A proposito di chi piange sempre dicendo che la Juve ruba e ha sempre rubato :
[URL="http://www.wikicalcioitalia.info/rrvs.php"][URL]http://www.wikicalcioitalia.info/rrvs.php[/URL][/URL]
Quest'anno siamo ultimi degli ultimi nella classifica sui rigori...
E per una squadra che è sempre in attacco è piuttosto strano.
...e nella classifica sugli ultimi 40 anni indovinate chi c'è davanti alla Juve nonostante stessero sempre lì a contare i rigori altrui?

Massimo
Certe cose a livello statistico sono di una chiarezza impietosa ...
nonostante noi "tifosi" che certe cose che appaiono davvero più che evidenti davvero non le vogliamo vedere ...
C'è stato un periodo (anche
troppo lungo ....) in cui gli errori arbitrali c'erano sì, erano tanti, frequenti, e numerosi .. solo che andavano sempre in una unica direzione (vedi allegato)
Ci hanno rovinato il "gioco" del calcio.
Persone come Gerry che ho avuto modo di conoscere di persona, che è stato per tutta la vita ed è tuttora uno SPORTIVO praticante (sportivo con la S e non solo maiuscola), o come Enzone, che non ho ancora avuto modo di conoscere meglio (se non per un fugace saluto a Spotorno in occasione della RandoBefana), ma che è già qui sul sito di una simpatìa straripante e coinvolgente) sono, al pari di noi dall'altra parte della barricata, le VERE VITTIME di questa colossale schifezza vittima di interessi economici che è diventato il bel "giuoco" del calcio ...

Ma ciò detto ...
ma non vi pare strano che ci siano così tante persone, che davvero poco hanno in comune oltretutto, se non la fede calcistica, delle più disparate zone geografiche, professioni, ceti sociali, interessi, cultura e quant'altro, E ADDIRITTURA A COSì GRANDE DISTANZA ORMAI DI TEMPO, che considerano (come me) gli scudetti sottratti alla Juve (e addirittura assegnati ad altri ...) un vero e proprio FURTO ?!?!?!?!?!
Io prima del 2006 davvero non riuscivo a concepire il tifo-contro.
Oggi no.
E mi dispiace.
La penso anch'io come Pepe, e come tanti tanti tanti altri.
Ci sarà un perchè ???????
Se penso a quegli anni (e avendo Sky ho anche avuto modo di rivedere alcune partite di quell'anno, tra le altre Juve-inter e inter-Juve ..) mi pare inconcepibile come sia possibile avere assegnato lo scudetto alla terza classificata ... proprio la sua squadra, che aveva 8 sconfitte ... proprio come Lazio e Fiorentina (le altre penalizzate oltre alla prime due ... che singolare coincidenza ...) (da un dirigente che è stato per anni nel consiglio di amministrazione dell'inter ... no comment - e che soprattutto ha vissuto tutta la sua intera vita professionale eleggendo il domicilio nel buco del culo di "tronchetto dell'infelicità").
Chiudo questo lungo e noiosissimo O.T. (poi torno immediatamente a scrivere del nostro amato ciclismo) ricordando, per memoria storica e per amore della verità ... che la tanto discussa (e da pochissimi vista) partita Reggina - Juventus, fu un match che vide la Juve attaccare 95 minuti su 90, che sarebbe stato un furto se fosse finita in pareggio, e che vide invece perdere la juve per decisioni arbitrali che definire clamorosamente errate sarebbe un'iperbole di eufemismo.
Chiudo l'O.T. e torno al ciclismo.
Lo prometto.