Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Intanto facciamo i rulli e tu comprati dei rulli seri (TACX) che puoi usare anche senza computer così fai gli allenamenti che vuoi

Li ha già rulli seri. Il Relaxiom fa le stesse cose del mio Fortius, solo che lo studente non si applica (Flavio scherzo nè? ).

Sbagli qualcosa tu perchè i tuoi rulli consentono di fare i programmi in potenza/pendenza o liberi esattamente come i miei.
Puoi fare un programma libero in cui imposti la potenza o la pendenza a mano, così come puoi fare un programma preimpostato (cosa molto comoda e che ti consiglio di fare se vuoi fare dei programmi di allenamento come quello che ti ha consigliato Diego) che poi puoi usare ogni volta.

Esatto, e negli ultimi 2 anni a Torino si è vista parecchie volte.
Ricordo l'anno scorso una mattina in cui ce n'erano addirittura 5cm.
In pratica è il vapor acqueo della nebbia che si condensa intorno alle particelle di inquinamento. Il nome "chimica" è un po' infelice, nel senso che richiama nella mente qualcosa di artefatto, brutto e cattivo, quando artefatto non è. Il fatto che la condensa avvenga attorno a particelle inquinanti è solo un dettaglio, potrebbe avvenire anche intorno ad altre particelle.

Dovrebbe essere neve chimica, anche da me ma è completamente sereno con "sole" non ho messo fuori il termometro ma credo si siano passati i -15°

Qui abbiamo sfondato i Record :

[SIZE=+1]Temperatura minima [/SIZE]-13.2°C alle ore: 06:08

La stazione meteo è a 12m di altezza (come i sacri manuali del meteo richiedono), quindi è facile che la temperatura al suolo dove si formano pozze fredde abbia toccato anche i -15.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
buongiorno...altra giornata relegato in casa... a beinasco nevischia ma cazz..o
sto iniziando a diventare insofferente

In questo caso sembra non sia neve chimica :

DOMENICA
05
FEBBRAIO
2012

Cielo:soleggiato o più nuvoloso sull'Alessandrino.
Aggiornamento di domenica mattina: uno strato di nubi molto basse si è formato nella seconda parte della notte sulla pianura piemontese e nel primo mattino ha provocato locali e levi “sfiocchettate”. Tale fenomeno è favorito dalle temperature molto basse che consentono a una nube poco spessa e nemmeno troppo compatta ed estesa di precipitare. Talora in condizioni ancor più rigide il vapore acqueo riesce a cristallizzare in aghi di ghiaccio e precipitare anche in assenza di nuvolosità e con cielo sereno, fenomeno questo che si osserva maggiormente nei climi subpolari e polari.

Precipitazioni:sporadico nevischio entro e al di sotto delle nubi basse sull'Alessandrino.
Venti:pianura e collina: deboli da nord-est o da sud-ovest in giornata
fondovalle: deboli o moderati da nord-ovest
media montagna: moderati settentrionali
alta montagna: moderati o forti settentrionali
Temperature:minime stazionarie o in lieve calo: -20/-
12 C in pianura e bassa collina; -22/-10 C tra 500 e 1000 metri; -23/-10 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in lieve calo: -6/-2 C in pianura e bassa collina; -8/-4 C tra 500 e 1000 metri; -10/-7 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -20/-11 C.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Si guarda io al solito arriverò nel pomeriggio del sabato al ritiro pacchi gara.Ci vediamo li scambiamo due chiacchere e poi vediamo.Io l'unico pezzo che non conosco,o almeno non sò di conoscere,perchè magari è una salita che ho gia fatto un po di volte ma non sapevo si chiamasse cosi,è Paravenna,per cui magari mi avvicino in macchina e poi la faccio in bici.Ma dipenderà dalla voglia e dall'ora.Voi a che ora contate di andare al ritiro?

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
allora noi in matt siamo a san bartolomeo poi giretto in bici e x le 14:30/15 ritiro pacco
e dopo prosecco

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

No ma vanno bene.Purtroppo hanno quel limite,ma tanto come ben sai io dopo un pò non riesco a seguire le tabelle.Quindi forse per mè è meglio che il computer mi crei dei percorsi che poi io seguo.Devo solo farne più di uno

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Allora bastava non mettersi la crema abbronzante per tornare coloriti

Non basta guardare le temperature della sola Loano :

[url]http://www.centrometeoligure.it/articolo.php?id=1857[/URL]

Tutte le stazioni meteo circostanti hanno registrato temperature minime molto basse e mai sopra lo zero per tutto il giorno.

Ancora,aridaie....

Guarda che nessuno di noi ha ancora i poteri di variare le condizioni meteo.
Non è che se diciamo che la prossima settimana è di nuovo una settimana di freddo e nevicate (perchè lo dicono le previsioni di parecchi meteorologi), allora è colpa nostra se nevicherà eh?
Così come quando dicevamo che sta Domenica ci sarebbero state temperature rigide record anche in liguria (come è stato) non è che è dipeso da noi il fatto che avvenisse...

Giusto perchè non ci si faccia l'errata idea che qui qualcuno stia "tifando" perchè saltino le GF a causa di neve e freddo (onestamente chissenefrega).

Io sono semplicemente appassionato di meteo e mi limito a informarmi sul come, sul perchè e sul quando e a riportare le notizie che leggo, così come penso faccia Davide.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.