Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per gli indignados dalla facenda green chip, oggi ha risposta la SDAM, vedi 3d apposita...

(in sintesi "chiediamo il denaro a voi perche gli organizzatori non ci pagano piu'").
 

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
137
221
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Via con l OT della giornata :mrgreen:

> l’esser riuscito a sfidare con le giuste armi quello che di solito
> scoraggia ogni ciclista urbano o no: il buio e la pioggia.

Dico la mia, e vado controcorrente (che strano eh ?) :mrgreen:

Quello che scoraggia me personalmente dal fare queste cose non sono certo un po' di acqua e un po' di buio, ma gli inutili rischi aggiuntivi, rispetto ai tanti che già abbiamo ogni volta che inforchiamo le nostre biciclette, che mi dovrei accollare nel buttarmi in strada con un tempo come quello di questi giorni con pioggia battente e visibilità scarsa : mica vado in bici per mestiere. Potessi eviterei pure di buttarmi in auto, ma non posso fare altrimenti per andare a lavoro.

Oltrettutto il non mettermi in strada con queste condizioni meteo lo faccio anche per rispetto proprio di quegli automobilisti (di cui facciamo parte quasi tutti, anche se siamo "anche" ciclisti) che potrebbero loro malgrado trovarsi sulla coscienza, al di là delle responsabilità oggettive, il fatto di aver mandato un ciclista all'ospedale o all'obitorio per non averlo visto a causa delle condizioni meteo avverse. Tu puoi essere anche un mago del zig-zag in mezzo al traffico, me se ti imbatti per strada con un automobilista insicuro nelle condizioni avverse, quello che si fa molto male sei tu.

Nonostante io sia un ciclista come tutti voi, sono il primo a maledire chi si mette per strada in bici in certe condizioni, qualcuno potrà anche trovarlo divertente o stimolante, ma lo trovo estremamente inopportuno.

Ma resta un mio parere.

Massimo

concordo pienamente o-o
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Via con l OT della giornata :mrgreen:

> l’esser riuscito a sfidare con le giuste armi quello che di solito
> scoraggia ogni ciclista urbano o no: il buio e la pioggia.

Dico la mia, e vado controcorrente (che strano eh ?) :mrgreen:

Quello che scoraggia me personalmente dal fare queste cose non sono certo un po' di acqua e un po' di buio, ma gli inutili rischi aggiuntivi, rispetto ai tanti che già abbiamo ogni volta che inforchiamo le nostre biciclette, che mi dovrei accollare nel buttarmi in strada con un tempo come quello di questi giorni con pioggia battente e visibilità scarsa : mica vado in bici per mestiere. Potessi eviterei pure di buttarmi in auto, ma non posso fare altrimenti per andare a lavoro.

Oltrettutto il non mettermi in strada con queste condizioni meteo lo faccio anche per rispetto proprio di quegli automobilisti (di cui facciamo parte quasi tutti, anche se siamo "anche" ciclisti) che potrebbero loro malgrado trovarsi sulla coscienza, al di là delle responsabilità oggettive, il fatto di aver mandato un ciclista all'ospedale o all'obitorio per non averlo visto a causa delle condizioni meteo avverse. Tu puoi essere anche un mago del zig-zag in mezzo al traffico, me se ti imbatti per strada con un automobilista insicuro nelle condizioni avverse, quello che si fa molto male sei tu.

Nonostante io sia un ciclista come tutti voi, sono il primo a maledire chi si mette per strada in bici in certe condizioni, qualcuno potrà anche trovarlo divertente o stimolante, ma lo trovo estremamente inopportuno.

Ma resta un mio parere.

Massimo

Die che sono pienamente d'accordo con te, sarebbe fortemente riduttivo...

o-o

pienamente d'accordo...

Si in effetti, và bene il buio e và bene il freddo...
Ma la pioggia di sti giorni è veramente da evitare. Soprattutto dopo il calar del sole (quale???):mrgreen:




FLAVIUUUUUSSSSSSSS!!!!
ahahahahahahahah!!!

nonostante tu sia un ciclista come me e tanti altri , sicuramente questa tua linea di pensiero dimostra prudenza e razionalita sul fatto dei molteplici pericoli che, se sottovalutati, potrebbero portare a conseguenze davvero catastrofiche alla propria incolumità fisica. Tuttavia in oguno di noi c'è una parte irrazionale che pensa e agisce in modo non conforme vivendo in modo sfrenato e illogico, andando incontro ad rischi incalcolabili, anche questo fa parte della nostra natura umana.o-o

concordo pienamente o-o


bene, vedo che ho tutti contro, trovo la cosa estremamente stimolante e provo a ribattere.

