Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Io, in compagnia di Robocoppi saremo ad Usseux da venerdì sera per poi salire in cima...

Ci sentiamo e ci diamo un gancio da qualche parte così da vedere la tappa insieme... Io ho un mega tricolore, se ho voglia di portarmelo su ci assicuriamo una bella inquadratura dall'elicottero...

Domani doveri andare a fare una ricognizione per vedere se salire con il camper è fattibile....

con il camper arrivi ad Usseaux tranquillamente e arrivi pure su fino a Pian dell'Alpe senza problemi
in condizioni normali...se poi c'è il mondo di caperisti-ciclisti, Tir di tutte le tv del pianeta, ammiraglie di ogni squadra, porchettari e venditori di gadget rosa....questa è tutta un'altra faccenda

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Qualcuno di Voi è mai andato verso TRAVERSELLA, salendo da Baldissero Canavese, Vidracco, Vistrorio, Alice Superiore...

Non conosco la zona è interessante da fare in bicicletta?, vorrei inserirlo in qualche uscita

thank you's

:mrgreen:

Cecchi89

Novellino
18 Settembre 2009
82
2
ivrea
Visita sito
Bici
KTM Strada 1000 (del mio bros.)
Qualcuno di Voi è mai andato verso TRAVERSELLA, salendo da Baldissero Canavese, Vidracco, Vistrorio, Alice Superiore...

Non conosco la zona è interessante da fare in bicicletta?, vorrei inserirlo in qualche uscita

thank you's

ti risp. io che sono sempre su di là in bdc...allora la valle non è male,non c'è gran chè,ma è poco trafficata(cosa per me da non sottovalutare) e si cimincia a vedere un po' di panorama sulla valle a partire da alice. La salita fino a traversella è facile, però per gli amanti delle pendenze elevate(o cmq se vuoi farti veramente tutta la val chiusella in un gg, xò devi essere ver. un mostro) ci sono un sacco di salite molto dure: cavallaria(1^o km micidiale), cima bossola, palit, e molte altre salite di 1-2km dove spesso si è sopra il 20%. Un altra cosa positiva è il fatto che la valle è percorribile su entrambi i lati del chiusella, quindi la strada di a/r puoi diversificarla e passare in mezzo a un sacco di paesini. Un altro consiglio è che una volta giunto a traversella puoi fare un altro sforzo per giungere a fondo(hanno anche da poco riasfaltato l'unico pezzo mal concio), piccola frazione caratterizzata da case di pietra e un ponticello mica male! se hai altre domande su percorsi o altro chiedi pure; se vuoi compagnia fammi sapere, e impegni permettendo(ma crdeco che sarà dura perchè ho gli esami all'uni) ti "scorto" volentieri...premetto già che non sono un drago:)

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
ti risp. io che sono sempre su di là in bdc...allora la valle non è male,non c'è gran chè,ma è poco trafficata(cosa per me da non sottovalutare) e si cimincia a vedere un po' di panorama sulla valle a partire da alice. La salita fino a traversella è facile, però per gli amanti delle pendenze elevate(o cmq se vuoi farti veramente tutta la val chiusella in un gg, xò devi essere ver. un mostro) ci sono un sacco di salite molto dure: cavallaria(1^o km micidiale), cima bossola, palit, e molte altre salite di 1-2km dove spesso si è sopra il 20%. Un altra cosa positiva è il fatto che la valle è percorribile su entrambi i lati del chiusella, quindi la strada di a/r puoi diversificarla e passare in mezzo a un sacco di paesini. Un altro consiglio è che una volta giunto a traversella puoi fare un altro sforzo per giungere a fondo(hanno anche da poco riasfaltato l'unico pezzo mal concio), piccola frazione caratterizzata da case di pietra e un ponticello mica male! se hai altre domande su percorsi o altro chiedi pure; se vuoi compagnia fammi sapere, e impegni permettendo(ma crdeco che sarà dura perchè ho gli esami all'uni) ti "scorto" volentieri...premetto già che non sono un drago:)

Ti ringrazio sono stato vicino nella zona

Domenica ho fatto questo giro

Ciriè-Front-Busano-Rivara-Forno Canavese-Prascorsano-Cuorgnè-Castellamonte-Castelnuovo Nigra-Cintano-Borgiallo-Cuorgnè-Prascorsano....e ritorno dalla stessa strada

Mi è piaciuto. Non ci sono salite iper impegnative ma come me che pedalo da 2 mesi circa è stato un buon allenamento. Bella zona

ciao, grazie

Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
ciao a tutti!
Io sono del pinerolese, se vi va di aspettarmi ogni tanto mi aggregherei a qualche uscita.
O se percaso servono info di queste zone chiedete pure e se so vi dico.

o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao a tutti!
Io sono del pinerolese, se vi va di aspettarmi ogni tanto mi aggregherei a qualche uscita.
O se percaso servono info di queste zone chiedete pure e se so vi dico.

o-o

Ciao! mi chiamo come te e lavoro in zona da te.
la prox settimana sono via per lavoro, ma magari quella dopo possiam combinare un giretto "dopolavoro".

Io lavoro vicino al Basko che c'è nella rotonda all'inizio della valpellice.....

Eì parecchio che non salgo nè alla Vaccera, nè alla Tora.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Ciao! mi chiamo come te e lavoro in zona da te.
la prox settimana sono via per lavoro, ma magari quella dopo possiam combinare un giretto "dopolavoro".

Io lavoro vicino al Basko che c'è nella rotonda all'inizio della valpellice.....

Eì parecchio che non salgo nè alla Vaccera, nè alla Tora.

Uh io sono del pinerolese più vicino a torino, Volvera, però si può organizzare!

e poi su di lì ci sono un sacco di belle salite dove vorrei salire a ragliare! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.