Torino e dintorni - bici/corsa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non e' terribile affatto, come dislivello saranno 1000m ma distribuiti su due salite lunghe e facili... lo strappo di Montjovet Bugno l'ha fatto a 30km/h di media.
Si tratta di imparare a correre per 7-8 ore, un bel rischio per il ginocchio ma come impegno mentale molto meno di un Ironman, 7-8 ore in bici lo consideriamo normale.

Ma sai che mi sta tentando tanto questa cosa???Sarebbe una cosa completamente nuova.Economicamente irrisoria sia come gara(l'iscrizione mi pare costi sui 40 euro)Che come preparazione(Basta correre)E in piu avrei quasi un anno per prepararla.Ci ho messo 6 mesi per l'ironMan,potrei riuscire anche qui.Certo e un azzardo grandissimo,al secondo anno che corro e il primo a cui mi dedicherei alla corsa fare un 100..Piu che altro fisicamente,nel senso che non vorrei infortunarmi.Certo con un anno di tempo potrei fare le cose con molta calma.E anche vero che mi potrebbe servire come trampolino di lancio per l'obbiettivo 2015,cioè.........E quello si che sarebbe un punto d'arrivo...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Grazie Flavio, fatto ieri

Ieri sera in compagnia di Elisa mi sono fatto 12km in previsione di domenica, domani o venerdì anch'io un 6/7 km a ritmo blando, se riesco sabato bici e domenica corsa, non mi dispiacerebbe stare sui 60/62 minuti :mrgreen:
[MENTION=7799]Cillo[/MENTION] se hai bisogno il pettorale te lo ritiro io sabato o se preferisci puoi ritirarlo domenica mattina dalla 8.00 in avanti

Caspita,ti stai preparando bene.Elisa come stà?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
C'è il Valsusa trail quel giorno

http://www.valsusatrail.it/

Occhio che e' una gara molto impegnativa con 1650m di dislivello alla media del 22%... non una cosa da improvvisare :rosik:
Anche il prezzo di 35 euro e' piuttosto steep :-x

Per chi vuole debuttare nel trail consiglierei piuttosto il trail della Volpe lo stesso giorno:
http://www.runnerteam99.it/?id=trail_2013
Percorso decisamente piu' abbordabile e dopo si puo' guardare la gara europea di cross mentre si mangia.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ma sai che mi sta tentando tanto questa cosa???Sarebbe una cosa completamente nuova.Economicamente irrisoria sia come gara(l'iscrizione mi pare costi sui 40 euro)Che come preparazione(Basta correre)E in piu avrei quasi un anno per prepararla.Ci ho messo 6 mesi per l'ironMan,potrei riuscire anche qui.Certo e un azzardo grandissimo,al secondo anno che corro e il primo a cui mi dedicherei alla corsa fare un 100..Piu che altro fisicamente,nel senso che non vorrei infortunarmi.Certo con un anno di tempo potrei fare le cose con molta calma.

Per chi come te e' abituato a gestire la testa durante gare lunghe, il problema e' solo quello di non infortunarsi seriamente durante il tanto allenamento richiesto. Da questo punto di vista prendere un anno intero per prepararsi non e' un lusso bensi una necessita'.

A proposito di gare lunghe, spero che hai letto Sportweek pagine 68-73... le foto sono da antologia o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Occhio che e' una gara molto impegnativa con 1650m di dislivello alla media del 22%... non una cosa da improvvisare :rosik:

Per chi vuole debuttare nel trail consiglierei piuttosto il trail della Volpe lo stesso giorno:
Percorso decisamente piu' abbordabile e dopo si puo' guardare la gara europea di cross mentre si mangia.

Nonostante il trail mi affascini non penso sia roba per mè,sono troppo delicatino..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Per chi come te e' abituato a gestire la testa durante gare lunghe, il problema e' solo quello di non infortunarsi seriamente durante il tanto allenamento richiesto. Da questo punto di vista prendere un anno intero per prepararsi non e' un lusso bensi una necessita'.

A proposito di gare lunghe, spero che hai letto Sportweek pagine 68-73... le foto sono da antologia o-o

Per questo non mi spiacerebbe.Ormai ho finalmente capito,anzi mi sono convinto di NON essere un vincente in merito a prestazioni cronometriche,mentre in cose dove serve la testa riesco abbastanza bene.

Dammi pure dell'ignorante ma non conosco Sportweek.
Ora lo scrivo su Google,vediamo cosa esce..

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Caspita,ti stai preparando bene.Elisa come stà?

