Tirreno-Adriatico 2013

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Team sky al potere proprio :wacko:
Grande vittoria di squadra, Uran praticamente l'ha scortato fino all'ultimo km e poi Froome quando parte fa paura, devastante proprio gli altri erano fermi quando è partito.
Dove li trova tutti quei watt visto che è un coltello fisicamente non lo so :wacko:

Pero' gli altri avevano fatto 2/3 scatti mentre lui aveva Uran che tirava e ha hatto solo uno scatto.o-o
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Pero' gli altri avevano fatto 2/3 scatti mentre lui aveva Uran che tirava e ha hatto solo uno scatto.o-o
Verissimo, ma sono convinto che al primo scatto di Contador e quello di Nibali non è partito volutamente per sfruttare il lavoro di Uran visto che la salita era diventata pedalabile ed in scia si stava molto bene.
Secondo me però anche senza Uran li andava a riprendere di prima persona, fà fede il tour 2012, mi ricordo ancora la tappa che vinse, superlavoro per Wiggo e poi allo scatto di Evans invece di scartare da buon gregario controscatto e lascia Wiggo, Evans e Nibali lì sul posto...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
comunque aveva gambe perchè anche purito è stato aiutato dal compagno ma poi non ne aveva più

Purito si era staccato quando Cataldo stava facendo un ritmo altissimo,poi la salita e' diventata piu' dura e davanti hanno rallentato leggermente ed e' rientrato,appena hanno riaccelerato, dopo lo scatto di Contador, si e' staccato definitivamente.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Verissimo, ma sono convinto che al primo scatto di Contador e quello di Nibali non è partito volutamente per sfruttare il lavoro di Uran visto che la salita era diventata pedalabile ed in scia si stava molto bene.
Secondo me però anche senza Uran li andava a riprendere di prima persona, fà fede il tour 2012, mi ricordo ancora la tappa che vinse, superlavoro per Wiggo e poi allo scatto di Evans invece di scartare da buon gregario controscatto e lascia Wiggo, Evans e Nibali lì sul posto...

Il punto di forza di Froome e' il cambio di ritmo,lo scorso anno faceva delle accelerazioni impressionanti e poi sembrava staccarsi ma rimaneva sempre li'.Sono curioso di vederlo al Tour in un duello con un Contador al top che si danno battaglia quando rimangono da soli.o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
anche alla vuelta l'anno scorso faceva quel tipo di scatti ma non riusciva a fare una vera differenza e veniva ripreso. forse non è ancora al top.

Questa corsa è molto bella per i partecipanti, ma è difficile che quello che abbiamo visto oggi sia il loro livello assoluto, cioè Froome il più forte, poi Nibali, Horner, Contador, più indietro Rodriguez, staccato Evans, lontanissimo Sanchez e disperso Schleck.

Insomma, gran bel lotto di partenti, ma con condizioni di forma non omogenee, secondo me (come è normale che sia a inizio marzo per i corridori da corse a tappe). Resta il fatto che la tappa di oggi a Froome dà fiducia, a Contador no.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Questa corsa è molto bella per i partecipanti, ma è difficile che quello che abbiamo visto oggi sia il loro livello assoluto, cioè Froome il più forte, poi Nibali, Horner, Contador, più indietro Rodriguez, staccato Evans, lontanissimo Sanchez e disperso Schleck.

Insomma, gran bel lotto di partenti, ma con condizioni di forma non omogenee, secondo me (come è normale che sia a inizio marzo per i corridori da corse a tappe). Resta il fatto che la tappa di oggi a Froome dà fiducia, a Contador no.
Contador su salite più dure credo possa battere Froome (parliamo sempre di massima forma).

L'ultimo che hai citato.. possono passare anche 12 mesi, la forma ormai è quella. Io al posto suo mi proporrei come gregario o fuggitivo, almeno avanti qualche volta mi farei vedere..
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe, ma non siamo lontani dalla realtà.
froome lo scorso anno al tour sembrava il numero uno in salita, nibali che spesso sbaglia i tempi e nel finale resta a poco dal vincitore, contador che dal giro 2011 non è più riuscito ad essere il più forte come prestazione assoluta, evans lontano dai primi, mi sembrano i valori assoluti espressi lo scorso anno.
Giusto rodrigeuz sembra fuori posto.
Ovviamente la cosa più clamorosa è che schleck abbia visto l'arrivo.
Alhoa
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Questa corsa è molto bella per i partecipanti, ma è difficile che quello che abbiamo visto oggi sia il loro livello assoluto, cioè Froome il più forte, poi Nibali, Horner, Contador, più indietro Rodriguez, staccato Evans, lontanissimo Sanchez e disperso Schleck.

Insomma, gran bel lotto di partenti, ma con condizioni di forma non omogenee, secondo me (come è normale che sia a inizio marzo per i corridori da corse a tappe). Resta il fatto che la tappa di oggi a Froome dà fiducia, a Contador no.

