Torino e dintorni... parte 16

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ma i pro non dovrebbero stare a disputare il Tour of Oman o la Vuelta a Andalucia? ;nonzo% :rosik:

Uh oh! Mattia Pozzo just stole your KOM!
Hey Cinelli,
You just lost your KOM on Strada Per Valfré, 36 Climb to Mattia Pozzo by 8s.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
sinceramente non ho capito se mi prendi in giro o no. Le faccine direbbero no, il testo direbbe sì.

Il mezzo in ogni caso tornerà da dove è venuto l'8 marzo sera: è tutto quanto non ho mai cercato in una bdc ma, come si dice, se non provi è sciocco poi criticare ed argomentare quindi la reputo comunque un'ottima occasione per imparare qualcosa io.

i freni li puoi sempre togliere e freni con i talloni :-x
Buongiorno.
Chi verrà a Laigueglia??
io decido sabato sera in base al meteo
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Riki ... Boh... io avevo capito che ti davano da provare una bici ---- ....

infatti è esattamente così

Ma i pro non dovrebbero stare a disputare il Tour of Oman o la Vuelta a Andalucia? ;nonzo% :rosik:

Uh oh! Mattia Pozzo just stole your KOM!
Hey Cinelli,
You just lost your KOM on Strada Per Valfré, 36 Climb to Mattia Pozzo by 8s.

quelli buoni... ;)
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
85kg, benvenuto sulla barca, hai trovato uno che ti capisce bene [emoji12]
In tal caso ti consiglio allora un 34x28 o 34x29 e ti togli la paura di affrontare pendenze sopra al 10%. Anche perché un 38x28 equivale a un 34x25 e con quel rapporto io non credo di essere mai andato sopra al 9% se non per tirate di al più una decina di minuti.

In bici non è necessario fare le corse, basta avere un rapporto adeguato che ti consenta di faticare il giusto senza che diventi un calvario.

parole sagge...!!! :mrgreen:
stamattina ho fatto con la "tita" un giro fatto 3 settimane fa con la "deda".
tita peserà 2 o 3 etti in meno di deda, ma ha rapporti 34/29 contro 38/28 di deda. a ciò vanno aggiunti altri 2 fattori:
- 650 km in più nelle gambe (che per uno che negli ultimi 11 mesi ne ha fatti solo 3.200 forse conta pure...)
- impegno mentale a cercare di non scendere sotto le 70 rpm, sicuramente aiutato dal 34/29.

RISULTATO
TEMPO da 53' a 45'30''
FC da 155 a 150
RPM da 48 (!!!) a 71

sono contento :mrgreen:

poi strava dice che il mio concittadino ha fatto quella salita in 30' ... ;nonzo% ma quella è un'altra storia :mrgreen:

io fisicamente sono, da sempre, uno molto scarso. come giustamente ha detto un caro amico d'infanzia: "mimmo, guarda che se dici ai vecchi amici che sei andato alla sacra in bici, non ti crede nessuno!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
parole sagge...!!! :mrgreen:
stamattina ho fatto con la "tita" un giro fatto 3 settimane fa con la "deda".
tita peserà 2 o 3 etti in meno di deda, ma ha rapporti 34/29 contro 38/28 di deda. a ciò vanno aggiunti altri 2 fattori:
- 650 km in più nelle gambe (che per uno che negli ultimi 11 mesi ne ha fatti solo 3.200 forse conta pure...)
- impegno mentale a cercare di non scendere sotto le 70 rpm, sicuramente aiutato dal 34/29.

RISULTATO
TEMPO da 53' a 45'30''
FC da 155 a 150
RPM da 48 (!!!) a 71

sono contento :mrgreen:

poi strava dice che il mio concittadino ha fatto quella salita in 30' ... ;nonzo% ma quella è un'altra storia :mrgreen:

io fisicamente sono, da sempre, uno molto scarso. come giustamente ha detto un caro amico d'infanzia: "mimmo, guarda che se dici ai vecchi amici che sei andato alla sacra in bici, non ti crede nessuno!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Azz Mimmo ci stai dando dentro.... La prossima volta che ci vediamo mi semini :wacko:
PS: come ti chiami su strava?
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
magari la prossima volta mi aspetti un po meno. ma soprattutto spero tu ti rimetta quanto prima!!!! o-o
nel 2000 mi sono iscritto su solenduro.it come mimmo_dr per via della moto, detta dr350.
cambiando moto non non ho mai voluto cambiar nome, anche perchè tanti mi chiamavano dr_mimmo... quindi in internet sono sempre mimmo_dr ... :mrgreen:

PS
ho fatto 920 km a dicembre, 805 a gennaio e 520 a febbraio. ormai sono in declino.... :mrgreen:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
parole sagge...!!! :mrgreen:
stamattina ho fatto con la "tita" un giro fatto 3 settimane fa con la "deda".
tita peserà 2 o 3 etti in meno di deda, ma ha rapporti 34/29 contro 38/28 di deda. a ciò vanno aggiunti altri 2 fattori:
- 650 km in più nelle gambe (che per uno che negli ultimi 11 mesi ne ha fatti solo 3.200 forse conta pure...)
- impegno mentale a cercare di non scendere sotto le 70 rpm, sicuramente aiutato dal 34/29.

