Tolto anche il contachilometri

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Già vado piano di mio, già vado ancora più piano quando esco da solo, se non sono nemmeno spronato dai numerini mi faccio superare a doppia velocità dalle lumache :bua:
Direi che è più una questione psicologica che non di reale utilità perchè alla fine non è che passo tutto il tempo a guardarli, anzi, però aiutano a tenere un'andatura decente...

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
E adesso?
Ero seriamente intenzionato a cambiare il mio ciclo-computer e prenderne uno "carico" di funzioni strabilianti.

Leggendo questi post mi sorge il dubbio che tutto quello di cui ho bisogno è l'assoluta libertà che di fornisce il fatto di non averlo.
Mediterò . . . o-o

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
E adesso?
Ero seriamente intenzionato a cambiare il mio ciclo-computer e prenderne uno "carico" di funzioni strabilianti.

Leggendo questi post mi sorge il dubbio che tutto quello di cui ho bisogno è l'assoluta libertà che di fornisce il fatto di non averlo.
Mediterò . . . o-o
prendilo.
ma ogni tanto "dimenticalo" a casa :mrgreen: o-o Rigenera.

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
non ho velleità agonistiche, quindi non mi serve per la preparazione delle gare, però mi dà soddisfazione vedere alla fine del giro quanti km ho fatto e a che media. da quest'anno scarico anche tutto sul pc e mi godo ancor maggiormente i dati (soprattutto la VAM se mi ricordo di schiacciare "lap" a inizio e fine salita...cioè quasi mai...)

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Non mi piace avere aggeggi sul manubrio, quindi già da tempo ho tolto il Bike Mount del Polar, e porto il cardio/ciclocomputer al polso. I sensori li ho lasciati, comunque servono, per la gestione dell'allenamento le uscite comunque le registro. Ma il fatto di non aver sempre lo schermino davanti mi ha tolto l'assillo di guardare continuamente i dati.
Ed ogni tanto mi scordo anche l'aggeggio a casa...

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
A tutti coloro che hanno tolto il contakm: ma vi portate l'orologio per l'orario o fate senza anche di questo ?

il cardio l'ho tolto da circa un anno e col contakm visualizzo prevalentemente l'ora e la velocita (che non puo' essere tolta) e per pulizia sulla curva l'ho montato al centro della pipa,
l'orologio o cardio al polso lo trovo molto fastidioso o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
A tutti coloro che hanno tolto il contakm: ma vi portate l'orologio per l'orario o fate senza anche di questo ?

il cardio l'ho tolto da circa un anno e col contakm visualizzo prevalentemente l'ora e la velocita (che non puo' essere tolta) e per pulizia sulla curva l'ho montato al centro della pipa,
l'orologio o cardio al polso lo trovo molto fastidioso o-o
Senza niente. Se mai guardo l'ora sul telefono ogni mezz'ora.

Comunque senza contakm si va che è un piacere, soprattutto se ci si allena seguendo tabelle, staccare ogni tanto dai soliti numeri è un toccasana per la testa

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io sono ancora agli inizi, e senza mi sentirei perso, ho assolutamente bisogno, più che della velocità e della cadenza, di sapere a quanto vanno le mie pulsazioni, e devo dire che mi dà anche un certo gusto vedere a fine giro i km che faccio, per non parlare del chilometraggio stagionale.
Poi nella mia ignoranza totale mi domando se sia possibile seguire degli schemi d'allenamento senza questi strumenti ;nonzo%? Capisco usire ogni tanto senza ma per allenarsi?

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Io sono ancora agli inizi, e senza mi sentirei perso, ho assolutamente bisogno, più che della velocità e della cadenza, di sapere a quanto vanno le mie pulsazioni, e devo dire che mi dà anche un certo gusto vedere a fine giro i km che faccio, per non parlare del chilometraggio stagionale.
Poi nella mia ignoranza totale mi domando se sia possibile seguire degli schemi d'allenamento senza questi strumenti ;nonzo%? Capisco usire ogni tanto senza ma per allenarsi?

Anche io che sono quasi alla fine...
Non riesco proprio a farne a meno

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Proverò a smontare i miei ageggi ne ho 2 uno con il filo e un'altro senza! Nn ne posso fare a meno sono drogato dai dati........ ma dopo il 16/06 vedrò di smontali o addirittura uscirò in MTB.......si lo faccio!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
anche io ho un contakm molto semplice ed a filo, mi piace sapere quanti km percorro e a che velocità sto andando, soprattutto in discesa!!!:mrgreen:
sono anche amante delle statistiche...percui...

Dalla scorsa estate uso anche il cardio, quello sì che è davvero prezioso, soprattutto in giri solitari e lunghi, dove devo ancora imparare a risparmiarmi per arrivare in fondo!