Tommasini tecno o master x-lite

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
la tommasini tecno è di una bellezza sconvolgente. un pò di tempo fa ne ho vista sul nostro forum una blu metaliizzato ( montata record 2008) ed era ancora più bella di questa .

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
la tommasini tecno è di una bellezza sconvolgente. un pò di tempo fa ne ho vista sul nostro forum una blu metaliizzato ( montata record 2008) ed era ancora più bella di questa .

quoto, cerca il 3d e rifatti anche le pupille!!! quella bici è di una bellezza sconvolgente!

MINKIUM!

Novellino
4 Agosto 2009
22
0
Verona
Visita sito
che bici! complimenti al proprietario! anche se IMHO forse la forcella stona un poco...comunque bellissima!

Grazie. Ad ogni modo la scelta della forcella in carbonio (con attacco da 1" piuttosto difficoltosa da trovare) è stata dettata dalla volontà di contenere il peso. Peso che puo' essere ulteriormente ridotto passando al Campy Record e optando per cerchi piu' leggeri, diciamo che altri 500/600 grammi si potrebbero togliere.

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Grazie. Ad ogni modo la scelta della forcella in carbonio (con attacco da 1" piuttosto difficoltosa da trovare) è stata dettata dalla volontà di contenere il peso. Peso che puo' essere ulteriormente ridotto passando al Campy Record e optando per cerchi piu' leggeri, diciamo che altri 500/600 grammi si potrebbero togliere.

Infatti, dove l'hai trovata? In crucconia? prezzo? è columbus o l'hai attaccato tu l'adesivo? per me è già perfetta così, non farei ulteriori modifiche...ma da chi l'hai fatto fare il telaio? puoi dirmi il prezzo anche di quello? se preferisci in privato :)

MINKIUM!

Novellino
4 Agosto 2009
22
0
Verona
Visita sito
Infatti, dove l'hai trovata? In crucconia? prezzo? è columbus o l'hai attaccato tu l'adesivo? per me è già perfetta così, non farei ulteriori modifiche...ma da chi l'hai fatto fare il telaio? puoi dirmi il prezzo anche di quello? se preferisci in privato :)

La forcella e' la Minimal della Colimbus (se non sono cambiate le cose fai prima a comprarla all'estero che in Italia). Prezzo all'incirca 250 euri (vado a memoria).
Telaio ordinato a Chesini (Verona), grafica e colore a cura del sottoscritto.

Il telaio su misura viene attorno ai 600 euri (trattabili).

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
Ciao a tutti.
Il Luigino sta sui 2,8 Kg telaio+forcella; il mio con record UT, ruote record+drc etc ora pesa sugli 8,2 (devo ancora aggiornare due , tre pezzi, -2-300 gr)

Stare sugli otto kili con questi telai non è difficile e tanto meno un sacrilegio!

Abbasso il dogma! (ogni riferimento.....)

Non ho una grande esperienza, ma quello che posso dire è che con il Luigino non si spreca niente! Tutto quello che tu metti sui pedali, viene trasmesso a terra; sugli scatti non si muove di un mm. E il confort........straordinario, anche con le ruotine che ho.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
tre ore e basta?cavolo!

La sella da corsa Brooks, a mio parere, è più un oggetto di culto.... insomma è più per esposizione, non certo per starci su ore e ore (anche se ho sentito che alla PBP è diffusa.. ;nonzo% ).
Io pure ho una Brooks sulla bici vintage, che non uso mai, ed in effetti è dura come il marmo.
Oramai le selle di oggi sono comodissime (vedi SMP e Mantra in primis) e molto più leggere.
Le Brooks richiedono anche manutenzione (ingrassaggio), e sono pesanti (circa il doppio, se non anche il triplo delle attuali)..... in compenso sono selle stupende. :sbavon:

MINKIUM!

Novellino
4 Agosto 2009
22
0
Verona
Visita sito
tre ore e basta?cavolo!

Non ho scritto che dopo tre ore sono obbligato a scendere dalla sella ....
Devo anche aggiungere, per completezza:
A) faccio cicloturismo ed usualmente dopo tre ore si fa una sosta, dopodiche' si riprende per altre due/tre ore e il fondo schiena non ne risente.
B) ho ripreso a pedalere dopo 10 anni di inattività (allora facevo downhill, quindi poca sella) è molto probabile che men di tre mesi siano pochi per abituare le pubenda...
C) se la ricerca è per una sella piu' che confortevole per ore e ore di pedalate forse è meglio prendersi qualche cosa di costruito dopo il 1937, pur non essendo io un esperto in materia credo che qualche progresso nel frattempo ci sia stato .... gandalf