Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
dopo il galibier e il granon ti avevo detto perchè son stato li 7 anni:mrgreen:
gli oltre 3000 m di dislivello ti hanno fatto dimenticare tutto;nonzo% scherzo Massimo.
I miei genitori hanno lavorato per l'ambasciata.
Son stato a Montreal dai miei 16 ai 24 anni.Ho finito l'high school e fatto l'università in Canada. O restavo in Italia solo con mio fratello che faceva brighton torino 6 mesi 6 mesi o andavo con loro.

Hai ragione, il calo di zuccheri mi ha cancellato la memoria :oops:

Da me ne ha fatta 50cm, adesso è abbastanza marcia e non attacca più.

Stica, qua ha continuato a nevicare tutto il giorno ma non ha superato i 10cm. Allora ci ha azzeccato le previsione che diceva 40-50cm nelle Langhe e Monferrato...

... preparati che se hanno indovinato anche i -18 gradi di Sabato prossimo ti dovremo scongelare con un Fohn :mrgreen:

bravo te, prova a parlare con un indiano o con uno degli USA del sud e poi ne riparliamo! :-x
Ci sono anche quelli Indiani e Californiani, non ci facciamo mancar niente. Ma fortunatamente io con gli Indiani ci ho a che fare solo ogni tanto.
Un mio collega ci deve parlare tutti giorni e sta meditando il suicidio :mrgreen:

Massimo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
No, non è per quello. E che il carro posteriore, sui rulli è vincolato, quindi le sollecitazioni che daresti spingendo in piedi potrebbe stressare eccessivamente il telaio.
anche stando seduto, se non si ha una tecnica perfetta. Ogni spostamento laterale del baricentro del corpo provoca un stress che il telaio non vedrebbe mai su strada.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
non avendoli mai usati.. nn saprei proprio la bici nn si rovina usando i rulli?

No, non è per quello. E che il carro posteriore, sui rulli è vincolato, quindi le sollecitazioni che daresti spingendo in piedi potrebbe stressare eccessivamente il telaio. o-o
Se daresti il giro sui rulli moderni, saresti un caso patologico. :-x

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
anche stando seduto, se non si ha una tecnica perfetta. Ogni spostamento laterale del baricentro del corpo provoca un stress che il telaio non vedrebbe mai su strada.

spingendo in piedi hai molte probabilità, ma pure seduto come dice giustamente cinelli qualche danno si potrebbe causare. Io ci uso il mio muletto, che comunque è una più che decente bici in carbonio e problemi per ora non ne ho avuti, però bisogna avere cura nell'usarla, la prima cosa da fare è non stringere troppo il blocco del rullo alla ruota posteriore.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Hai mai sentito di qualcuno che abbia rotto la bici su rulli vincolati ?

Indi per cui vivi sereno : è vero che la bici vincolata è soggetta a forze diverse che su strada. Ma da qui a dire che tali sollecitazioni possono portare danni al telaio ce ne passa un bel pezzo.

Io uso la mia bici da 3 anni sui rulli, ci avrò fatto qualcosa come 200h.
Nessun danno, bici sempre perfetta quando la rimetto su strada.

Unica cosa : I rulli si mangiano parecchio i copertoni.

Massimo

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Hai mai sentito di qualcuno che abbia rotto la bici su rulli vincolati ?

Indi per cui vivi sereno : è vero che la bici vincolata è soggetta a forze diverse che su strada. Ma da qui a dire che tali sollecitazioni possono portare danni al telaio ce ne passa un bel pezzo.

Io uso la mia bici da 3 anni sui rulli, ci avrò fatto qualcosa come 200h.
Nessun danno, bici sempre perfetta quando la rimetto su strada.

Unica cosa : I rulli si mangiano parecchio i copertoni.

Massimo

cacchio, ma il copertoncino da rulli costa 20 Euro!

io per questo punto adotto questa filosofia:
se devo cambiare i copertoncini a fine stagione li finisco sui rulli, altrimenti monto il copertoncino per i rulli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.