RISULTATO
TEMPO da 53' a 45'30''
FC da 155 a 150
RPM da 48 (!!!) a 71

sono contento :mrgreen:

poi strava dice che il mio concittadino ha fatto quella salita in 30' ... ;nonzo% ma quella è un'altra storia :mrgreen:

io fisicamente sono, da sempre, uno molto scarso. come giustamente ha detto un caro amico d'infanzia: "mimmo, guarda che se dici ai vecchi amici che sei andato alla sacra in bici, non ti crede nessuno!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma quello è il tempo fino al tornante della Sacra o fini in cima al Braida?? ;nonzo%
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
magari la prossima volta mi aspetti un po meno. ma soprattutto spero tu ti rimetta quanto prima!!!! o-o
nel 2000 mi sono iscritto su solenduro.it come mimmo_dr per via della moto, detta dr350.
cambiando moto non non ho mai voluto cambiar nome, anche perchè tanti mi chiamavano dr_mimmo... quindi in internet sono sempre mimmo_dr ... :mrgreen:

PS
ho fatto 920 km a dicembre, 805 a gennaio e 520 a febbraio. ormai sono in declino.... :mrgreen:

Aspetta che ti cerco, così vedo quanto piano vado io... :wacko:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
è già la seconda volta che vado alla sacra senza andare al braida. poi stamattina ero anche tranquillo fisicamente. ma dovevo venire a lavorare...
è che io parto sempre dicendo "ma mica vado lassù...... a me che ca220 me ne frega....." e vado a fare salitine tra s. antonio di ranverso e rosta/buttigliera...... poi mi acchiappa lo scilo (se capite arrumbulato capite anche scilo...) e vado ancora da buttigliera a reano. allora poi dico, ma si faccio la mortera e poi bon... poi alla mortera mi dico "ma scusa almeno vai alla sacra no?" e così arrivo alla sacra sempre impiccato col tempo...... :(
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
parole sagge...!!! :mrgreen:
stamattina ho fatto con la "tita" un giro fatto 3 settimane fa con la "deda".


sono contento :mrgreen:

poi strava dice che il mio concittadino ha fatto quella salita in 30' ... ;nonzo% ma quella è un'altra storia :mrgreen:

io fisicamente sono, da sempre, uno molto scarso. come giustamente ha detto un caro amico d'infanzia: "mimmo, guarda che se dici ai vecchi amici che sei andato alla sacra in bici, non ti crede nessuno!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi stanno un po' fischiando le orecchie o sbaglio? ;)

penso di averti trovato su strava... e comunque sereno, oggi come oggi ci metto di più di te a salire là o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
si ma sperare nelle malattie degli altri... non vale! MA POI io no sono competitivo... con gli altri. io sono molto competitivo... con me stesso.
io guardo le classifiche per capire quanto sono lontano dal ritenermi "normale". poi logico che sul tratto avigliana-braida, nella classifica BDC-FORUM spicca un nome al primo posto.... :mrgreen: quello resta impresso! e spero che il tempo accanto a quel nome venga presto ulteriormente ridotto!!! o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
magari la prossima volta mi aspetti un po meno. ma soprattutto spero tu ti rimetta quanto prima!!!! o-o
nel 2000 mi sono iscritto su solenduro.it come mimmo_dr per via della moto, detta dr350.
cambiando moto non non ho mai voluto cambiar nome, anche perchè tanti mi chiamavano dr_mimmo... quindi in internet sono sempre mimmo_dr ... :mrgreen:

PS
ho fatto 920 km a dicembre, 805 a gennaio e 520 a febbraio. ormai sono in declino...

Eh guarda... Ho tolto oggi il tutore e venerdì ho la visita di controllo! La gamba è quello che è... Un pò rimpicciolita e molle, ed il ginocchio fa un pò male... Facendo gli scongiuri spero che non si debba ricorrere alla chirurgia, anche perchè il dr. Hulk si è già offerto di piallarmi con i suoi attrezzi del mestiere! :mrgreen: Purtroppo ora la "sfida" è fare metri a piedi, quando ciò sarà la normalità dinuovo si faranno i km in bici... Ma tu ormai avrai millemila km nelle gambe! :cry: