Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ma voi l'elettromeccanico l'avete mai provato come si deve???
A parte i patriottismi e le menate varie (levette, posizioni, cazzi e mazzi), a tutti i livelli la differenza è ABISSALE rispetto al tradizionale. Certo, ci sono i pro e i contro, ma personalmente, appena avrò la possibilità, un bel Ultegra Di2 non me lo leva nessuno..:mrgreen:

idem... nella bici futura sicuramente punterò all'elettromeccanico o-o

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
PRO: cambiata sempre perfetta anche con gli incroci, zero registrazioni future, meno levette ai comandi da muovere e quindi durata dei componenti...

CONTRO: non mi posso più divertire a registrarla...:cry:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
A parte i patriottismi e le menate varie (levette, posizioni, cazzi e mazzi), a tutti i livelli la differenza è ABISSALE rispetto al tradizionale. Certo, ci sono i pro e i contro, ma personalmente, appena avrò la possibilità, un bel Ultegra Di2 non me lo leva nessuno..:mrgreen:

Io l'elettromagnetico non l'ho mai provato, ma preferisco la meccanica. Diciamo che non mi piace a pelle e perché ci vedo un rincaro dei prezzi che ci possiamo tranquillamente evitare. Mi puzza un po'.

Opinione che rispetto ma non condivido in pieno..
Boh, io tutti sti problemi con Shimano non li ho mai avuti, anzi. E ho un modestissimo 105..

Guardo sino a che stai con Shimano non noti nulla, poi da quando sono passato a sram quando riprendo il muletto con l'ultegra non mi trovo, ovvero, cambio, ma non cambio, perché non muovo a sufficenza le leve.
Comunque sono cose molto personali. E' questo il bello del mercato moderno, ognuno può travare ciò che più gli si addice.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

appena esce il campy elettromeccanico giuro che lo provo (e basta...)

tenete conto che io son passato ai comandi nelle leve nel 2007, quindi per me sono ancora delle novità gli ergopower ;)

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
per me è arrivata l'ora della triste incombenza, magari ripasso più tardi così penso a cose decisamente più belle, tanto di andare in bici oggi non ne ho voglia.
Ciaooo!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
A quanto si dice pare sia meglio l'eletrromeccanico rispetto al tradizionale,comunque non penso che al mio livello si possano apprezzare troppo le differenze!

Dico solo a Cillo ed altri di provare prima di decidere, io ho fatto un pomeriggio in collina con DA Di2 e sono rimasto assai deluso. Scomodi e poco funzionali i comandi al manubrio, lento e limitato il cambio posteriore, firmware che sa ancora di prototipo. Ottimo il lavoro del deragliatore anteriore ma gia' quello meccanico DA va piu' che bene.

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
PRO: cambiata sempre perfetta anche con gli incroci, zero registrazioni future, meno levette ai comandi da muovere e quindi durata dei componenti...

CONTRO: non mi posso più divertire a registrarla...:cry:

La cosa divertente è quando ti finiranno le batterie... in gara o a metà di un giro di 200 km :mrgreen:

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
La cosa divertente è quando ti finiranno le batterie... in gara o a metà di un giro di 200 km :mrgreen:

Massimo

aneddoto: all'eroica ad un mio amico milanès gli è partito il cavo del cambio...aveva con se lo smagliacatena: forcellini orizzontali del telaio, via un po' di maglie e bum, singlespeed 42-18...ed almeno al traguardo ci è arrivato....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
aneddoto: all'eroica ad un mio amico milanès gli è partito il cavo del cambio...aveva con se lo smagliacatena: forcellini orizzontali del telaio, via un po' di maglie e bum, singlespeed 42-18...ed almeno al traguardo ci è arrivato....

Io sarei finito a piedi ... ma è il mio modo di vivere la bici, mi piace pedalare ma non smanettare.

Comunque nonostante sia un amante assoluto della tecnologia, l'idea di dover cambiare delle batterie per usare un mezzo che è unicamente meccanico (la bici) mi inorridisce...
Poi magari sarà fichissimo, avrà la cambiata perfetta ecc... ma preferisco restare senza pile del Garmin (pazienza) che senza pile del cambio...

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dico solo a Cillo ed altri di provare prima di decidere, io ho fatto un pomeriggio in collina con DA Di2 e sono rimasto assai deluso. Scomodi e poco funzionali i comandi al manubrio, lento e limitato il cambio posteriore, firmware che sa ancora di prototipo. Ottimo il lavoro del deragliatore anteriore ma gia' quello meccanico DA va piu' che bene.

Provato e anche bene.... E appena me lo posso permettere lo compro...

Massimo

Io sarei finito a piedi ... ma è il mio modo di vivere la bici, mi piace pedalare ma non smanettare.

Comunque nonostante sia un amante assoluto della tecnologia, l'idea di dover cambiare delle batterie per usare un mezzo che è unicamente meccanico (la bici) mi inorridisce...
Poi magari sarà fichissimo, avrà la cambiata perfetta ecc... ma preferisco restare senza pile del Garmin (pazienza) che senza pile del cambio...

Massimo

Mah... Secondo me vi fate delle paranoie che non esistono... Perchè se mi finisce la batteria non dovrei tornare a casa???;nonzo%

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1

Massimo

per la prima parte...ti assicuro che è un gioco da ragazzi, come farsi un nuovo buco alla cintura dei pantaloni...

per la seconda: mi trovi d'accordo al millemilapercento o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.