Torino e dintorni... parte 16

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Scusate mi e venuto un dubbio. Le scarpe nuove sono fatte così ...

DiadoraVortex.JPG


Vista l'aerazione della suola.... basteranno i copriscarpe per andare tra 5 e 0 gradi?
 
Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
in commercio trovi la riduzione....e funziona benissimo

Si lo sò. Anche io ho internet..:mrgreen:
Ma avrei preferito non fare troppe giunte,in più sono sicuro che il costo della riduzione e circa uguale al costo del filo che Pepe mi farebbe. Tra l'altro il filo che ho mi faceva spegnere il 705 in ricarica
 

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
46
1
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
Io choedo altro.... ma non siete obbligati a rispondere ... [emoji3]
Mi piacerebbero i pedali TIME serie xpresso.
Ma come mai i time sono poco diffusi???


Ciao, se vuoi ho un paio di Xpresso 10 carbon tenuti perfettamente , manco 500km, con tacchette nuove inscatolate, confezione originale, ecc... a 90 euro, sono di Rivoli. Nuovi costano 170... Li vendo per prendere lo stesso modello 12 carbon con asse in titanio...
 

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
46
1
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
mah... io chiedevo info proprio perchè puntavo i 12.... che da cavaliere sono a buon prezzo.... ;nonzo%

Guarda, io mi trovo bene, conta che arrivo dalla DH e dall'Enduro, e ho sempre usato pedali Flat, prendendo quella da strada e passando agli sganci è stato un po' un Trauma, ma i Time sono quelli che permettono più movimento laterale in assoluto, ecco perché gli ho presi, alla fine sei libero di muovere il piede lateralmente pur rimanendo agganciato.

PRO:
- pesano veramente poco
- sono costruiti ottimamente
- agganci e sganci facilmente
- reperibilità ricambi

CONTRO:
- le tacchette hanno un rivestimento in gomma che dura poco, dopo 6 mesi bisogna cambiarle.
- devi tenerli puliti.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Mi stai scopiazzando un po' troppo, dopo una sola uscita assieme cambi già bici per entrare nel club Ti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo alla scarpa, tutte balle, se ci guadagni o perdi 5 secondi su 100 km è tanto:mrgreen:
Se pensi di pedalare senza alcuna sosta durante i tuoi giri piglia pure una da "corsa" ma se pensi di fare una pausa caffèogni tanto o quant'altro per pagare i sospesi vai di spd tranquillamente.

non diciamo minch1ate per favore... la differenza è abissale non (solo) in termini di prestazioni.

stesso giro di 9-10 ore con in mezzo il galibier: 2010 fermandomi ogni mezz'ora a massaggiarmi il piede sinistro --> scarpe economiche

2011 fermandomi quando volevo io a far foto e magnarmi un panino --> scarpe dignitose

cambia, eccome se cambia


PS: ho anche fatto l'eroica da 205km con le scarpette in cuoio del 1979, ma anche lì le ho scelte con un minimo di cognizione
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io choedo altro.... ma non siete obbligati a rispondere ... [emoji3]
Mi piacerebbero i pedali TIME serie xpresso.
Ma come mai i time sono poco diffusi???

io con i look mi son sempre trovato benissimo e son passato da poco (uh uh svolta epocale) dai vecchi delta ai nuovi keo2, vanno super bene, d'altronde i pedali a sgancio rapido li hanno inventati loro...
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
grazie per il parere! :)
si ma con hulk il discorso non era tra scarpe economiche e scarpe costose, ma tra scarpe con tacchette keo o spd. a parità di qualità di scarpa... :)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
non diciamo minch1ate per favore... la differenza è abissale non (solo) in termini di prestazioni.

stesso giro di 9-10 ore con in mezzo il galibier: 2010 fermandomi ogni mezz'ora a massaggiarmi il piede sinistro --> scarpe economiche

2011 fermandomi quando volevo io a far foto e magnarmi un panino --> scarpe dignitose

cambia, eccome se cambia


PS: ho anche fatto l'eroica da 205km con le scarpette in cuoio del 1979, ma anche lì le ho scelte con un minimo di cognizione



Forse il buon Manu si riferiva alla differenza fra suola in composito e suola full carbon delle scarpe e non alla differenza fra "scarpetta" e Scarpa.

Cmq la comodità della scarpa non dipende molto dalla suola ma dal resto, io ad esempio ho un paio di Sidi che mi hanno fatto un po' tribolare agli inizi, sembravano strette nella parte del collo del piede, quando si sono fatte però le ho trovate molto comode, allo stesso modo mi trovo bene con le Lake che ho adesso e appena cambia stagione inizierò a usare le Diadora con suola full carbon... vediamo che differenza c'è e se c'è e soprattutto se la percepisco :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
appena cambia stagione inizierò a usare le Diadora con suola full carbon... vediamo che differenza c'è e se c'è e soprattutto se la percepisco :mrgreen:

Figuriamoci se non la percepisci.

