Vielen Dank!

Adesso so cosa farò l'11 marzo!

Nell'elenco a marzo c'è una "mezza maratona di Torino", senza data e senza link. Sai cos'è? (Sono pigro il mio sogno è sempre di correre sotto casa)
A dire il vero mi interesserebbero anche tutte le altre distanze tranne la maratona e i cross.
più tardi appuntamento "Cool Running" Sottozero...![]()

Inverno e' un momento di poco offerta su strada al nord, tutti sono giustamente concentrati sui cross. La mezza di Torino e' l'11 Marzo ( vedo adesso che Mik lo ha segnalato gia' ), come la mezza del Lago Maggiore. Un po' grigia quella di Torino con tre giri anonimi in citta' prima di arrivare al Ruffini. Decisamente piu' bella quella del Lago Maggiore, direi di vincere la pigrizia![]()
Io difficilmente ci saro', causa maratona una settimana dopo.
più tardi appuntamento "Cool Running" Sottozero...![]()
anchi'io....
Sono appena tornato da Bergamo, strade ancora pulite ma mi sa che fra un po' non sara' cosi'.
In ogni caso una bella corsetta nella neve che cade batte i rulli 10-0![]()
Beati voi che correte volentieri con la neve e il ghiaccio. Io stamattina sono andato a correre al valentino prima di andare a scuola e non mi sono divertito, fra ghiaccio molto insidioso e poca strada libera da neve (sono andato avanti e indietro nell'unico tratto di 600 metri praticabile).
Io ho corso ieri ed oggi con le scarpe normali, dopo un ora si bagnavano appena. Domani con il lungo di 3 ore qualche problema magari ci sara'.con le Nike Pegasus in Goretex si corre benissimo sulla neve, piede caldo e asciutto...![]()
Certo che il ghiaccio e' molto meno piacevole, per fortuna qui finora c'e' molto poco. Ieri per qualche strano motivo persino le pozzanghere erano sciolte eppure le temperature erano salite solo per poche ore sopra lo zero.
I tratti ove sono passati altre persone a piedi nei giorni precedenti sono antipatici, causa la crosta irregolare, per fortuna io incontro pochi. In aperta campagna invece e' sempre piacevole, al massimo un po faticoso se la neve e' profonda. Le strade anche non presentano problemi, sia che siano transitati macchine (fondo velocissimo) che non (fondo vellutato).
Io ho corso ieri ed oggi con le scarpe normali, dopo un ora si bagnavano appena. Domani con il lungo di 3 ore qualche problema magari ci sara'.

vuol dire che hai corso su tratti di strada puliti senza neve...![]()

non affatto!
Oggi sempre in collina con 10-15cm di neve, perlopiu' con una crosta che si rompeva ad ogni passo, crump crump crump
Ieri in pianura con 3km di strada asfaltata (pulita), 3km di sterrato (innevato ma con traccie di trattore da seguire), 6km di sentierini e campi con 10cm di neve vergine e soffice.
Morale della storia: neve spesso sino ai lacci ma fredda e asciutta, alla fine la stoffa delle scarpe era appena umida.
Certo che con il lungo di 3 ore le cose potrebbero cambiare...
anzi', taglio la testa del toro e ci metto le trail![]()

Spero che funzioni, ho qualche dubbio.Dopo varie meditazioni, oggi mi son comprato degli elastici con delle punte da fissare sulla suola. Proverò così. Mi dispiace perdere quel poco di allenamento che ho acquisito in questi mesi.![]()
Infine, ho saputo che hanno rinviato le mezza di santa margherita ligure all'11 marzo.

Spero che funzioni, ho qualche dubbio.
Non sara' che le attuali "scarpe" hanno un suolo poco dentato?
Se si potrebbe essere il momento di sperimentare qualcosa di diverso.
Oggi ho fatto il lungo di 33km, quasi interamente sulla neve di vari tipi (vergine, con crosta, con doppia crosta, lisciata da gomme).
Ho usato le scarpe da trail ed era evidente la differenza di tenuta rispetto alle scarpe di allenamento "normali".
Ma neanche quelle sono impossibile da usare.
Proprio cosi'.
Sembra una buona soluzione. L'altra accorgimento ovviamente e' di andare piano e regolare in modo di non fare slittare la scarpa. Probabilmente la neve che incontri tu e' piu' scivolosa da quella che incontro io, causa l'inquinamento termico della citta' e la distribuzione massiccia di sale.Userò le 5fingers Trek che sulla pianta hanno dei "chiodini" di plastica.
Ho trovato molto ingeniosa questa soluzione: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=3464&p=83834&hilit=viti#p83834http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=3464&p=83834&hilit=viti#p83834
Immagino di si'. Di certo non ci saranno problemi sul percorso, non credo neppure sulle autostrade, rimangano gli attuali disagi sui treni da Genova. Non mi sembra comunque un scenario da giustificare il rinvio di una gara internazionale a pochi giorni dallo svolgimento e con viaggi e soggiorni gia' pianificati e magari pagati. Fra l'altro la nuova data coincide con altre gare importanti alle quali molti sono gia' iscritti compreso la mezza del Lago Maggiore.Mi hanno detto che la mezza delle due perle l'hanno rinviata per il problema dei trasporti e dell'afflusso delle persone visto le migliaia di iscritti, non per la difficoltà di correre (è facile tenere sgombri 10 km in riva al mare).
Allego il volantino per il Cross di Pavarolo domenica.
Solo per tesserati senza paura del freddo.
Ecco cosa scrive il bravo organizzatore.
Le strade di comunicazione sono PULITISSIME, ben insabbiate sia de Chieri, Santena, Superga, Baldissero.
Il percorso è pulito, Molto bello e suggestivo, i parcheggi sono stati creati, il sole ci sarà sia Sabato che Domenica.
In caso Eccezzionale visto le nevicate di questi ultimi giorni, l'addetta delle Iscrizioni SIGMA ha concesso le ultime Iscrizioni fino a Sabato 04/02 alle ore 14,30; Iscrizioni valide anche per le Società Numerose.
Direttamente a:
[email protected]
Corredato con Cognome, Nome, Data di nascita, Categoria, N.° Tessera FIDAL e Codice Società.
Domenica Mattina si potranno iscrivere degli Atleti diventando COMPETITIVI, chiaramente senza variare le Società Numerose.
Nella serata sarò in grado di inviarvi alcune foto del percorso.
GRAZIE a Tutti.
Eugenio SOLARO
:hahaha:
:hahaha::hahaha:
:hahaha::hahaha:
Beati i pavarolesi che hanno le strade pulite, a Torino siamo mal messi. Stamattina sono andato al lavoro in bici ma si è trattato di uno sport estremo, alcune vie sono da pattinaggio sul ghiaccio, non esagero: in via Arquata sono sceso e ho spinto la bici per 200 metri e anche vie abbastanza importanti, come via madama cristina, sono percorribili ma per metà carreggiata intasate dal ghiaccio.
In compenso oggi pomeriggio provo a fare un giro valentino e collina con la mtb con le gomme da fango. Domani e domenica ci riprovo con la corsa, anche se il dolore sopra la caviglia non è passato, anzi.![]()
oggi fa molto più freddo, niente running, se domani e dopodomani persiste, replico con molto piacere.