Ci provo.o-o
Non parliamo troppo forte ma sta abbastanza bene, per quanto ha ancora sempre un po di fastidio

Ma io mica la faccio, a malapena riesco a correre in pianura, però voglio andarla a vedere, passa sopra casa mia o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
I trail a me invece affascinano...

Se riesco a correre con continuità per qualche mese e soprattutto senza infortuni, mi piacerebbe il prossimo anno provarne uno, semplice, semplice...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Voi che siete del luogo, mi dite poi dove ci troviamo e a che ora???

Grazie

Il ritrovo è ai campi sportivi di Avigliana https://maps.google.it/maps?q=Piazzale+Suppo,+10051+Avigliana,+Torino,+Piemonte&hl=it&ll=45.073021,7.388885&spn=0.007031,0.014935&sll=45.071778,7.391417&sspn=0.007031,0.02311&hnear=Piazzale+Suppo,+Avigliana,+Torino,+Piemonte&t=h&z=16 per intenderci, arrivando da Trana, la strada che scende sulla SX dopo il Monte dei Cappuccini

Io penso che sarò li verso le 8.30 o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il ritrovo è ai campi sportivi di Avigliana [url]https://maps.google.it/maps?q=Piazzale+Suppo,+10051+Avigliana,+Torino,+Piemonte&hl=it&ll=45.073021,7.388885&spn=0.007031,0.014935&sll=45.071778,7.391417&sspn=0.007031,0.02311&hnear=Piazzale+Suppo,+Avigliana,+Torino,+Piemonte&t=h&z=16[/URL] per intenderci, arrivando da Trana, la strada che scende sulla SX dopo il Monte dei Cappuccini

Io penso che sarò li verso le 8.30 o-o

Bene, grazie...

Cercherò di essere li un po' prima, non conoscendo bene la zona...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bene, grazie...

Cercherò di essere li un po' prima, non conoscendo bene la zona...

Fammi sapere da dove arrivi e a che ora,ti vengo incontro(In macchina)e poi andiamo insieme al ritrovo.Se arrivi dopo le 8.30 abbiamo difficoltà a trovare parcheggio in zona,ma non sarebbe comunque un problema,tanto ci dobbiamo scaldare prima della partenza.Certo all' arrivo avere la macchina vicino è una comodità.Fai come ti viene meglio.

Tu mi dici quello che devo fare,e io lo faccio.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Trovato,ma e un allegato alla Gazzetta?Oppure lo trovo ancora in edicola?
E' allegato ogni sabato alla Gazzetta, difficile che lo trovi ancora in edicola, in teoria non possono venderlo separatamente. Qualsiasi bar sport o circolo Arci dovrebbe averlo... se non lo trovi fammi sapere e te lo mettero' da parte.

Nonostante il trail mi affascini non penso sia roba per mè,sono troppo delicatino..
E' un tipo di evento che va di moda fra i podisti annoiati dalle gare su strada...
non e' certo ottimale per ciclisti che corrono, troppo specifico (e gravoso) il lavoro muscolare richiesto.

I trail a me invece affascinano...
Se riesco a correre con continuità per qualche mese e soprattutto senza infortuni, mi piacerebbe il prossimo anno provarne uno, semplice, semplice...
Beh, un trail molto semplice e' quasi una contradizione in termini... ma quello del Piota Vagante potrebbe essere un buon inizio. Dovresti allenarti su un percorso collinare impegnativo almeno una volta alla settimana da almeno 3 mesi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
E' allegato ogni sabato alla Gazzetta, difficile che lo trovi ancora in edicola, in teoria non possono venderlo separatamente. Qualsiasi bar sport o circolo Arci dovrebbe averlo... se non lo trovi fammi sapere e te lo mettero' da parte.

No,non stare li a mettere da parte.Mi piaceva l'articolo che mi avevi segnalato.
Grazie lo stesso

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Fammi sapere da dove arrivi e a che ora,ti vengo incontro(In macchina)e poi andiamo insieme al ritrovo.Se arrivi dopo le 8.30 abbiamo difficoltà a trovare parcheggio in zona,ma non sarebbe comunque un problema,tanto ci dobbiamo scaldare prima della partenza.Certo all' arrivo avere la macchina vicino è una comodità.Fai come ti viene meglio.

Tu mi dici quello che devo fare,e io lo faccio.

Arriverò quasi sicuramente con un amico... Ma ho capito dove si trova il posto... Comunque ci sentiremo in mattinata prima di arrivare...

Grazie