Tornando al discorso Time invece, e' sicuramente da provare prima di prendere. Non solo vi e' molto float (cosa che non serve a tutti ed ad alcuni come me da pure fastidio) ma il punto di perno e' diverso rispetto a Look o altri sistemi con float. Certo che gli utenti Time non sono disposti a cambiare mai.

Io mi trovo benissimo con i pedali Campy pro-fit, fin quando ci saranno in giro i tacchetti fissi...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Figuriamoci se non la percepisci.

Tornando al discorso Time invece, e' sicuramente da provare prima di prendere. Non solo vi e' molto float (cosa che non serve a tutti ed ad alcuni come me da pure fastidio) ma il punto di perno e' diverso rispetto a Look o altri sistemi con float. Certo che gli utenti Time non sono disposti a cambiare mai.

Io mi trovo benissimo con i pedali Campy pro-fit, fin quando ci saranno in giro i tacchetti fissi...

io ho keywin, fissi, e non tornerò mai più indietro.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non diciamo minch1ate per favore... la differenza è abissale non (solo) in termini di prestazioni.

stesso giro di 9-10 ore con in mezzo il galibier: 2010 fermandomi ogni mezz'ora a massaggiarmi il piede sinistro --> scarpe economiche

2011 fermandomi quando volevo io a far foto e magnarmi un panino --> scarpe dignitose

cambia, eccome se cambia


PS: ho anche fatto l'eroica da 205km con le scarpette in cuoio del 1979, ma anche lì le ho scelte con un minimo di cognizione
Io ho provato sia un genere di scarpa che l'altra e sta differenza abissale non l'ho trovata. Sarà che non ho il tuo piedino di fata.
E -------ta per -------ta ,per parafrasarti, qualche cazzatina ce l'ho fatta pure io stile 9 eroiche. Una superando ( che FORSE è un po' peggio del giretto von Galibier), più gitetti da 8000 metri al giorno certificati.
Mai fermato a massaggiare il piedone.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ringrazio tutti per pareri e consigli. alla fine ho scelto altro per via della "mobilità" del time che non so quanto possa piacermi e soprattutto per le diverse volte che nelle ricerche online mi sono venuti fuori problemi precoci ai cuscinetti.
alla fine io volevo un pedale "grande" e ne ho trovato un altro della dozzinale look. quindi ho ordinato un paio di Look Kéo Blade 2 Carbon Cr...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io ho provato sia un genere di scarpa che l'altra e sta differenza abissale non l'ho trovata. Sarà che non ho il tuo piedino di fata.
E -------ta per -------ta ,per parafrasarti, qualche cazzatina ce l'ho fatta pure io stile 9 eroiche. Una superando ( che FORSE è un po' peggio del giretto von Galibier), più gitetti da 8000 metri al giorno certificati.
Mai fermato a massaggiare il piedone.

è quello, sicuro.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
non diciamo minch1ate per favore... la differenza è abissale non (solo) in termini di prestazioni.

stesso giro di 9-10 ore con in mezzo il galibier: 2010 fermandomi ogni mezz'ora a massaggiarmi il piede sinistro --> scarpe economiche

Più che scarpe economiche direi scarpe sbagliate. Ho fatto giri fino a 15h senza avere problemi ai piedi e non ho mai usato scarpe "tecniche" (only Decathlon).

In generale penso però abbiate ragione entrambi, nel senso che vi siete capiti male. Traduco: se qualcuno pensa di andare più forte grazie alla scarpe, è una illusione o ha sbagliato sport. Se invece pensa che con scarpe un certo tipo si evitino problemi ai piedi, quella è una ovvietà, ma non credo dipenda dal prezzo che le paghi (almeno non sempre) quanto dal trovare la scarpa giusta per il piede giusto.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
[emoji106]
Però non condivido l'opinione che a volte si sente sui prodotti decathlon...
Ho usato per un po dei copriscarpe Deca in neoprene e mi lamentavo di finire il giro coi piedi freddi e bagnati. Detto ad un negoziante. Risposta: quelli che vendo io sono roba Buona di marca Buona e certe cose non capitano.
Secondo venditore idem. Allora gli compro quel che mi propone:un paio di NW in neoprene. Risultato : identico a quelli di Deca, CHE COSTANO LA METÀ ...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
[emoji106]
Però non condivido l'opinione che a volte si sente sui prodotti decathlon...
Ho usato per un po dei copriscarpe Deca in neoprene e mi lamentavo di finire il giro coi piedi freddi e bagnati. Detto ad un negoziante. Risposta: quelli che vendo io sono roba Buona di marca Buona e certe cose non capitano.
Secondo venditore idem. Allora gli compro quel che mi propone:un paio di NW in neoprene. Risultato : identico a quelli di Deca, CHE COSTANO LA METÀ ...

La mia non era ovviamente una critica a Decathlon. Era per dire che alcune marche blasonate o prodotti di fascia alta Decathlon non li tratta (ed è anche normale perchè è uno store "per tutti" multisport e non solo specializzato per le bici). Io ho della roba di marca presa in negozi specializzati e roba "meno di marca" presa da Decathlon. E devo dire che sono soddisfatto di entrambi.