Topic Utenti Bannati

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Scusate ma qui non volevate fare una proposta seria?
Se invece lo scopo e' di "buttarla in vacca" chiudiamo e non se ne parli piu'...

voto per la vacca

Tutto questo che attinenza ha con il topic?

dicesi ironia, è vietata?

grazie!
sempre più d'accordo sulla proposta di alesuccio

d'accordo pure io ma solo per spirito di gossip per il resto importa sega...

ma la facolta'/possibilta' di giudicare noi i mod's....no???
Ok rischio la fucilazione!

stai in campana :asd2:

Ma mescal è stato bannato?;nonzo%

non ancora? ma cosa aspettano :asd:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Apperò, i toni si scaldano...
Onestamente mi sembrava un'affermazione all'acqua di rose, evidentemente ho commesso una leggerezza...
Affermazione all'acqua di rose;nonzo%
ti cito:"In pratica stai ammettendo che vi regolate "un tanto al chilo" per i ban. Da un lato va bene, vuol dire che il forum non è così indisciplinato da richiedere un sistema organico. Dall'altro non è molto "professionale" (perdonami il termine)"
Peccato che quello che hai scritto non corrisponde a realtà.
...
Eh si in effetti mi ero perso il topic di 6 anni fa...
Metterla in evidenza una roba del genere no eh?
No.
Alhoa
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
poi, se qualcuno di tecnico mi spiega una cosa: c'è un vecchio utente storico che è andato via col vento, guardo le sue statistiche, mi dice ultimo messaggio chessò 01/01/2011, ma ultima attività qui chessò ieri. ma se è bannato forever è possibile ?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Affermazione all'acqua di rose;nonzo%
ti cito:"In pratica stai ammettendo che vi regolate "un tanto al chilo" per i ban. Da un lato va bene, vuol dire che il forum non è così indisciplinato da richiedere un sistema organico. Dall'altro non è molto "professionale" (perdonami il termine)"
Peccato che quello che hai scritto non corrisponde a realtà.

La realtà è quella che stiamo vivendo in questi giorni.


Ottimo!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma mescal è stato bannato?;nonzo%
no, però sto lavorando per farti bannare :face4:

Io posso solo dire che mescal non mi hai mai staccato in salita, per il resto pensatela come volete basta che rispettate le regole e non state a raccontare che mescal mi ha staccatoo-o

Alhoa

non vuoi che salti fuori la verità ed usi il tuo potere per insabbiare

@mescal non stacca nemmeno un assegno,figurati a te:mrgreen::mrgreen:


p.s.
sono o.t.,lo sò:bua:
però puoi staccarmelo tu, ma tanto i tuoi sono cabrio.


tornando in topic.
oramai sono 6 anni che frequento il forum (sì lo so che per qualcuno sono pure troppi) non ho mai visto dei ban fatti per antipatia, principalmente è l'utente che sorpassa il limite dell'educazione e comincia ad insultare. Ultimamente sono stato testimone del ban di scalatore, obbiettivamente se vai giù con insulti riferiti ad un singolo non puoi aspettarti un applauso.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
tornando in topic.
oramai sono 6 anni che frequento il forum (sì lo so che per qualcuno sono pure troppi) non ho mai visto dei ban fatti per antipatia, principalmente è l'utente che sorpassa il limite dell'educazione e comincia ad insultare. Ultimamente sono stato testimone del ban di scalatore, obbiettivamente se vai giù con insulti riferiti ad un singolo non puoi aspettarti un applauso.

Beh dipende chi insulti :asd: tipo per riccò si sono spellati le mani... :asd2:

Ha attinenza questo? Uhm nel dubbio scrivo qualcosa di attinente:

NENNE vive e lotta con noi!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Beh dipende chi insulti :asd: tipo per riccò si sono spellati le mani... :asd2:

Ha attinenza questo? Uhm nel dubbio scrivo qualcosa di attinente:

NENNE vive e lotta con noi!
se segnalati gli insulti vengono cancellati, il topic di riccò avrà migliaia di post, e diversi sono stati cancellati, ovvio che con nmila post qualcuno scappa perchè dopo un po ti viene la nausea a leggere.

Se scrivi "xxxxx vai a vaffàncùlo drogato di merda" stai tranquillo che l'infrazione od il ban te lo becchi, certo che se scrivi che "xxxx dovrebbe vergognarsi di gareggiare dopato" non vedo che insulto stai facendo

il punto è sempre il MODO in cui si espongono le cose.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sarebbe;nonzo%
Alhoa

Mah, cosi su due piedi...

Sarebbe che uno si accorge che un frequentatore abituale del forum non posta più... Sulle prime non ci fa caso "avrà da fare", ma i giorni (o le ore) passano e niente, non si fa vivo.

Allora, capita che su un topic CHE NON
C'ENTRA NIENTE qualcun altro se ne esca fuori con "scusate, ma Xxxx che fine ha fatto?" e quindi uno dice "ah ma allora non me ne sono accorto solo io" e inizia il dibattito "sarà impegnato/malato/a f**a/ma figurati pensa solo alla bici altro che f**a". Dopodiché qualcun altro piú informato, diciamo il Tom Ponzi de' noantri, posta la soffiata "pare che l'abbian bannato".

Bom, inizia il delirio... "ma chi lui??! Possibile???""ma va ma se ieri era qui tranquillone!""ma chi te l'ha detto?""ma perché???"

Allora parte la caccia agli ultimi post del desapedalicido, ma non si trova nulla perché per ovvi motivi quelli "caldi" son stati cancellati (giustamente).

Quindi uno o ha seguito "live" tutta la vicenda oppure non ci capisce un tappo.

