Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Beh, in realta' ce ne sono altre...
le Asics xc per cross, le chiodate Mizuno per la pista, le Inov8 e Mizuno per trail, c'e' ancora un altro paio nuovo di Ride 5 e anche le Kinvara ancora da finire.
Cerco comunque di non aver mai piu' di 8 paie in vista, altrimenti il CdA si innervosisce :-x
caspita ma quanto spendi di scarpette al mese?
spero che tu faccia la raccolta differenziata...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
caspita ma quanto spendi di scarpette al mese?

beh, la spese al mese varia molto...
in questo mese ho speso quanto un paio di ruote, ma con questo sono apposto per 3 mesi di allenamento base e almeno un anno di allenamento veloce e gara, compreso alcune gare importanti.
In fondo e' piu' o meno quanto ho speso in altri anni per gomme e catene...
con la differenza che se tiri avanti una catena che scricchiola non ti guasta il ginocchio :-x

le scarpe pensionate le lavo in lavatrice, le meno consumate vanno direttamente al rifugio immigrati e le altre nel cestino vestiti...
per camminare devo ancora fare fuori le Gel Kayano pensionate oramai da 5 anni :mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

mi sono limitato a 3:29 /km...
ma sensazioni decenti, per essere la prima volta in pista quest'anno.

Gran bella scarpa la Virrata, comodissima e da una grande senso di liberta', certo che il fatto di correre con l'achilles allungato di 1cm lo si sente eccome, diventa difficile inclinarsi in avanti sufficientamente per spingere.
Comunque il giorno dopo niente dolori, ho corso appunto con calma :-x

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
mi sono limitato a 3:29 /km...
ma sensazioni decenti, per essere la prima volta in pista quest'anno.

Gran bella scarpa la Virrata, comodissima e da una grande senso di liberta', certo che il fatto di correre con l'achilles allungato di 1cm lo si sente eccome, diventa difficile inclinarsi in avanti sufficientamente per spingere.
Comunque il giorno dopo niente dolori, ho corso appunto con calma :-x

ebbè! l'età c'è non si può pretendere sempre il massimo dei giri...o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ebbè! l'età c'è non si può pretendere sempre il massimo dei giri...o-o

oggi abbiamo corso con 1C sotto la neve bagnata, dopo i primi 12km le gambe erano due tronche di ghiaccio, altroche massimo dei giri... :wacko:
comunque non ho mollato e cosi' sono arrivato al terzo risultato utile, si comincia a vedere la luce, in attesa di qualche gara "normale" ;nonzo%

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
sabato gara a tuninetti di carmagnola : 85 km di vento e freddo ( nessun risultato, in gruppo, con qualche piccola azione nel finale)

domenica Corritalia di Asti: 10km collinari @ 44'.25'' sotto una bella fitta nevicata.

ma sopratutto ho capito che, anche solo correndo in settimana, posso pedalare in gara senza farmi staccare umilmente...:-x

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi abbiamo corso con 1C sotto la neve bagnata, dopo i primi 12km le gambe erano due tronche di ghiaccio, altroche massimo dei giri..
se non ricordo male tu non hai mai patito correre con temperature gelide!:-x

comunque non ho mollato e cosi' sono arrivato al terzo risultato utile, si comincia a vedere la luce, in attesa di qualchegara "normale" ;nonzo%
"normale"? Perchè tu sei normale? :mrgreen:o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ma sopratutto ho capito che, anche solo correndo in settimana, posso pedalare in gara senza farmi staccare umilmente...:-x
farsi staccare no, ma non penso che potresti andare avanti a lungo facendo bdc solo in gara il weekend...
se si, sei un grande o-o
se non ricordo male tu non hai mai patito correre con temperature gelide!:-x
vero, ma con la pioggia (o neve bagnata) patisco eccome. :angrymod:
Anche a livello psicologico, del resto il dolore e' tutto in testa.

Chi di voi andrà a Tuttadritta?
Io me :-x

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
infatti...
ma poi' hanno spostato i nazionali master da Genova il 21 aprile ad Ostuni il 28 aprile...
allora aveva piu' senso correre la mezza ieri ed il primo aprile, con una gara piu' corta e veloce in mezzo... voila' :-x
oggi ho aggiunto altri Km, ma con fatica...
curiosità: le mie scarpette (glide 4) le sento un pò appiattite, saranno mica scariche?:angrymod:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
oggi ho aggiunto altri Km, ma con fatica...
io non ho neanche aggiunto km, con fatica lo stesso :-x
Trattasi di un momento no, in compenso la giornata era stupenda.

curiosità: le mie scarpette (glide 4) le sento un pò appiattite, saranno mica scariche?:angrymod:

beh, e' una loro caratteristica, la gomma non e' spessa e neppure eccelsa, bensi' meglio' di quella del Jazz...
a me durano 500-600km che e' nella media, dopodiche sono da cestinare senza esitazione, pena involuzione tecnica e infortuni.

Domani sera se non piove vado in pista a provare le T7 Racer che in confronto con le Virrata che ho provato una settimana fa sono un po' la faccia opposta della scuola minimalista... tanta sostanza, drop di 12mm, lacciatura asimmetrica e pianta curva, ma peso sempre poco sopra i 200g.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io non ho neanche aggiunto km, con fatica lo stesso :-x
Trattasi di un momento no, in compenso la giornata era stupenda.

ieri giornata splendida e solare, non credevo ai miei occhi...o-o

beh, e' una loro caratteristica, la gomma non e' spessa e neppure eccelsa, bensi' meglio' di quella del Jazz...
a me durano 500-600km che e' nella media, dopodiche sono da cestinare senza esitazione, pena involuzione tecnica e infortuni.

penso di aver superato gli 800 Km, a vederle sono ancora in buonissimo stato....