l' euforia provocata dal boost dopante, mi sarei aspettato una cura maggiore del dettaglio anche da parte della produzione, che sia tratto o meno da un libro, come hanno aggiunto/inventato i dialoghi potevano inventare uno scenario.

Mi sembra strano anche solo stare a parlare del fatto che uno si dopava per vincere dei GT,
ma gli americani pensavano davvero che quello veniva in europa a vincere i Tour con i BCAA?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma gli americani pensavano davvero che quello veniva in europa a vincere i Tour con i BCAA?


il ciclismo su strada ai tempi di pre-armstrong non era conosciuto, se non da pochi appassionati ..anche le vittorie di lemond non avevano fatto grande scalpore

nel libro "il texano dagli occhi di ghiaccio" è spiegato molto bene di cosa sia diventato il ciclismo prima e durante armostrong

poi quale miglior storia per gli americani, il malato di cancro che distrugge gli europei al loro stesso gioco... era praticamente la storia perfetta per la cultura americana

nel film questo viene fatto capire, infatti viene detto abbiamo trasformato il vostro sport gestito da dilettanti in un business miliardario
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il film, per usare una citazione famosa, è una CAGATA PAZZESCA.
Il messaggio del regista è: qualsiasi cesso a pedali, dopato da Ferrari, può vincere 7 Tour.
Vedi Armstrong che inizialmente annaspa, perde ruote, poi conosce il Mago, e diventa Dio.
Dai su.
Questo ha vinto un Mondiale a 22 anni...
Nel film cosa si vede?
Uno che vive sul divano dalla mattina alla sera, con le braccia piene di siringhe.
Nessuna traccia degli allenamenti di 7-8 ore, della vita da atleta, del culo che questo si è fatto per dieci e passa anni.
Cazzata mostruosa di film.
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il film, per usare una citazione famosa, è una CAGATA PAZZESCA.

Il messaggio del regista è: qualsiasi cesso a pedali, dopato da Ferrari, può vincere 7 Tour.

Vedi Armstrong che inizialmente annaspa, perde ruote, poi conosce il Mago, e diventa Dio.

Dai su.

Questo ha vinto un Mondiale a 22 anni...

Nel film cosa si vede?

Uno che vive sul divano dalla mattina alla sera, con le braccia piene di siringhe.

Nessuna traccia degli allenamenti di 7-8 ore, della vita da atleta, del culo che questo si è fatto per dieci e passa anni.

Cazzata mostruosa di film.


Quoto , anzi super quoto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sono andata a vedere il film senza aspettarmi molto...
In effetti ha confermato le mie aspettative, un racconto piuttosto grossolano, che salta di qua e di la' senza in filo logico e che tratta l'argomento doping in maniera decisamente superficiale. Non mi sembra aiuti molto a capirci qualcosa,ne' diciclismo ne'di farmacia...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Il film, per usare una citazione famosa, è una CAGATA PAZZESCA.
Il messaggio del regista è: qualsiasi cesso a pedali, dopato da Ferrari, può vincere 7 Tour.
Vedi Armstrong che inizialmente annaspa, perde ruote, poi conosce il Mago, e diventa Dio.
Dai su.
Questo ha vinto un Mondiale a 22 anni...
Nel film cosa si vede?
Uno che vive sul divano dalla mattina alla sera, con le braccia piene di siringhe.
Nessuna traccia degli allenamenti di 7-8 ore, della vita da atleta, del culo che questo si è fatto per dieci e passa anni.
Cazzata mostruosa di film.

Si dopava col Synacthen, per sua stessa ammissione, già ai tempi di Oslo '93....

Comunque nel film è ben spiegata la perplessità del giornalista nel vedere la trasformazione di un corridore da classiche, in un corridore da GT.
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Il film, per usare una citazione famosa, è una CAGATA PAZZESCA.
Il messaggio del regista è: qualsiasi cesso a pedali, dopato da Ferrari, può vincere 7 Tour.
Vedi Armstrong che inizialmente annaspa, perde ruote, poi conosce il Mago, e diventa Dio.
Dai su.
Questo ha vinto un Mondiale a 22 anni...
Nel film cosa si vede?
Uno che vive sul divano dalla mattina alla sera, con le braccia piene di siringhe.
Nessuna traccia degli allenamenti di 7-8 ore, della vita da atleta, del culo che questo si è fatto per dieci e passa anni.
Cazzata mostruosa di film.