è normale che sia così, c'è chi punta al giro è chi al tour, anche se froome che punta al tour va già alla grande! io credo che il contador che balla sulla bici lo vedremo solo al tour!
P.s. per la generale adesso attenzione a kwiatkowski che in salita è difficile staccarlo e a crono va!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Bhe, ma non siamo lontani dalla realtà.
froome lo scorso anno al tour sembrava il numero uno in salita, nibali che spesso sbaglia i tempi e nel finale resta a poco dal vincitore, contador che dal giro 2011 non è più riuscito ad essere il più forte come prestazione assoluta, evans lontano dai primi, mi sembrano i valori assoluti espressi lo scorso anno.
Giusto rodrigeuz sembra fuori posto.
Ovviamente la cosa più clamorosa è che schleck abbia visto l'arrivo.
Alhoa

è anche normale che contador dal giro 2011 non è più ai suoi veri livelli visto tutto quello che gli è successo, ma se uno che non è al massimo vince la vuelta, al prossimo tour non ci sarà froome che tenga, io credo che sui campi elisi la maglia gialla l'avrà contador!
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
gli sky hanno ottimi preparatori ci sono 3 o 4 uomini che sanno di poter fare 350-380w per 10-15 min (vedi Cataldo) poi Frome che sa che sui 2' riesce magari a fare anche più di 500w , lascia scattare gli altri e poi fa partire il cronometro e boom...
la stessa cosa di oggi l'ha fatta in Oman dove perà si era fatto anticipare da Rodriguez, va detto che sia in Oman che oggi è passato a pochi cm da Contador quando è scattato quasi volesse "sverniciargli" la bici, lo avrà fatto apposta?
Certo Contador non dormirà bene se prima del tour non si prenderà qualche rivincita, comunque gli va dato atto che anche se non in forma fa spettacolo.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
gli sky hanno ottimi preparatori ci sono 3 o 4 uomini che sanno di poter fare 350-380w per 10-15 min (vedi Cataldo) poi Frome che sa che sui 2' riesce magari a fare anche più di 500w , lascia scattare gli altri e poi fa partire il cronometro e boom...
la stessa cosa di oggi l'ha fatta in Oman dove perà si era fatto anticipare da Rodriguez, va detto che sia in Oman che oggi è passato a pochi cm da Contador quando è scattato quasi volesse "sverniciargli" la bici, lo avrà fatto apposta?
Certo Contador non dormirà bene se prima del tour non si prenderà qualche rivincita, comunque gli va dato atto che anche se non in forma fa spettacolo.
L'ho notato anche io, però questa volta mi sembra che sia stato Contador involontariamente a spostarsi a destra nella fase di scatto di Froome, hanno veramente rischiato di toccarsi.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
è anche normale che contador dal giro 2011 non è più ai suoi veri livelli visto tutto quello che gli è successo, ma se uno che non è al massimo vince la vuelta, al prossimo tour non ci sarà froome che tenga, io credo che sui campi elisi la maglia gialla l'avrà contador!


Assolutamente!!! In salita Froom è inferiore a Contador , magari sul passo può anche competere ma sullo scatto solo Rodriguez è al livello dello spagnolo , Froom in salita scatta , accellera ma poi "si pianta" mentre Contador è più continuo e riesce ad aumentare il ritmo e tenerlo costantemente alto ...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.044
19.471
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io rimango della mia idea,
Lo squadrone SKY ammazza lo spettacolo nelle corse,ieri di tutte le altre squadre sono rimasti i capitani e se anche Froome fosse rimasto solo avremmo visto uno scontro vis a vis,e scatti e contro scatti per quasi tutta la salita,invece dei vani tentativi e poi lo scontato finale con Froome che era decisamente il piu' fresco in quel punto,che ha stravinto.

Comunque Vi rimando a questa discussione
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140684&highlight=team+sky+scialappa"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140684&highlight=team+sky+scialappa[/URL][/URL]
che io aprii un'anno fa e poi magari tra una decina d'anni ne riparleremo...senza troppo entusiasmo.
o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Bhe, ma non siamo lontani dalla realtà.
froome lo scorso anno al tour sembrava il numero uno in salita, nibali che spesso sbaglia i tempi e nel finale resta a poco dal vincitore, contador che dal giro 2011 non è più riuscito ad essere il più forte come prestazione assoluta, evans lontano dai primi, mi sembrano i valori assoluti espressi lo scorso anno.
Giusto rodrigeuz sembra fuori posto.
Ovviamente la cosa più clamorosa è che schleck abbia visto l'arrivo.
Alhoa

Concordo, la novità è Santambrogio che con un po' di scaltrezza in piu' poteva anche vincere ieri.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Lo squadrone SKY ammazza lo spettacolo nelle corse
Vero! E' imbarazzante: sia alla Tirreno-Adriatico che alla Parigi-Nizza, ieri gli uominini Sky erano in testa nel finale, bloccando qualsiasi iniziativa e causando innumerevoli colpi di sonno in chi era davanti alla TV...assolutamente uno Spot negativo per il Ciclismo...