Queste risposte dette all'interno di bdc-forum ci stanno tutte, ma proviamo a pensare al fatto che per molti potrebbe essere NECESSARIO uscire in bici con quelle condizioni, o per mancanza di alternative (ho almeno 4 amici che non possiedono nè auto nè patente) vuoi per scelta quotidiana: io scelgo il mio mezzo di trasporto e a meno di condizioni proibitive (che NON erano affatto quelle di ieri sera) resto coerente con la mia scelta. Se al posto di un isolato ciclista che se ne torna a casa fossimo 20-30 per strada con qualche auto, credo che verremmo visti.

In altri paesi (e parlo del nord europa non delle bahamas, quindi freddo buio e pioggia a gogo) è normale che ci siano ciclisti per strada, sempre quindi è ancoe normale considerarli...ed è tutta gente a cui non frega un cazz0 del ciclismo in senso stretto e che non lo trovano nemmeno troppo divertente o stimolante, lo trovano normale.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
alcuni organizzatori (non nominati) delle gare ciclistiche...

... il problema è uno solo, senza offesa per nessuno, facciamo tantissimo chiasso per niente e, alla fine diventiamo come tanti pecoroni per accappararci il nuovo chip...vedrai che sarà così!!! pecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecora
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
PS: poi il fatto del "non sei visibile quindi aspettati di venir preso sotto" lo trovo agghiacciante quanto "tu ragazza che giri in minigonna di sera, è normale che prima o poi tu venga stuprata"


Questa spacca!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

Alla fine, un pò di adrenalina piace a tutti, ciclisti e non...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
bene, vedo che ho tutti contro

Non affatto, per me vige il silenzio dissenso :mrgreen:

Difendo io mio diritto di utilizzare qualsiasi mezzo che voglio dove voglio e quando voglio in conformita' alla codice della strada. Mentre deploro il fatto che qualcuno si mette a guidare una macchina sapendo di non essere all'altezza e di mettere a rischio con la sua incapacita' altri utenti della strada.

Davo un po' per scontato queste cose, ma evidentamente il sindromo di stoccolma e' forte anche fra i ciclisti :-x
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per gli indignados dalla facenda green chip, oggi ha risposta la SDAM, vedi 3d apposita...

(in sintesi "chiediamo il denaro a voi perche gli organizzatori non ci pagano piu'").

Sento uno stridio di unghie sui vetri in tutte le risposte che sta dando SDAM agli utenti che scrivono contrariati :mrgreen::-x
Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
In altri paesi (e parlo del nord europa non delle bahamas, quindi freddo buio e pioggia a gogo) è normale che ci siano ciclisti per strada, sempre quindi è ancoe normale considerarli...ed è tutta gente a cui non frega un cazz0 del ciclismo in senso stretto e che non lo trovano nemmeno troppo divertente o stimolante, lo trovano normale.
PS: poi il fatto del "non sei visibile quindi aspettati di venir preso sotto" lo trovo agghiacciante quanto "tu ragazza che giri in minigonna di sera, è normale che prima o poi tu venga stuprata"

Non fraintendiamo.
Ognuno è libero di andare in bici come e quando vuole.

Ma sappiamo bene, non nascondiamoci dietro a un dito, che un ciclista che zig-zaga in mezzo al traffico o passa sui marciapiedi (che poi è quello che fanno i ciclisti in mezzo alla città) è molto meno visibile e prevedibile di un'auto che sai che tra te e il marciapiede o tra te e l'auto affiancata non può passare per ovvie ragioni di fisica applicata ai corpi (:mrgreen:).

Se poi piove a dirotto ed è pure sera...

Nessuno (credo) ti prenderà sotto di proposito.
Ma se ti metti in condizioni di farti prendere sotto come i pedoni che attraversano con il semaforo rosso e senza guardare chi arriva... te la cerchi.
Rendo l'idea ?

Sarà capitato a tutti di aver maledetto (anche solo mentalmente) un ciclista, uno scooterista o un motociclista che improvvisamente vi passa a destra tra voi e il marciapiede o le auto parcheggiate o che vi spunta a sinistra (fra voi e la macchina affiancata) mentre state ad esempio partendo da un semaforo.

Scusa ma in quei casi se lo tiro sotto mi viene anche da scendere e dargli un calcio nei coglioni, perchè non è così si va per strada soprattutto tenendo in considerazione che la visibilità in auto è limitata rispetto allo stare su una bici.

Difendo io mio diritto di utilizzare qualsiasi mezzo che voglio dove voglio e quando voglio in conformita' alla codice della strada. Mentre deploro il fatto che qualcuno si mette a guidare una macchina sapendo di non essere all'altezza e di mettere a rischio con la sua incapacita' altri utenti della strada.

Sei sicuro che il ciclista che zig-zaga in mezzo alle auto negli incroci, che passa sui marciapiedi o sulle rotaie del tram stia viaggiando "in conformità al codice della strada" ?

Io sono tutto meno che incapace a guidare, ma resto del parere che un ciclista che si mette in strada in queste condizioni (avendo peraltro delle alternative) è un rischio (inutile) per me e per lui.

Massimo
 
Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Per gli indignados dalla facenda green chip, oggi ha risposta la SDAM, vedi 3d apposita...

(in sintesi "chiediamo il denaro a voi perche gli organizzatori non ci pagano piu'").

Scusa l'ignoranza, ma non basta lasciare che le gare sdam se le facciano sdam ed organizzatori non paganti? in fondo per andare in bici mica è necessario avere un cip ed un organizzatore.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
non entro li sopra da mesi..nn ricordo la psw... e se dovessi rientrare mi cancello!! :mrgreen:
ormai l'unico social network che uso è questo!:mrgreen:

bhe anche Foursquare...così metto giudizio negativo a tutti i locali dove non mi trattano con i guanti!! :-x
L'unico altro sito che USO e.....e......e.......si proprio quello...
 

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
Via con l OT della giornata :mrgreen:

> l’esser riuscito a sfidare con le giuste armi quello che di solito
> scoraggia ogni ciclista urbano o no: il buio e la pioggia.

Dico la mia, e vado controcorrente (che strano eh ?) :mrgreen:

Quello che scoraggia me personalmente dal fare queste cose non sono certo un po' di acqua e un po' di buio, ma gli inutili rischi aggiuntivi, rispetto ai tanti che già abbiamo ogni volta che inforchiamo le nostre biciclette, che mi dovrei accollare nel buttarmi in strada con un tempo come quello di questi giorni con pioggia battente e visibilità scarsa : mica vado in bici per mestiere. Potessi eviterei pure di buttarmi in auto, ma non posso fare altrimenti per andare a lavoro.

Oltrettutto il non mettermi in strada con queste condizioni meteo lo faccio anche per rispetto proprio di quegli automobilisti (di cui facciamo parte quasi tutti, anche se siamo "anche" ciclisti) che potrebbero loro malgrado trovarsi sulla coscienza, al di là delle responsabilità oggettive, il fatto di aver mandato un ciclista all'ospedale o all'obitorio per non averlo visto a causa delle condizioni meteo avverse. Tu puoi essere anche un mago del zig-zag in mezzo al traffico, me se ti imbatti per strada con un automobilista insicuro nelle condizioni avverse, quello che si fa molto male sei tu.

Nonostante io sia un ciclista come tutti voi, sono il primo a maledire chi si mette per strada in bici in certe condizioni, qualcuno potrà anche trovarlo divertente o stimolante, ma lo trovo estremamente inopportuno.

Ma resta un mio parere.

Massimo

Qui sta il bello della mia Passione che in inverno sostituisce al 100% la bici, quando le strade sono brutte e gelate, lo SCIALPINISMO :love[1]:... andare su e giù per i monti la notte con qualunque condizione meteo, con un'adeguata luce fissata sul casco, non rischi sicuramente di essere investito da un'auto! E l'emozione che ti dà salire la notte con solo il tuo fascio di luce a farti compagnia, e poi sciare giù dal pendio, che libertà..... mi emoziono solo a raccontarvelo!!!! Credo di essere decisamente OT :hail::hail::hail:
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Per gli indignados dalla facenda green chip, oggi ha risposta la SDAM, vedi 3d apposita...

