Torino e dintorni... parte 16

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.072
3.823
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ragazzi mi allego a Il_Panta, per chiedervi qualche giretto tranquillo fuori dal traffico cittadino...io sono in zona Mirafiori...

Quoto te, ma vale per tutti quelli che hanno chiesto informazioni...

Da Mirafiori per uscire al più presto dal trafffico la soluzione migliore è quella di andare indirezion Stupinigi e poi Orbassano


Da li se si vuole far pianura si va verso la pianura Pinerolese se si vuole fare un po' di salita si va in direzione Giaveno, da li le salite non mancano...

Se siete su Strava i percorsi in zona non mancano di certo...

Per fare un esempio il mio giro di ieri

[url]https://www.strava.com/activities/316777574[/URL]
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
sabato dovrebbe far bello e sarei libero, quindi finalmente posso valutare seriamente un moncalieri-savona solo andata :mrgreen:

1. se qualcuno vuol farlo in compagnia... io punto, ahimè, a farla in 6 ore complessive...
poi qualche ora in spiaggia per bagno e pappa di ogni genere :-x
il treno prescelto parte da savona alle 17.30 e arriva a lingotto 2 ore dopo.

2. per il ritorno in treno mi conviene prenotare? non vorrei mai che i posti-bici siano limitati.... ;nonzo%

3. per caso strava (https://www.strava.com/routes/2496830) calcola già il percorso "senza gallerie"? :hail:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.072
3.823
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
sabato dovrebbe far bello e sarei libero, quindi finalmente posso valutare seriamente un moncalieri-savona solo andata :mrgreen:

1. se qualcuno vuol farlo in compagnia... io punto, ahimè, a farla in 6 ore complessive...
poi qualche ora in spiaggia per bagno e pappa di ogni genere :-x
il treno prescelto parte da savona alle 17.30 e arriva a lingotto 2 ore dopo.

2. per il ritorno in treno mi conviene prenotare? non vorrei mai che i posti-bici siano limitati.... ;nonzo%

3. per caso strava (https://www.strava.com/routes/2496830) calcola già il percorso "senza gallerie"? :hail:

Mi sarebbe piaciuto, ma non riesco, ho un giugno pieno di impegni... Mi toccherà prendere ferie per farlo in settimana...

Onestamente per le domande due e tre non so darti risposta:cry
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
alla 2 e 3 ti rispondo io:

-il treno è un regionale, solo 2 classe non prenotabile

-strava non tiene conto di eventuali gallerie e nella fattispecie nel percorso da te postato sono presenti le gallerie intorno a Carcare ed Altare impraticabili in bdc; poco male passi all'interno dei paesi e, a memoria, non dovresti allungare il chilometraggio.


Bella gita.




sabato dovrebbe far bello e sarei libero, quindi finalmente posso valutare seriamente un moncalieri-savona solo andata :mrgreen:

1. se qualcuno vuol farlo in compagnia... io punto, ahimè, a farla in 6 ore complessive...
poi qualche ora in spiaggia per bagno e pappa di ogni genere :-x
il treno prescelto parte da savona alle 17.30 e arriva a lingotto 2 ore dopo.

2. per il ritorno in treno mi conviene prenotare? non vorrei mai che i posti-bici siano limitati.... ;nonzo%

3. per caso strava (https://www.strava.com/routes/2496830) calcola già il percorso "senza gallerie"? :hail:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.968
604
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La salita panoramicamente più bella che abbiamo.

Mi sarebbe anche sembrato di salire bene se ieri non avessi per caso visto che è passato Pivens con in pratica i tempi dei pro :wacko:
 

Allegati

  • Finestre.jpg
    Finestre.jpg
    37,3 KB · Visite: 36
  • Finestre da Susa.jpg
    Finestre da Susa.jpg
    99,9 KB · Visite: 40
  • Finestre da Susa con Bruno.jpg
    Finestre da Susa con Bruno.jpg
    51 KB · Visite: 36
  • Finestre tra le nuvole.jpg
    Finestre tra le nuvole.jpg
    20 KB · Visite: 33

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ultima modifica:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Il giro lungo prevede anche 2 volte la serra....poi noveis bielmonte e oropa

Giro fatto più di una volta ai tempi della gf prealpi.....

Comunque ad oggi sul percorso nn ci sono frane