Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Per me 21km di corsa non si dovrebbe improvvisare...
non venivi solo per fare tifo per noi ? :mrgreen:

Comunque dal punto di vista teorico-burocratico non sarebbe impossibile...
dovresti cercare di convincere il medico sportivo che ha emesso il tuo certificato di idoneita' agonistica per ciclismo di emettere un certificato anche per "atletica leggera", non e' obbligato a farlo ma ne ha il diritto.

Poi hai fino a Sabato sera per iscriverti come "non-competitivo" sempre presentando il certificato.

sono sempre 35 euro per l'iscrizione...:culo:
...messaggio in codice "the stride is lengthening"whisp;)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ti ricordi le lamentele della mezza di Ciriè 30-11-2011 perchè l'iscrizione di 15,00 euro
sbavv.gif
era la più cara in assoluto?:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Consigli....
Allora,dopo la sfuriata di sabato dove mi sono fatto prendere e ho fatto i 21 nel pomeriggio mi sono comperato le scarpe,questa mattina sono uscito e ho fatto:25 km di bici e 6 di corsa,nella bici nessun problema(sono andato tranquillino)nella corsa mi fanno male le ginocchia e la pianta dei piedi mi brucia.Le ginocchia molto probabilmente sono doloranti a cusa di sabato,ma la pianta dei piedi?con le scarpe da 5 euro non mi bruciava,e ci ho fatto i 21.Può essere anche in questo caso dovuto allo sforzo dei 21?Oppure ho sbagliato l'acquisto?Che nedite.Poi:
Ma visto che mi fanno male le ginocchia,ma non cosi tanto da non poter correre,cosa mi consigliate?Mi fremo un pochino?Faccio solo percorsi brevi(quanto brevi?)?me ne frego e corro soffrendo?Grazie

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Consigli....
Allora,dopo la sfuriata di sabato dove mi sono fatto prendere e ho fatto i 21 nel pomeriggio mi sono comperato le scarpe,questa mattina sono uscito e ho fatto:25 km di bici e 6 di corsa,nella bici nessun problema(sono andato tranquillino)nella corsa mi fanno male le ginocchia e la pianta dei piedi mi brucia.Le ginocchia molto probabilmente sono doloranti a cusa di sabato,ma la pianta dei piedi?con le scarpe da 5 euro non mi bruciava,e ci ho fatto i 21.Può essere anche in questo caso dovuto allo sforzo dei 21?Oppure ho sbagliato l'acquisto?Che nedite.Poi:
Ma visto che mi fanno male le ginocchia,ma non cosi tanto da non poter correre,cosa mi consigliate?Mi fremo un pochino?Faccio solo percorsi brevi(quanto brevi?)?me ne frego e corro soffrendo?Grazie

...con quale scarpa correvi prima di acquistare le nuove Saucony?
Molto probabilmente le tue nuove scarpette potrebbero avere una suola con una gomma secca, cioè poco morbide non cat.A3, ovvero massimo ammortizzamento, mi dici che modello sono le tue nuove Saucony, così potrei verificare di quale categoria appartengono.
Ti consiglierei di andare più tranquillo col running... infatti, quando ti trovi nella fase iniziale della corsa il fisico non è ancora preparato per affrontare certi sforzi, è preferibile non incorrere a spiaicevoli infortuni sportivi, se malauguratamente dovesse capitarti un'infiammazione ad un muscolo/tendine/articolazione, potresti correre il rischio di stare fermo per molto tempo nell'attesa di ottenere una buona gurarigione.

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.172
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Consigli....

Compra un paio di calze serie, apposite per il running ed usale solo ed esclusivamente per correre... E non esagerare... o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Compra un paio di calze serie, apposite per il running ed usale solo ed esclusivamente per correre... E non esagerare... o-o
di solito quando acquisti per la prima volta un paio di scarpette da running in un negozio specializzato le calze ti vengono quasi sempre omaggiate...per me è stato così..e poi penso che Fla non sia uno sprovveduto su come deve vestirsi per il running, almeno spero!!! :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.172
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
di solito quando acquisti per la prima volta un paio di scarpette da running in un negozio specializzato le calze ti vengono quasi sempre omaggiate...per me è stato così..e poi penso che Fla non sia uno sprovveduto su come deve vestirsi per il running, almeno spero!!! :mrgreen:

A me non è successo... Purtroppo... Per quel che riguarda le calze sono abbastanza maniacale, che siano per la bici, per il running o semplicemente per l'uso quotidiano...

Non credo che Flavio, che è libero di smentirmi, abbia usato calze diverse da quelle che usa in bici...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A me non è successo... Purtroppo... Per quel che riguarda le calze sono abbastanza maniacale, che siano per la bici, per il running o semplicemente per l'uso quotidiano...