(in sintesi "chiediamo il denaro a voi perche gli organizzatori non ci pagano piu'").

purtroppo i costi per organizzare una gara,negli ultimi anni, sono aumentati notevolemente, come pure lo standard qualitativo richiesto da noi atleti,
le spese di organizzazione sono lievitate
è lievitato il costo di affitto dei tendoni, del cibo per il pastaparty e per i ristori,è aumentato il "contributo comunale", la tassa di affitto del "suolo pubblico",il sopraluogo dei vigili del fuoco e della protezione civile,il costo delle ambulanze, la tassa comunale,regionale,provinciale statale,europea,mondiale,la SIAE (:bua:), il costo deli pettorali, delle spille da balia o dei laccetti verdi.....la quota da dare ai volontari (perchè sì, buona parte dei volontari che vanno a fare assistenza ricevono un "riconoscimento" nn loro come singoli ma come "gruppo",la maggior parte delle volte nn sono moneta sonante ma.....i fiori nuovi per il giardino della sede, le finestre nuove per la caserma, l'affitto del bus per andare in pellegrinaggio al santuario del patrono, le luci per il presepe vivente... [badate bene che nn sto giocando di fantasia...])

voi direte "eh! sì...vabbè...ma con tutto quello che paghiamo con le iscrizioni...ne fanno di soldi!!!!"....e no nn è così, con i soldi delle iscrizioni a malapena si riesce a sopperire ai costi del pacco gara e dei servizi di base (voi sapete quano può costare l'affitto di un palazzetto dello sport per le docce o di un terreno per l'area camper????)

e direte ancora "eh! ma grazie al ciufolo...ci sono pure gli sponsor!!!!".....gli sponsor per la maggior parte dei casi danno materiale,per le premiazioni,striscioni, gonfiabili,bendelle, soldi pochi....
......
..........
.......
se a tutto ciò ci aggiungete pure il costo (oneroso costo -si parla di migliaia di eurozzi) del cronometraggio tante, molte, gare minori nn possono più permetterselo, e pure le gare grandi iniziano ad avere qualche difficoltà....
la soluzione sarebbe qulla di rivolgersi ai fornitori più piccoli, che quindi costano meno, ma che danno un servizio pure minore, andando poi in contro a tutti quei problemi che un cronometraggio di minor qualità può portare
e visto che noi signori atleti nn siamo per niente di bocca buona, anzi siamo viziati come dei piccoli principi....nn aggiungo altro....

per quanto riguarda il "balzello" annuale di 5,00€ chiesto a tutti noi da Sdam (e prossimamente pure degli altri) questo permetterà a loro di diminuire i costi del loro servizio,che nn si riverserà più sui costi delle gare e quindi con 5,00€ (....5,00€....) annuali ogni atleta potrà godere di migliori servizi in ogni gara che farà durante l'anno.....

ovvio che per chi fa 2 gare sole nn ha senso comprarsi in chip e pagare il balzello, tanto più che c'è il pratico sistema dell'affitto

nn entro nella discussione del cambio chip blu/verde...personalmente nn mi faccio venire il sangue amaro,o biocotto le gare, per una cosa così....mi adeguo e basta....

ho avuto la fortuna di entrare in contatto con tanta gente in questi 2 anni e sopratutto con tanti CO, grandi e piccoli, e sapere che cosa succede "dietro" ti fa partecipare alle gare con un'ottica completamente diversa....
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Qui sta il bello della mia Passione che in inverno sostituisce al 100% la bici, quando le strade sono brutte e gelate, lo SCIALPINISMO :love[1]:... andare su e giù per i monti la notte con qualunque condizione meteo, con un'adeguata luce fissata sul casco, non rischi sicuramente di essere investito da un'auto! E l'emozione che ti dà salire la notte con solo il tuo fascio di luce a farti compagnia, e poi sciare giù dal pendio, che libertà..... mi emoziono solo a raccontarvelo!!!! Credo di essere decisamente OT :hail::hail::hail:

no non sei OT, perchè ci sarà sicuro chi al primo incidente ti/vi dirà: "potevate andare di giorno e sulle piste, ve lo siete andati a cercare!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.