Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
@ MrSpock

è questa:

Intel DX58SO ”Smackover“ Motherboard

<Consulenza Informatica Mode ON>

Ok, allora il discorso è leggermente più complicato.

Avendo un QuadCore Intel Core i7 920 (2800 MHz) hai il controller della memoria integrato su CPU e il supporto dell'accesso alla memoria triple-channel. Ovvero la CPU è in grado di leggere in parallelo i tre banchi di memoria moltiplicando per 3 la velocità di trasferimento di dati dalla Memoria alla Cache (con DDR3-1333 va a 32 GB/s contro i 21 GB/s dei sistemi classici dual-channel).

Il che vuol dire che le migliori performance di sistema le hai usando proprio 3 banchi di memoria, piazzati sui tre slot blu, meglio se uguali. Questo è il motivo per cui invece di metterti 2 banchi da 2GB o 1 da 4GB ti hanno messo 1 banco da 2GB e 2 da 1GB.
Se piazzi un banco di memoria aggiuntivo sullo slot nero, questo non verrà acceduto in triple-channel ma in single-channel (con DDR3-1333 quindi andrebbe a 10.6 GB/s) andando di fatto a peggiorarti le prestazioni generali del sistema.

Insomma se vuoi avere 6 Gb e il massimo delle prestazioni devi mettere 3 banchi da 2 Gb.

<Consulenza Informatica Mode OFF>

Massimo
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
soprattutto se lo fai ad occhi chiusi :mrgreen:
Ovviamente non e' soltanto un discorso di sviluppo muscolare, si tratta di riattivare la naturale percezione dell'orientazione e dello movimento permettendo ai muscoli di reagire armonicamente e di supportare zone delicate come il ginocchio.



direi che non vale solo per podisti...
Io ho notato un discreto miglioramento (non ci voleva molto) anche nella discesa in bici.

Ad occhi chiusi non riesco a stare in equilibrio sulla tavola propriocettiva neanche pochi secondi.

A proposito: la percezione del movimento è eccellente con le fivefingers, tutta un'altra cosa che con le scarpe da running.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
<Consulenza Informatica Mode ON>

Ok, allora il discorso è leggermente più complicato.

Avendo un QuadCore Intel Core i7 920 (2800 MHz) hai il controller della memoria integrato su CPU e il supporto dell'accesso alla memoria triple-channel. Ovvero la CPU è in grado di leggere in parallelo i tre banchi di memoria moltiplicando per 3 la velocità di trasferimento di dati dalla Memoria alla Cache (con DDR3-1333 va a 32 GB/s contro i 21 GB/s dei sistemi classici dual-channel).

Il che vuol dire che le migliori performance di sistema le hai usando proprio 3 banchi di memoria, piazzati sui tre slot blu, meglio se uguali. Questo è il motivo per cui invece di metterti 2 banchi da 2GB o 1 da 4GB ti hanno messo 1 banco da 2GB e 2 da 1GB.
Se piazzi un banco di memoria aggiuntivo sullo slot nero, questo non verrà acceduto in triple-channel ma in single-channel (con DDR3-1333 quindi andrebbe a 10.6 GB/s) andando di fatto a peggiorarti le prestazioni generali del sistema.

Insomma se vuoi avere 6 Gb e il massimo delle prestazioni devi mettere 3 banchi da 2 Gb.

<Consulenza Informatica Mode OFF>

Massimo

OK...e fino qui ci siamo, ma alla fine della fiera me ne accorgerei del miglioramento dutante il montaggio video, oppure dovrei intervenire anche sull'attuale scheda grafica NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+(1024 MB)?
Grazie della consulenza....
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
OK...e fino qui ci siamo, ma alla fine della fiera me ne accorgerei del miglioramento dutante il montaggio video, oppure dovrei intervenire anche sull'attuale scheda grafica NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+(1024 MB)?
Grazie della consulenza....

Per il montaggio video più memoria hai e meglio è.
La scheda grafica standard sull'Editing e il Rendering video ha importanza relativa in quanto oggi hanno tutte potenze e memoria a bordo ben superiori alle esigenze richieste dal video. Discorso a parte invece è l'utilizzo di schede di acquisizione video dedicate che ovviamente offrono prestazioni decisamente superiori.

Massimo
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
sto vedendo immagini di Genoa.

non ho parole.

Con il massimo del rispetto per i 7 morti scappati, sono cose non eccezionali rispetto ad altre alluvioni (ho visto scene peggiori fuori casa mia nel 2000) e comunque inevitabili quando si costruiscono strade e persino case direttamente sopra i fiumi. Si tratta insomma di episodi di stupidita' criminale da parte di chi ha sviluppato e governato la citta' di Genova.

Comunque il weekend non sara' facile e siamo gia' fortunati di essere a Novembre anziche' ad Ottobre (nel 2000 pioveva anche ai 3000m, stasera nevicava ad Antagnod 1760m). Ecco le ultime previsioni:

VENERDI' 4/11: le piogge più intense interesseranno la zona tra Genova e Sestri Levante, con possibili inondazioni tra pomeriggio e sera. In parte gli effetti di tali piogge si ripercuoteranno sul versante piemontese delle valli Scrivia.

SABATO 5/11: sulla Liguria le piogge più forti si spostano a Ponente di Genova, con intensità che potrebbero divenire straordinarie e possibili situazioni alluvionali con dissesti importanti, specie sul Savonese. Risentiranno delle forti piogge concentrate sulla Liguria i versanti piemontesi tra alto Tanaro, Belbo, Bormida, Orba con pericolo di piene improvvise. Nel contempo si accentuano le piogge tra Canavese, Valle d'Aosta orientale, Biellese, Sesia e Verbano, con possibile innesco di prime crisi nella seconda parte della giornata.

DOMENICA 6/11 E LUNEDI' 7/11: criticità diffuse sul territorio piemontese e ligure di Ponente; sul Piemonte possibili estese esondazioni in zone abitualmente inondabili sui tratti fluviali di pianura tra bassa val di Susa, Lanzo, Canavese, Chivassese, Dora Baltea, Lys, possibili piene importanti ed esondazioni anche oltre le zone abitualmente inondabili tra bassa Dora Baltea, Biellese e Sesia con interessamento di luoghi abitati e tra Tanaro, Belbo, Bormida. Dal pomeriggio di domenica si accentuano le situazioni di crisi anche tra Saluzzese, Pinerolese e Torinese in genere con estesi allagamenti e tendenza a esondazioni sulle rete fluviale pedemontana e di pianura (Maira, Varaita, Lemina, Pellice, Chisola, Sangone e rii minori di tutta la pianura torinese), con possibile interessamento di zone abitate, infrastrutture e vie di comunicazione. La portata del Po aumenterà sensibilmente fino a lunedì mattina, con fuoriuscita ai Murazzi del Po da domenica.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Doping: 6 ciclisti patteggiano a Torino
Sono coinvolti in inchiesta in corse amatoriali nel Torinese
04 novembre, 21:37

Doping: 6 ciclisti patteggiano a Torino (ANSA) - TORINO, 4 NOV - I sei ciclisti del disciolto team Miccoli indagati nell'inchiesta doping nelle corse amatoriali nel Torinese hanno chiesto e ottenuto il patteggiamento della pena a un anno e mezzo di reclusione: il patron Domenico Miccoli, Rosario Canino, Marco Ceresa, Doriano Cinato, Angelo Papa e Guido Papini, accusati di traffico di sostanze dopanti.

Ai domiciliari resta Silvio Schiari, accusato anche del furto di farmaci dall'ospedale Mauriziano, in carcere Davide Posca, ritenuto il fornitore di farmaci.

Fonte Ansa
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Doping: 6 ciclisti patteggiano a Torino
Sono coinvolti in inchiesta in corse amatoriali nel Torinese
04 novembre, 21:37

Doping: 6 ciclisti patteggiano a Torino (ANSA) - TORINO, 4 NOV - I sei ciclisti del disciolto team Miccoli indagati nell'inchiesta doping nelle corse amatoriali nel Torinese hanno chiesto e ottenuto il patteggiamento della pena a un anno e mezzo di reclusione: il patron Domenico Miccoli, Rosario Canino, Marco Ceresa, Doriano Cinato, Angelo Papa e Guido Papini, accusati di traffico di sostanze dopanti.

Ai domiciliari resta Silvio Schiari, accusato anche del furto di farmaci dall'ospedale Mauriziano, in carcere Davide Posca, ritenuto il fornitore di farmaci.

Fonte Ansa

Umanamente mi dispiace, perchè non penso sia stata per loro un'esperienza divertente.
Però è giusto che siano puniti per ciò che hanno fatto, sia sul fronte della giustizia ordinaria sia su quello della giustizia sportiva dalla quale mi aspetto una serie di squalifiche a vita.
 

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
137
221
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
ma benvenuto!!! o-o

vedrai che ci si diverte...hai possibilità di girare la sera in zona nuovo stadio o caat?
come ti ha già anticipato Cillo abito a Varisella, di conseguenze mi è un pò scomodo. Cercherò di esserci quando fate qualche giro la domenica mattina.

Infatti, però sapendo che oggi aveva difficoltà a collegarsi, provvedo appena si rifà vivo...o-o
guarda infatti a che ora sono riuscito a collegarmi.

