Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Salve
sono ancora vivo.... ma fuori sede e non riesco a scrivere.
stasera dopolavoro son andato su alla Maddalena, il meteo era perfetto, solo che mi son impegolato su per Tetti Gariglio .... cazzo che fatica col 39!

in compenso per le strade quando ho potuto filavo ai 40!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Primo pomeriggio.
L'alternativa è un Susa-Sestriere che mi frullava già in testa sabato scorso ma che per motivi di tempo era diventato un Susa-Oulx.
ce sto... ce sto..

anche se una mezza idea di fare un giro del sestriere mi sta balenando per la testa!:-x

Benvenuto ! :mrgreen:
Probabilmente opterò anche io per il Sestriere rimandando il Moncenisio a quando si potrà arrivare al lago... in effetti mi scoccia un po' fermarmi alla Gran Scala.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ma venerdi qualcuno verrebbe fino al mare?Occhio è un indagine,non sono ancora sicurissimo di riuscire ad andare.Mi piacerebbe partire verso le 4/5 e fare andata e ritorno fino a svenimento.A pochi minuti dallo svenimento prenderei il treno.A qualcuno piacerebbe?

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Tutti questi giorni di sole mi hanno convinto che... domani devo andare al mare!
Se qualcuno si vuole aggregare ne sarei ben contento perchè sono abitutao a pedalare da solo, ma in compagnia è tutta un'altra cosa.
Ecco cosa propongo (uscita già sperimentata gli altri anni): partenza verso le 7,30 da Torino (io sono di Pozzo Strada), poi Moncalieri, Poirino, Valfenera, Govone, Nizza Monferrato, Acqui Terme, Sassello, Passo del Giovo, Albissola.
Questo itinerario è abbastanza agevole e il tenore di salita tra Piemonte e Ligura è sempre ben pedalabile.
Se tutto va bene si può tentare di fare il bagno (io il costume lo porto), poi rientro in treno da Savona. In totale circa 170 Km, non so il dislivello.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Tutti questi giorni di sole mi hanno convinto che... domani devo andare al mare!
Se qualcuno si vuole aggregare ne sarei ben contento perchè sono abitutao a pedalare da solo, ma in compagnia è tutta un'altra cosa.
Ecco cosa propongo (uscita già sperimentata gli altri anni): partenza verso le 7,30 da Torino (io sono di Pozzo Strada), poi Moncalieri, Poirino, Valfenera, Govone, Nizza Monferrato, Acqui Terme, Sassello, Passo del Giovo, Albissola.
Questo itinerario è abbastanza agevole e il tenore di salita tra Piemonte e Ligura è sempre ben pedalabile.
Se tutto va bene si può tentare di fare il bagno (io il costume lo porto), poi rientro in treno da Savona. In totale circa 170 Km, non so il dislivello.

Eh mi sa che qualcuno becchi...
Ma noi come becchiamo te?????;nonzo%
Dacci un orario e un punto fisso in To Sud..tipo anche a Moncalieri..

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Scusate ma non so come "incorporare" spezzoni di messaggi precedenti nel mio messaggio, quindi ho fatto un semplice copia e incolla:

Ma noi come becchiamo te?????

propongo di trovarci davanti alla stazione ferroviaria di Moncalieri, direi alle 8 e un quarto, è proprio vicino alla rotonda da cui parte la strada per Trofarello, Poirino ecc ecc

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Poco. :mrgreen: di preciso non saprei io l'ho fatta una volta partendo da Castelnuovo DB, ma ero anche tornato indietro via Turchino e se non ricordo male avevo superato i 2000, ma adesso controllo per sicurezza il file.

Se si decide di fare questo per me va bene. tanto ho bisogno di km

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Scusate ma non so come "incorporare" spezzoni di messaggi precedenti nel mio messaggio, quindi ho fatto un semplice copia e incolla:

propongo di trovarci davanti alla stazione ferroviaria di Moncalieri, direi alle 8 e un quarto, è proprio vicino alla rotonda da cui parte la strada per Trofarello, Poirino ecc ecc

Poco. :mrgreen: di preciso non saprei io l'ho fatta una volta partendo da Castelnuovo DB, ma ero anche tornato indietro via Turchino e se non ricordo male avevo superato i 2000, ma adesso controllo per sicurezza il file.

