The sign of the TIME

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
E' una domanda che mi sono fatto anch'io.....il telaio lo danno come predisposto per il Di2, ma non noto differenze, non credo ci siano due versioni...
Dalle foto che ho visto in anteprima, le colorazioni più belle in assoluto secondo me sono la versione tutta carbonio con il rosso e la scritta Time in bianco e la VIP.....le altre due versioni, sono grafiche già viste, la rossa tra l'altro come grafica è stata copiata dalla BMC del 2009....
Comunque prima di gennaio pare non siano disponibili....

In effetti la trama del carbonio a vista con le T è davvero interessante e questa colorazione è molto più sobria ed elegante. Il primo che trova altre news sul RXR 2011 non ci tenga sulle spine e posti o-o!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
altra colorazione del nuovo rxrs 2011, ma non sostituisce la Vip, che verrà ugualmente prodotta, con l'inserimento sulla trama del carbonio delle "T" visibili anche su questa colorazione.
concordo con andrea e igor...questa livrea è davvero "esagerata"...

cmq IMHO versione predisposta Di2 deve avere almeno il passaggio interno sull'obliquo...

vedendola tutti i giorni ti credo che ti abbia fatto invaghire:mrgreen:...ma anche tu mica stai a piedi;nonzo%

cmq sono curioso anch'io di avere qualche news in più su questa versione Di2

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
concordo con andrea e igor...questa livrea è davvero "esagerata"...

cmq IMHO versione predisposta Di2 deve avere almeno il passaggio interno sull'obliquo...

vedendola tutti i giorni ti credo che ti abbia fatto invaghire:mrgreen:...ma anche tu mica stai a piedi;nonzo%

cmq sono curioso anch'io di avere qualche news in più su questa versione Di2
Ciao Fili, ti intriga la colorazione nuova?????
Io sono rimasto un po deluso, hanno cambiato tanto per cambiare, ma grandi novità non mi pare ci siano, a parte le colorazioni e l'introduzione del BB30, ...si che poi questo BB30 che vantaggi da?????
Nel senso che non mi pare sia un vero BB30, tutte le persone che hanno l'NXR con BB30 hanno adottato le calotte per la modifica...mah.
Non credo sai che esista un RXR solo versione x elettronico con passaggi interni per le guaine....
Se proprio volessi cambiare il mio attuale RXRVip, a febbraio, sarei tentato più per un Cervélo S3, telaio con caratteristiche diverse, prendere l'ultimo RXR a parte l'estetica non credo sentirei differenze....cosa ne pensi????

• Mi piace
Reactions: lupo solitario

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao Fili, ti intriga la colorazione nuova?????
Io sono rimasto un po deluso, hanno cambiato tanto per cambiare, ma grandi novità non mi pare ci siano, a parte le colorazioni e l'introduzione del BB30, ...si che poi questo BB30 che vantaggi da?????
Nel senso che non mi pare sia un vero BB30, tutte le persone che hanno l'NXR con BB30 hanno adottato le calotte per la modifica...mah.
Non credo sai che esista un RXR solo versione x elettronico con passaggi interni per le guaine....
Se proprio volessi cambiare il mio attuale RXRVip, a febbraio, sarei tentato più per un Cervélo S3, telaio con caratteristiche diverse, prendere l'ultimo RXR a parte l'estetica non credo sentirei differenze....cosa ne pensi????
Pienamente d'accordo con te...il telaio dovrebbe essere sostanzialmente il solito uscito a fine 2008...non ha assolutamente senso cambiare solo per il colore..cmq aspetto eventuali altre info...se parlano di una versione Di2 mi pare davvero strano (se non impossibile) che non abbia un passaggio interno.

Per quanto riguarda S3...ottimo telaio..ma anche quello non è che contenga poi grosse innovazioni...mi aspetto qualcos'altro di nuovo (a breve) in casa Cervèlo oltre al R5ca...ormai il progetto originale Soloist è davvero datato..

Se fossi in te rimarrei (per adesso) sul VIP..

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Pienamente d'accordo con te...il telaio dovrebbe essere sostanzialmente il solito uscito a fine 2008...non ha assolutamente senso cambiare solo per il colore..cmq aspetto eventuali altre info...se parlano di una versione Di2 mi pare davvero strano (se non impossibile) che non abbia un passaggio interno.

Per quanto riguarda S3...ottimo telaio..ma anche quello non è che contenga poi grosse innovazioni...mi aspetto qualcos'altro di nuovo (a breve) in casa Cervèlo oltre al R5ca...ormai il progetto originale Soloist è davvero datato..