P.S.: cerca di fare domande facili
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Con il massimo del rispetto per i 7 morti scappati, sono cose non eccezionali rispetto ad altre alluvioni (ho visto scene peggiori fuori casa mia nel 2000) e comunque inevitabili quando si costruiscono strade e persino case direttamente sopra i fiumi. Si tratta insomma di episodi di stupidita' criminale da parte di chi ha sviluppato e governato la citta' di Genova.

Comunque il weekend non sara' facile e siamo gia' fortunati di essere a Novembre anziche' ad Ottobre (nel 2000 pioveva anche ai 3000m, stasera nevicava ad Antagnod 1760m). Ecco le ultime previsioni:

VENERDI' 4/11: le piogge più intense interesseranno la zona tra Genova e Sestri Levante, con possibili inondazioni tra pomeriggio e sera. In parte gli effetti di tali piogge si ripercuoteranno sul versante piemontese delle valli Scrivia.

SABATO 5/11: sulla Liguria le piogge più forti si spostano a Ponente di Genova, con intensità che potrebbero divenire straordinarie e possibili situazioni alluvionali con dissesti importanti, specie sul Savonese. Risentiranno delle forti piogge concentrate sulla Liguria i versanti piemontesi tra alto Tanaro, Belbo, Bormida, Orba con pericolo di piene improvvise. Nel contempo si accentuano le piogge tra Canavese, Valle d'Aosta orientale, Biellese, Sesia e Verbano, con possibile innesco di prime crisi nella seconda parte della giornata.

DOMENICA 6/11 E LUNEDI' 7/11: criticità diffuse sul territorio piemontese e ligure di Ponente; sul Piemonte possibili estese esondazioni in zone abitualmente inondabili sui tratti fluviali di pianura tra bassa val di Susa, Lanzo, Canavese, Chivassese, Dora Baltea, Lys, possibili piene importanti ed esondazioni anche oltre le zone abitualmente inondabili tra bassa Dora Baltea, Biellese e Sesia con interessamento di luoghi abitati e tra Tanaro, Belbo, Bormida. Dal pomeriggio di domenica si accentuano le situazioni di crisi anche tra Saluzzese, Pinerolese e Torinese in genere con estesi allagamenti e tendenza a esondazioni sulle rete fluviale pedemontana e di pianura (Maira, Varaita, Lemina, Pellice, Chisola, Sangone e rii minori di tutta la pianura torinese), con possibile interessamento di zone abitate, infrastrutture e vie di comunicazione. La portata del Po aumenterà sensibilmente fino a lunedì mattina, con fuoriuscita ai Murazzi del Po da domenica.

beh pure io nel 2000 avevo l'acqua alla cintola, e stavo in servizio con la protezione civile, oltre che a spalare fango a casa. questa sera quando tornerò a casa la prima cosa da fare sarà tirare su le cose che possono essere danneggiate dall'allagamento.
oltre alle costruzioni che costringono i corsi d'acqua, c'è anche l'incuria di chi non pulisce gli alvei e le zone di montagna tutt'intorno.
e sono di nuovo con il rischio di poter buttare le trote nell'androne di casa mia... l'importante e che non tiri giù i ponti.
comunque al momento il Po è tranquillissimo, quasi in secca! lo posso dire perché ce l'ho proprio alle spalle del mio ufficio... essì sono in ufficio...
però non mi sembra che diano una quota neve tanto bassa, da quello che so io la danno oltre ai 2000 metri... poi non posso fare altro che sperare che si abbassi e stare a guardare.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
beh pure io nel 2000 avevo l'acqua alla cintola, e stavo in servizio con la protezione civile, oltre che a spalare fango a casa. questa sera quando tornerò a casa la prima cosa da fare sarà tirare su le cose che possono essere danneggiate dall'allagamento.
oltre alle costruzioni che costringono i corsi d'acqua, c'è anche l'incuria di chi non pulisce gli alvei e le zone di montagna tutt'intorno.
e sono di nuovo con il rischio di poter buttare le trote nell'androne di casa mia... l'importante e che non tiri giù i ponti.
comunque al momento il Po è tranquillissimo, quasi in secca! lo posso dire perché ce l'ho proprio alle spalle del mio ufficio... essì sono in ufficio...
però non mi sembra che diano una quota neve tanto bassa, da quello che so io la danno oltre ai 2000 metri... poi non posso fare altro che sperare che si abbassi e stare a guardare.

questa mattina transitando sul ponte di F. di Savoia di c.so G. Cesare, ho notato con piacere che anche il fiume stura è tranquillissimo quasi in secca, speriamo che continui così..o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.