STRAQUOTOo-oo-oo-oo-o Ieri mi sono visto il film in DVD.Un ora e mezza della mia vita buttata nel cesso + i 14 € per il DVD:wacko: Peccato perche con una trama migliore si potevano fare delle interessanti riflessioni su quegli anni. Un occasione persa! Ben Foster e discreto, non da oscar ma se la cava … certo il film e osceno... tante banalita nulla piu:-x... sembra + o -come un pessimo documentario con tante omissioni e inesattezze
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
dico la mia: film che affronta il tema in maniera volutamente superficiale perchè altrimenti scoperchierebbe il vaso di pandora. Invece le cose sono un po' diverse.
Inoltre deve essere superficiale per un pubblico superficiale. IL film è un prodotto che deve giustificare i costi di produzione reclutando quanti più incassi al botteghino. Al'occhio degli appassionati però appaiono subito inesattezze ed incongruenze e superficialità perchè la realtà è un po' diversa. Chi non è mai salito su una bici non sa minimamente cosa sia una preparazione atletica e che fatiche comporti fare 40000 km all'anno (fatticome li fanno loro). In questi casi valgono sempre molto di più i vari documentari rai o espn etc etc (vedi pantani) .
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=4271]lucas[/MENTION] ma non capisco perché invece TU hai usato questa superficialità, dici e non dici, fai intedere e non fai intedere ....ma poi cosa.

Io ho visto si Program che il docufim dove vengono intervistate le persone vere e ricostruiti i fatti veri, certo The proram è un po romanzato, anzi manco poi tanto diciamo poco incisivo ma i fatti e la ricostruzone sono fedeli al docufilmo-o
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
ma...come film fiction non mi e'dispiaciuto.
sicuramente troppo frettoloso e superficiale per essere considerato un film biografico
si è voluto puntare i riflettori esclusivamente sul rapporto di amstrong con il doping,probabilmente dando per scontato comunque tutta la preparazione e gli allenamenti sostenuti.
questo era uno che comunque per provare la cronoscalata dell'alpe d'huez , del tour successivo,pieno o no, l'inverno precedente se la è fatta svariate volte.....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=77092]filzip[/MENTION] Ma dai un professionista che appunto il suo lavoro è quello di pedalare, si prepara alla Crono , facendo più volte la salita. Sbalorditivo ...:mrgreen:o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
[MENTION=4271]lucas[/MENTION] ma non capisco perché invece TU hai usato questa superficialità, dici e non dici, fai intedere e non fai intedere ....ma poi cosa.

Io ho visto si Program che il docufim dove vengono intervistate le persone vere e ricostruiti i fatti veri, certo The proram è un po romanzato, anzi manco poi tanto diciamo poco incisivo ma i fatti e la ricostruzone sono fedeli al docufilmo-o

Premetto che non ho ancora visto il Film, ma tutte le recensioni di appassionati dicono più o meno la stessa cosa. Non sono io che dico o non dico. E' il film che deve essere fruibile dalla massa per fare cassa. Non per raccontare la verità. E' per questo motivo che è normale che in film come questo siano raccontate le cose per come vuole la gente. La gente vuole sentirsi dire le cose di cui è convinta. e la gente è convinta che i corridori siano spianati sul divano da mattina a sera e solo tramite le siringhe riescano ad alzarsi e vincere un tour. Sembra assurdo ma è così. Ovvio che il film racconti questa cosa. Non solo, sembra che la colpa sia solo di Armstrong che è brutto e cattivo e dal secondo classificato in poi siano tutti verginelle.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
la parte più bella è quando dice "ho messo il culo sulla bicicletta per tre settimane contro altri 180 corridori tutti dopati ed ho vinto" o una frase del genere :mrgreen::mrgreen: tutti a dargli del brocco..ma basterebbe un po di buon senso per capire che è stata una persona del cavolo si..ma sicuramente un essere fisicamente estremamente superiore alla media.