Se fossi in te rimarrei (per adesso) sul VIP..
Altro che se rimango con il VIP....:mrgreen:o-o

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ieri ho parlato con il mio sivende Time e mi ha confermato che l'RXR con DI2 va specificato al momento dell'ordine, altrimenti e standard con i soliti passaggi dei fili.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ieri ho parlato con il mio sivende Time e mi ha confermato che l'RXR con DI2 va specificato al momento dell'ordine, altrimenti e standard con i soliti passaggi dei fili.
Si ma mi domando?????...ma il telaio predisposto per il Di2 non dovrebbe avere un progetto diverso???? come fa ad essere lo stesso telaio con il passaggio guaine interne????....boh ho sempre più l'impressione che è una cosa buttata li....

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Si ma mi domando?????...ma il telaio predisposto per il Di2 non dovrebbe avere un progetto diverso???? come fa ad essere lo stesso telaio con il passaggio guaine interne????....boh ho sempre più l'impressione che è una cosa buttata li....
mi sa che prima di un mesetto (eurobike) non ci saranno news o foto...ma è chiaro che è un progetto diverso...mi viene in mente il C'dale S6 HM...frame kit e montaggi base sono con fili esterni...poi a catalogo c'è anche la Di2 con il passaggio interno sull'obliquo! Secondo me hanno fatto lo stesso..

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Altro che se rimango con il VIP....:mrgreen:o-o
Fai bene a tenere il Time, perché a livello di estetica non ha rivali. Credo che comunque in ogni caso le differenze in termini di prestazioni meccaniche tra una S3 o un Rxr siano minime o almeno tali da non essere così percepite da un ciclista che non sia un professionista. Quando si sceglie un top di gamma si cade sempre in piedi.
Una cosa che non capisco: come mai Time quest'anno non ha sponsorizzato nemmeno una squadra Protour;nonzo%;nonzo%??C'è la Specy che per tenersi Contador spende 1 €/anno:wacko:.....

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Fai bene a tenere il Time, perché a livello di estetica non ha rivali. Credo che comunque in ogni caso le differenze in termini di prestazioni meccaniche tra una S3 o un Rxr siano minime o almeno tali da non essere così percepite da un ciclista che non sia un professionista. Quando si sceglie un top di gamma si cade sempre in piedi.
Una cosa che non capisco: come mai Time quest'anno non ha sponsorizzato nemmeno una squadra Protour;nonzo%;nonzo%??C'è la Specy che per tenersi Contador spende 1 €/anno:wacko:.....
Nel 2010 Time non ha sponsorizzato squadre Pro tour in quanto si è trovata in un momento "difficile", ha rischiato il fallimento per una causa di sbagliato investimento "nuova fabbrica".
Ora pare sia in ripresa e con il nuovo anno verranno prodotti telai solamente di altissima gamma (rxr e nxr) e pare dal 2011 venga ripresa la fornitura di bici a squadra pro tour!!!

luca_modena

Novellino
2 Febbraio 2010
15
0
losanna
Visita sito
Ciao timisti,
ho un dilemma e spero possiate aiutare a risolverlo..

Posseggo un VXR Pro Team del quale sono supercontento; ora mi e' offerto un RXR ad un prezzo interessante ma sono un po' restio in quanto non ho potuto provarlo. Qualcuno di voi ha avuto i due per poter fare confronti? O confrontarlo con Cervelo R3 Sl o Colnago Extreme C o Cannondale Super Six o Wilier 101 o Specialized Tarmac SL2(altre bici che ho potuto provare..)?

A presto!
Luca

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Nel 2010 Time non ha sponsorizzato squadre Pro tour in quanto si è trovata in un momento "difficile", ha rischiato il fallimento per una causa di sbagliato investimento "nuova fabbrica".
Ora pare sia in ripresa e con il nuovo anno verranno prodotti telai solamente di altissima gamma (rxr e nxr) e pare dal 2011 venga ripresa la fornitura di bici a squadra pro tour!!!

Speriamo che si riprenda!

Certo se fai un investimento rischioso e per sfiga poco dopo spunta una crisi mondiale, le probabilita' di saltare sono altissime!

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao timisti,
ho un dilemma e spero possiate aiutare a risolverlo..

Posseggo un VXR Pro Team del quale sono supercontento; ora mi e' offerto un RXR ad un prezzo interessante ma sono un po' restio in quanto non ho potuto provarlo. Qualcuno di voi ha avuto i due per poter fare confronti? O confrontarlo con Cervelo R3 Sl o Colnago Extreme C o Cannondale Super Six o Wilier 101 o Specialized Tarmac SL2(altre bici che ho potuto provare..)?

A presto!
Luca
Se fai una ricerca nella pagine indietro, troverai un'ampia descrizione sul comportamento dell'RXR a confronto dell' Ulteam WS per certi versi simile al VXR.
Per quanto riguarda gli altri telai, mai provati.....

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Chiedo ai possessori del RXR il peso reale verificato del telaio nudo in taglia Media. In rete e sul forum un dato preciso non lo trovo.....