Non credo che Flavio, che è libero di smentirmi, abbia usato calze diverse da quelle che usa in bici...

e per questo che ho scritto "quasi sempre"...se proprio non dovesse succedere, si potrtebbe sempre tentare di chiedere un piccolo omaggio come un paio di calze! guarda funziona sempre...anche perchè un paio di scarpette ti costano più di un centone di eurozzi..:mrgreen:

azz....quello che dici è gravissimo! correre con un paio di calzini per bici:wacko:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
...con quale scarpa correvi prima di acquistare le nuove Saucony?
Molto probabilmente le tue nuove scarpette potrebbero avere una suola con una gomma secca, cioè poco morbide non cat.A3, ovvero massimo ammortizzamento, mi dici che modello sono le tue nuove Saucony, così potrei verificare di quale categoria appartengono.
Ti consiglierei di andare più tranquillo col running... infatti, quando ti trovi nella fase iniziale della corsa il fisico non è ancora preparato per affrontare certi sforzi, è preferibile non incorrere a spiaicevoli infortuni sportivi, se malauguratamente dovesse capitarti un'infiammazione ad un muscolo/tendine/articolazione, potresti correre il rischio di stare fermo per molto tempo nell'attesa di ottenere una buona gurarigione.
Ti posso dire che costano 105 euro che sulla linguetta hanno la scritta"COHESION",che sotto cè scritto"GRID",non sò dirti di più.
Oggi ho fatto 6 km,resto su quelli?
Non sono uno sprovveduto,infatti sono andato in un negozio specializzato per quello,ma non mi ha detto nulla sulle calze.

Infatti.....
e per questo che ho scritto "quasi sempre"...se proprio non dovesse succedere, si potrtebbe sempre tentare di chiedere un piccolo omaggio come un paio di calze! guarda funziona sempre...anche perchè un paio di scarpette ti costano più di un centone di eurozzi..:mrgreen:

azz....quello che dici è gravissimo! correre con un paio di calzini per bici:wacko:

Se lo avessi saputo tranquillo che le avrei chieste.
Comunque io corro con normalissime calze da ciclista,percui dovrei mettere calze piu spesse?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@ Fla
Potrei conigliarti queste calze io ce l'ho, mi trovo veramente bene, le ho acqusitate al Decathlon al costo di euro 7,95, sono un ottimo compromesso qualità/prezzo, ideato per il praticante regolare di CORSA. Uscite più volte a settimana su qualsiasi distanza. Comode per uscite lunghe e regolari.

Allegati

• big_800PX_58780195.jpg
    big_800PX_58780195.jpg
    59,1 KB · Visite: 2
  • zoom_400PX_asset_58780165.jpg
    zoom_400PX_asset_58780165.jpg
    24,4 KB · Visite: 2

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.172
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@ Fla
Potrei conigliarti queste calze io ce l'ho, mi trovo veramente bene, le ho acqusitate al Decathlon al costo di euro 7,95, sono un ottimo compromesso qualità/prezzo, ideato per il praticante regolare di CORSA. Uscite più volte a settimana su qualsiasi distanza. Comode per uscite lunghe e regolari.

Le ho anche io, uguali... Ottime... o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ti posso dire che costano 105 euro che sulla linguetta hanno la scritta"COHESION",che sotto cè scritto"GRID",non sò dirti di più.

se le tue scarpette sono questo modello "SAUCONY GRID COHESION, ho letto che è una scarpa tecnica Categoria A3 - Max Ammortizzamento, ideale per i runner con appoggio neutro, confortevole e protettiva, adatta per allenamenti su qualsiasi distanza e ritmo.
Però devo darti anche questa brutta notizia, on line le ho viste a 73,50 euro, la nuova versione 5 , invece la versione precedente 4 a euro 69,00.
Guarda bene che vesione sono le tue cioè il numerino il 5 sono di quest'anno se dovesse essere 4 significa che il modello precedente(vecchio)

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Consigli....
Stai fermo (solo bici) alcuni giorni fin quando ginocchia e articolazioni hanno digerito l'insulto di un 21km improvvisato...
e rifletti che ti e' andato di lusso non aver subito danni seri. :rosik:
Poi riprendi cautamente con le uscite di 8km o simile.

se le tue scarpette sono questo modello "SAUCONY GRID COHESION, ho letto che è una scarpa tecnica Categoria A3 - Max Ammortizzamento, ideale per i runner con appoggio neutro, confortevole e protettiva, adatta per allenamenti su qualsiasi distanza e ritmo.
Però devo darti anche questa brutta notizia, on line le ho viste a 73,50 euro, la nuova versione 5 , invece la versione precedente 4 a euro 69,00.
Il che vuole dire che ha pagato 30 euro per sapere con certezza che ha un appoggio neutro, per provare diverse scarpe sicuramente adatte a lui e per uscire dal negozio con le scarpe scelte gia' in mano... mi sembra equo.

Comunque come scarpe vanno bene, ma qualsiasi cambio di scarpa richiede adattamento dal corpo, figuriamoci la prima vera scarpa da corsa con suole nuove. Prudenza e gradualita' nel introdurre le novita', come sempre, alterna ancora qualche breve uscita con le scarpe di 5 euro.

Le calze specifiche di corsa sono molto utili soprattutto quando corri su asfalto e/o lentamente. Quelle Decathlon vanno bene, come anche le Mizuno che trovi a buon prezzo in alcuni ipermercati. Non basta certo un solo paio, considerato anche che vanno lavate separatamente dai vestiti di corsa... io che corro ogni giorno ne ho una cassetta intera. Tieni conto anche che sono cosi' comode che spariscono misteriosamente se hai donne o sportivi in casa... per quelle piu' tecniche serve un nascondiglio segreto :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Consigli....

io invece sono uscito nel pomeriggio, ho pedalato 51 km e 6 Km di corsa...o-o

Ultima modifica: