Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sono appena tornato dal briefing pre-gara della Morenic Trail. E' una cosa grandiosa... 350 iscritti per una gara cosi', con 140 che fanno l'intera distanza di 109km :wacko:
Mentre sono 40 le staffette, non sara' facile neanche per noi.

Una volta arrivati a Brosso, non vogliono lasciarci dormire, si fa festa con la musica dal vivo per tutta la notte! Peccato che io devo fare la crono in bici dopo colazione... roba per Riky insomma :-x:mrgreen:
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Sono appena tornato dal briefing pre-gara della Morenic Trail. E' una cosa grandiosa... 350 iscritti per una gara cosi', con 140 che fanno l'intera distanza di 109km :wacko:
Mentre sono 40 le staffette, non sara' facile neanche per noi.

Una volta arrivati a Brosso, non vogliono lasciarci dormire, si fa festa con la musica dal vivo per tutta la notte! Peccato che io devo fare la crono in bici dopo colazione... roba per Riky insomma :-x:mrgreen:
Complimenti e....in bocca al lupo per tutto!!!o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
scusa Gerry...quoto quello che ha scritto Coppi:
" Con le basso profilo di sicuro avresti tenuto una media inferiore, diciamo 36,4 km/h?!" :-x :wacko: :mrgreen:
Caro Donato, è veramente difficile spiegare le differenze di prestazioni.
Quello che ti posso suggerire è di farti prestare delle ruote ad alto profilo (per me il profilo ideale è tra i 38-46mm) abbastanza leggere, full carbon. Ti metti in GF a tirare come un pazzo e li ti accorgi della differenza. Non importa che sia pianura, salita o discesa. La differenza la senti in tutto:
la risposta alle accelerazioni improvvise, la facilità di tenere andature elevate, la rigidità in tutte le situazioni.
Io ho scelto la versione copertoncino perchè se foro cambio camera e riparto. Le versioni per tubolare offrono anche una miglior tenuta in curva perchè il tubolare non si deforma come il copertoncino e una scorrevolezza leggermente superiore al copertoncino.

L'ultima parola è: Provare

Le mie ruote pesano 1550g
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Caro Donato, è veramente difficile spiegare le differenze di prestazioni.
Quello che ti posso suggerire è di farti prestare delle ruote ad alto profilo (per me il profilo ideale è tra i 38-46mm) abbastanza leggere, full carbon. Ti metti in GF a tirare come un pazzo e li ti accorgi della differenza. Non importa che sia pianura, salita o discesa. La differenza la senti in tutto:
la risposta alle accelerazioni improvvise, la facilità di tenere andature elevate, la rigidità in tutte le situazioni.
Io ho scelto la versione copertoncino perchè se foro cambio camera e riparto. Le versioni per tubolare offrono anche una miglior tenuta in curva perchè il tubolare non si deforma come il copertoncino e una scorrevolezza leggermente superiore al copertoncino.

L'ultima parola è: Provare

Le mie ruote pesano 1550g

Sicuramente "è provare" come dici tu...ma la vera differenza sono le tue gambettine che girano come un quattro cilindri...comuque se un giorno dovessi fare l'acquisto è puramente estetico...o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sono appena tornato dal briefing pre-gara della Morenic Trail. E' una cosa grandiosa... 350 iscritti per una gara cosi', con 140 che fanno l'intera distanza di 109km :wacko:
Mentre sono 40 le staffette, non sara' facile neanche per noi.

Una volta arrivati a Brosso, non vogliono lasciarci dormire, si fa festa con la musica dal vivo per tutta la notte! Peccato che io devo fare la crono in bici dopo colazione... roba per Riky insomma :-x:mrgreen:

Complimenti e....in bocca al lupo per tutto!!!o-o


Mi associo.... o-o

@Enzo??? Convinto Giammese??
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
quasi quasi... però è vero.. mi fanno paura 2000 persone lanciate ai 50 orari e tra quelli "pochi" sanno stare in gruppo a quella velocità........

Ti dirò... Niente di più che in una qualsiasi Gran Fondo... Le partenze sono sempre così... Chi ha le gambe per stare davanti sa stare in gruppo... Le cadute possono avvenire in qualsiasi gara...
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
quasi quasi... però è vero.. mi fanno paura 2000 persone lanciate ai 50 orari e tra quelli "pochi" sanno stare in gruppo a quella velocità........

Ti dirò... Niente di più che in una qualsiasi Gran Fondo... Le partenze sono sempre così... Chi ha le gambe per stare davanti sa stare in gruppo... Le cadute possono avvenire in qualsiasi gara...

E' quello che ti ho detto oggi...

Vieni che ci divertiamo...x una volta le salite le lasciamo a casa!!!:-x
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ti dirò... Niente di più che in una qualsiasi Gran Fondo... Le partenze sono sempre così... Chi ha le gambe per stare davanti sa stare in gruppo... Le cadute possono avvenire in qualsiasi gara...

E' quello che ti ho detto oggi...

Vieni che ci divertiamo...x una volta le salite le lasciamo a casa!!!:-x
e lo so... ho paura per domenica figuratevi!
cmq ci penso.. mi piacerebbe!
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ok...

Domani mattina avrei fatto un giro con i feroci, ma visto che per le 10.30 devo essere a casa mi porto (o mi porta lui...) Branto fino a Gieveno e ritorno...

Da lunedì CAAT...
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Comunque potremmo fare un gruppetto... Così mi portate al traguardo...:mrgreen:

Minimo...mettiti dietro, che io mi metto dietro!:mrgreen:

Ok...

Domani mattina avrei fatto un giro con i feroci, ma visto che per le 10.30 devo essere a casa mi porto (o mi porta lui...) Branto fino a Gieveno e ritorno...

Da lunedì CAAT...

In sti giorni stiamo studiando nuove varianti anti-traffico...mi sa che da qui a Marzo conteremo anche i sassolini..:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.