Tommasini tecno o master x-lite

T

tzimbar1

Guest
VORREI FARMI UNA NUOVA BICI IN ACCIAIO MA SONO INDECISO TRA TOMMASINI TECNO E COLNAGO X-LITE. AIUTO!
PRECISO CHE NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARE UNA VINTAGE MA UNA BICI CLASSICA ASSEMBLATA CON COMPONENTISTICA ATTUALE.
ES: SUPER RECORD 11, SELLA ARIONE, MANUBRIO E PIPA DEDA, RUOTE BORA.
TAGLIA 55 PESO FINALE ?;nonzo%

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Anche per me Tommasini Tecno, se si vuole una bici in acciaio davvero moderna ed elegantissima allo stesso tempo.
Il Colnago Mmaster lo vedo meglio per una bici retrò, certo che con la colorazione Saronni è favoloso!

T

tzimbar1

Guest
Il reggisella lo pensavo pmp titanio. E poi volevo il deda per montare tutto italiano. Avete idea del peso finale?

S

slotcar55!

Guest
ONESTAMENTE trovo che , la bici in acciaio ( di cui come si sarà capito sono un grande sostenitore ) oggi come oggi se realizzata "industrialmente" non abbia più molto senso , e per me gli " artigiani " sono quelli che sfornano pochi pezzi all'anno con le proprie mani , quelli con cui ci vai a parlare direttamente quelli che si sporcano ancora le mani prendendo in mano i tubi e mettendoli in dima , tagliandoli , e coì via ........ altrimenti direi che ............... il carbonio ..................
e qui son certo di fare inorridire qualcuno ..... basta smetto ;-)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
@ utah
per me
artigiano: un rapporto di fiducia con un professionista che mi fornisce il prodotto più adatto alle mie necessità - tipo il formaggio preso direttamente in malga - non si rispettano le regola haac5, però il sapore...
industria - prodotto " standard" di altissimo livello - rispetta le regole haac5 ma senza il proprio imprinting - tipo la mozzarella dell' iper

ps si vede che oggi ho fatto la spesa?
Cosa sono le regole haac5?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io per esempio lavoro per un'azienda con 300 dipendenti e piu' di 100ml di euro di fatturato e la produzione non puo' chedirsi artigianale (centra cippa con bici)
Artigianato sta nella manifattura e non nella relazione, spesso si fa confusione.

Concentrare 80% su marketing e restante 20% al resto strozzando terzisti cercando manodopera anche nelle caverne, questo certo non puo' dirsi artigianato.

Tommasini è un vecchio artigiano toscano con tutti i pregi e i difetti che questo comporta.

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
dicevo io, domanda molto interessante.

ma, con 300 dipendenti, imho, non si tratta di artigianato. si tratta di alta qualita'.

non credo che artigianato significhi alta qualita', di per se.

il secondo paragrafo tocca punti ancora piu' interessanti.

S

slotcar55!

Guest
Un piccolo esempio : CINELLI super corsa ....... e LOSA ......... perchè non farselo fare direttamente alla fonte ????? chiaramente senza il marchio blasonato , ma assolutamente ..... su misura .

T

tzimbar1

Guest
ma quali sono i veri artigiani in italia? mi viene in mente Pegoretti, Tommasini? e chi altri?
domanda numero 2: si riesce a scendere sotto gli 8kg ?