Ok...direi che stiamo procedendo alla grande..
AD ORA:
io c'è..
RobyCop c'è..
James c'è..
Cillo c'è..

mancherebbero:

Crusty..
Salvo..
...altri?

Andata pedalata e ritorno in treno..
Per gli orari guardiamo in giornata..

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici

Ma....giusto per farci un idea e soprattutto xkè non ti conosciamo, quanto ci impieghi solitamente a fare un giro così??
No xkè qui, sti ragazzi son dei paracarri incredibili eh...:mrgreen::mrgreen:

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Per Cima Coppi: se hai bisogno di un qualche punto d'incontro che non sia Moncalieri, facci sapere, leggo che sei dei "vigneti monferrini", magari Poirino, San Damiano, altro, se invece ti è comodo Momcalieri stazione allora perfetto così. Per le salite posso dire che c'è la salitella di Govone, la salita un po' più lunga di Sastel Rocchero e poi naturalmente il Sassello con il Giovo. Hai ragione, non sono impossibili, ma comunque sono richiedono un certo impegno.
Posso dire che una volta (sbagliando strada) mi sono ritrovato a Cortemilia/Castino/Dego, e lì ero veramente "panato", poi comunque ho deciso di proseguire e sono arrivato al mare lo stesso.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ok...direi che stiamo procedendo alla grande..
AD ORA:
io c'è..
RobyCop c'è..
James c'è..
Cillo c'è..
mancherebbero:
Crusty..
Salvo..
...altri?
Andata pedalata e ritorno in treno..
Per gli orari guardiamo in giornata..

Io passo allora, non ci rientro con i tempi, alle 18 devo essere a lavoro :bua:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
O risparmiatevi per il prox week che ci sono anche io.Sempre quando sono impegnato fate sti giri....................Non ho parole....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
O risparmiatevi per il prox week che ci sono anche io.Sempre quando sono impegnato fate sti giri....................Non ho parole....
Se dal prox anno la finisci di andare in giro x il mondo a farti le LittleFondo si che te li fai i giri come si deve...mannaggia a te mannaggia..

Il prox we pioverà...:mrgreen:

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Mentre scrivo vede che state scrivendo anche voi... come tempi dipende se ci si ferma a mangiare (colazione?, piccolo pranzo?) consiglio vivamente di fermarsi a mangiare un paio di panini, comunque possono essere circa 7 ore, andando giù più "trenati" possiamo ipotizzare 6 e mezza, ma insieme vedrete che non ci se accorge nemmeno!
Scusate ma mi arriva un Cliente che mi blocca fino alle 15 di oggi pomeriggio. Torno sul forum verso le 15,30.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma venerdi qualcuno verrebbe fino al mare?Occhio è un indagine,non sono ancora sicurissimo di riuscire ad andare.Mi piacerebbe partire verso le 4/5 e fare andata e ritorno fino a svenimento.A pochi minuti dallo svenimento prenderei il treno.A qualcuno piacerebbe?

Per Cima Coppi: se hai bisogno di un qualche punto d'incontro che non sia Moncalieri, facci sapere, leggo che sei dei "vigneti monferrini", magari Poirino, San Damiano, altro, se invece ti è comodo Momcalieri stazione allora perfetto così. Per le salite posso dire che c'è la salitella di Govone, la salita un po' più lunga di Sastel Rocchero e poi naturalmente il Sassello con il Giovo. Hai ragione, non sono impossibili, ma comunque sono richiedono un certo impegno.
Posso dire che una volta (sbagliando strada) mi sono ritrovato a Cortemilia/Castino/Dego, e lì ero veramente "panato", poi comunque ho deciso di proseguire e sono arrivato al mare lo stesso.

Al mare fa nettamente più freddo che a Torino in questi giorni...:mrgreen:

Mentre scrivo vede che state scrivendo anche voi... come tempi dipende se ci si ferma a mangiare (colazione?, piccolo pranzo?) consiglio vivamente di fermarsi a mangiare un paio di panini, comunque possono essere circa 7 ore, andando giù più "trenati" possiamo ipotizzare 6 e mezza, ma insieme vedrete che non ci se accorge nemmeno!
Scusate ma mi arriva un Cliente che mi blocca fino alle 15 di oggi pomeriggio. Torno sul forum verso le 15,30.

chissà se quest'anno riuscirò a realizzare questo gioro al mare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.