Allora ok, dopo anni ho imparato che se sotto al nick appare "Via col Vento" non vuol dire che è simpatizzante di Rossella O'Hara... Però perdindirindina, se uno è bannato non posta neanche, quindi devi andarti a cercare le pagine indietro o andarti a vedere il profilo utente che se non ce l'hai tra gli amici è più lunga ecc. ecc.

Senza considerare che nel 2013 molta gente posta da dispositivi mobili tipo smartphone/tablet con app come tapatalk, che sono standardizzati e che non prevedono tutte le funzioni di ogni singolo forum.

Allora, visto che molto professionalmente mi è stato risposto "no" su una domanda che ritengo legittima, ovvero di mettere in rilievo un thread riguardante un meccanismo disciplinare a mio avviso molto interessante e purtroppo poco evidenziato, invece "no", punto, ulteriori argomentazioni non pervenute, non mi aspetto nulla.

Però ecco, ci tenevo comunque a dire che... Qualcosina... Appena appena...
Sarebbe!

Namasté
 
  • Mi piace
Reactions: poloni paolo

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Effettivamente ci si può rimaner male scoprendo che un'utente non c'è più causa ban,per esempio di nenne 59 l'ho saputo leggendo questo thread un anno dopo,che fosse dalla parte del torto o della ragione non ha importanza,ma almeno il modo di salutare magari per l'ultima volta un forumendolo con cui magari non andavi d'accordo,ma ti eri sempre confrontato in termini civili deve esserci,quindi oltre a una lista utenti normale dovrebbe esserci una lista di utenti ban e quando scade il "purgatorio",con la formula di riuscire a contattarlo in mp,sempre che lo voglia lo stesso ovviamente.
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io prima di bannare un utente organizzerei una festa, una mangiata , una pizzata o almeno una bicchierata , chiaramente i MOD non potranno partecipare ma dovranno pagare il conto
52.gif
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Allora, visto che molto professionalmente mi è stato risposto "no" su una domanda che ritengo legittima, ovvero di mettere in rilievo un thread riguardante un meccanismo disciplinare a mio avviso molto interessante e purtroppo poco evidenziato, invece "no", punto, ulteriori argomentazioni non pervenute, non mi aspetto nulla.

eh?! ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Capisco poi che un discorso riguardante la giustizia, nel 2013 e in Italia, possa suonare aulico per l'italiano medio.

Per me non lo è affatto, ecco perché mi sono permesso di portarlo avanti, con l'ingenuità e la sfacciataggine di chi non considera i costi (?), l'aggravio sui moderatori (???) e le questioni legate alla privacy (????!???!?!) degli utenti di un forum. Di questo, mi scuso e faccio pubblica ammenda
Quoto un tuo post, in quanto sei tu che hai aperto il 3d. 3d lecito, visto che contiene una proposta ed è stato aperto nella giusta sezione. Nonostante alcuni post ot, contestativi, inutili, ecc. nulla è stato cancellato diciamo come segno di distensione.
Chiarisco un punto. Sulla questione, come su TUTTE le questioni che investono il forum, i mods hanno potere decisionale ZERO. I mods, sono utenti normali con l'unica incombenza (molto meno facile di quel che sembra) di aiutare gli admin a far rispettare il regolamento. Il forum è un bene privato degli admin e sono loro che ne decidono i contenuti, il regolamento e la nomina dei mods. Già questo dovrebbe far capire che questo, come tutti i forum, non sono affatto luoghi democratici, intendendo come tali le comunità ove è la comunità stessa a prendere le decisioni o direttamente o tramite rappresentanti da essa eletti e delegati.
Qui ci sono due sole libertà:
1) rispettare il regolamento (che ovviamente NON è in contrasto con alcuna legge dello Stato, nè potrebbe esserlo, ricordando, peraltro, che la partecipazione ad un forum non è un diritto sancito da alcuna legge dello Stato). In questo caso vi è ogni libertà di espressione nell'ambito del tema del forum e si vive bene, vivono bene gli utenti con cui si entra in contatto e vivono bene i mods;
2) Non voler rispettare il regolamento. In questo caso basta non collegarsi più al forum e tutto è ok. Molti sbattono la porta sdegnati, sentendosi indispensabili e spesso rientrano di nascosto dalla finestra (doppi nick in primis). Qualcuno sceglie la linea di farsi bannare apposta. Personalmente, quando un posto non mi piace, scelgo di salutare educatamente e andarmene, magari col sorriso. Chissà mai che non cambi idea, mi accorga di aver valutato male alcune cose e scelga di tornare. In quel caso potrei farlo a testa alta. Mi sfugge il perchè se si sta in un luogo che non ci piace, si scelga di defecare all'angolo di ogni stanza, per farsi cacciare, ma tant'è, ognuno fa quel che crede.

Sul merito del 3d, la mia opinione è che una pubblicità del genere sia inutile se non dannosa, per le medesime ragioni che chi è contrario ha già esposto. Privacy, possibilità di ricavare lo stesso l'info che interessa, inutilità di ricavarla, se uno è nostro amico, lo seguiamo e ne abbiamo i contatti altrimenti è un nick non un amico, rischio di levate di scudi immotivate ecc.ecc.ecc. Tuttavia se domani, gli admin aprono un 3d in cui scrivono solo i mods (e loro stessi) e mi dicono di scrivere che tizio è stato bannato per la tal ragione e per il tal tempo, non ho alcun problema a farlo. Qualora ne avessi, non farei altro che dir loro che non ne ho voglia e chiedere di rimuovermi dall'incombenza di moderare il forum. Con il sorriso sulle labbra e amici come prima, nessuno mi ha mai costretto a farlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca69