Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ragazzi, divertitevi domani!!!o-o
Io riposo e ne approfitto x fare un pò di commissioni varie..:bua:

Stasera il buon James mi ha portato a spasso x la collina e 725m di dsl in 30km non li avevo mai fatti (in bdc):wacko:!
....compresa Str. della Vetta da Pecetto!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Sono pronto x Raccone....sono pronto x Raccone....sono pronto x Raccone...:cassius::cassius::cassius::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma domani sei alla tuttadritta?

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
Ragazzi, divertitevi domani!!!o-o
Io riposo e ne approfitto x fare un pò di commissioni varie..:bua:

Stasera il buon James mi ha portato a spasso x la collina e 725m di dsl in 30km non li avevo mai fatti (in bdc):wacko:!
....compresa Str. della Vetta da Pecetto!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Sono pronto x Raccone....sono pronto x Raccone....sono pronto x Raccone...:cassius::cassius::cassius::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non male... ma il mio record in collina rimane di 3100m in 89km... che fanno circa 1034m in 30km :-x ...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non male... ma il mio record in collina rimane di 3100m in 89km... che fanno circa 1034m in 30km :-x ...

Incredibile, una cosa in cui batto Mik :-x
A me succede di fare questi numeri praticamente ogni volta che esco di casa con l'intenzione di attaccare subito salite "a freddo". Questo è il vantaggio/svantaggio di vivere ai piedi di un sacco di salite : tutto dove ti giri sale.

Queste per esempio sono tutti giri partendo da casa e arrivando a casa :

Colletto di Meana : 1017m x 24 km
Losa (Frais) : 760m x 18,9 km
Colle delle Finestre : 1495m x 38 km
Rocciamelone : 1242m x 34,5 km
Frais : 1025m x 29,86 km

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Incredibile, una cosa in cui batto Mik :-x
A me succede di fare questi numeri praticamente ogni volta che esco di casa con l'intenzione di attaccare subito salite "a freddo". Questo è il vantaggio/svantaggio di vivere ai piedi di un sacco di salite : tutto dove ti giri sale.

Queste per esempio sono tutti giri partendo da casa e arrivando a casa :

Colletto di Meana : 1017m x 24 km
Losa (Frais) : 760m x 18,9 km
Colle delle Finestre : 1495m x 38 km
Rocciamelone : 1242m x 34,5 km
Frais : 1025m x 29,86 km

Massimo
Mi il rocciamelone............Come mai non mi e mai venuto in mente di salirci?Ovviamente fino al rifugio.Mi dai qualche info perfavore?Lunghezza dislivello e stato della strada?Ovviamente dall'incrocio sulla statale.Ciao

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi il rocciamelone............Come mai non mi e mai venuto in mente di salirci?Ovviamente fino al rifugio.Mi dai qualche info perfavore?Lunghezza dislivello e stato della strada?Ovviamente dall'incrocio sulla statale.Ciao

La salita è questa :

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Urbino%2FSP225&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&geocode=FU7EsAIdNr9rAA%3BFTJksQIdeBFsAA&mra=mift&mrsp=1&sz=14&sll=45.168968,7.073307&sspn=0.039212,0.079823&ie=UTF8&ll=45.161585,7.070389&spn=0.078434,0.159645&z=13

http://www.salite.ch/7477.asp?Mappa...hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

http://www.archivoltogallery.com/ph...ciamelone/percorsi/stradaSusaReposa/index.asp

Come salita è molto simile al Colle delle Finestre, sia come durezza che come lunghezza, 19 km che ti portano dai 500m di Susa ai 2185m del Rifugio alla Riposa.
Le differenze sono che è un po' meno regolare (ci sono tratti per rifiatare, ma anche belle rampette, ma mai con pendenze esagerate) e c'è meno sterrato, circa 2,7 km dal Bivio Trucco alla vetta.
Lo stato dell'asfalto è buono, da strada di montagna, ma bisogna porre attenzione in discesa perchè la strada è stretta, e non mancano buche.
Lo stato dello sterrato era circa lo stesso di quello del Finestre (cioè non buonissimo) ma è molto che non salgo oltre il Trucco.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Grazie.Ma arrivare al rifugio vuol dire fare lo sterrato?Il rifugio è anche un bar?Nel senso che se voglio posso farmi fare un panino e bere una birra?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Cosi a livello di indagine.Domani pomeriggio qualcuno esce?Perchè forse riesco a "finire di studiare chimica" il mattino e il pomeriggio si pedala.Azzzzzz finirà sta sqqqquola.....

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Intanto scusa per domenica alla Tre laghi.Non ci siamo salutati perche eravamo gia in ritardo.Se passi dal Lys intorno alle 10.30 ci incroci di sicuro.Ciao[/QUOTE
ci saranno altre occasioni per salutarci ieri ho fatto il giro ma verso le 10.30 non eravamo al lys abbiamo fatto un giro strano (non conosco i posti da quelle zone(lanzo ecc ecc) so che alla fine sono arrivato a pinerolo con 210 km o-o

• Mi piace
Reactions: Cima Coppi

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Per me oggi prima gara di sprint della stagione (Fossano).
Sono contento della prestazione, soprattutto per come era andato l'ultimo periodo. Alla fine 58° assoluto con 1h13'26".
13'46" la frazione nuoto e la prima transizione, 38'47" bici e seconda transizione, 20'53" l'ultima frazione di corsa.
Come al solito la corsa è il mio tallone d'achille, bene la bici invece (34,65 di media, su 23 km :-x ...in gruppo :mrgreen:)
E così ho anche raggiunto i 1300km in bici... record assoluto per me al 17 aprile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sono contento della prestazione, soprattutto per come era andato l'ultimo periodo. Alla fine 58° assoluto con 1h13'26".
13'46" la frazione nuoto e la prima transizione, 38'47" bici e seconda transizione, 20'53" l'ultima frazione di corsa.
Come al solito la corsa è il mio tallone d'achille, bene la bici invece (34,65 di media, su 23 km :-x ...in gruppo :mrgreen:)
E così ho anche raggiunto i 1300km in bici... record assoluto per me al 17 aprile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Caspita bravissimo.Poi se ne sei contento meglio ancora.Complimenti

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Complimenti!! Una gara di Triathlon mi sembra una cosa impensabile e i tuoi tempi sono veramente ottimi. :hail:

OT on

Siamo entrambi OT, come ormai la metà dei post in questo argomento. :cry:
Questo è l'argomento per combinare le uscite, ma è il primo lassù in alto e la tentazione di usarlo è troppo forte :cry:

OT off

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Complimenti!! Una gara di Triathlon mi sembra una cosa impensabile e i tuoi tempi sono veramente ottimi. :hail:

OT on

Siamo entrambi OT, come ormai la metà dei post in questo argomento. :cry:
Questo è l'argomento per combinare le uscite, ma è il primo lassù in alto e la tentazione di usarlo è troppo forte :cry:

OT off

pensa che ero convnto di stare scrivendo su torino e dintorni... :cry:
chiedo umilmente e sinceramente venia

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

ooohhh....là! finalmente uno che ha i km simili ai miei...io sto a 1500, comunque non temere, presto mi supererai ;)

Per tornare in Topic....domani vorrei fare un test su una qualche salita da un ora massimo massimo, avevo in mente il lys...tipo esser lì x le 18:30 e farmi un oretta. Qualcuno che mi riempia di insulti durante la salita ci sarebbe? flavius? ;)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
ooohhh....là! finalmente uno che ha i km simili ai miei...io sto a 1500, comunque non temere, presto mi supererai ;)

Per tornare in Topic....domani vorrei fare un test su una qualche salita da un ora massimo massimo, avevo in mente il lys...tipo esser lì x le 18:30 e farmi un oretta. Qualcuno che mi riempia di insulti durante la salita ci sarebbe? flavius? ;)

magari se facciamo mercoledì? così proviamo (io) a scendere sotto l'ora

il prox we non dovrebbero esserci gare, domenica è pasqua.... si organizza un giro pasquale ? (magari da fare il sabato?)

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
magari se facciamo mercoledì? così proviamo (io) a scendere sotto l'ora

il prox we non dovrebbero esserci gare, domenica è pasqua.... si organizza un giro pasquale ? (magari da fare il sabato?)

Davide quest'anno praticamente hai una gara ogni week-end:mrgreen:
........chi non fa gare non ti vede......
Si parlava di fare un lungo per questo week-end

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Davide quest'anno praticamente hai una gara ogni week-end:mrgreen:
........chi non fa gare non ti vede......
Si parlava di fare un lungo per questo week-end

ni.... la coppa liguria è alle spalle,

prox appuntamento a Bra (te ci vieni?) poi l'importantissimo 9 colli ( 22 maggio ) e poi boooh!

di sicuro l'eroica il 2 ottobre e la noberasco e aggiungiamoci pure lla Saint Vincent

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Richiamo all'ordine (me compreso).

Spostate tutte le discussioni che non riguardano la pura organizzazione di là sull'altro thread.

Grazie ! o-o

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.