Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
però il modello Manuelona è troppo caro..troppo "giovane"... quando si svaluterà come la Gina allora ci penserò :-x

quoto!

Eh bravo và! Secondo te xkè ho "ripiegato" sulla Gina??:-x

Bella!!!

però non ci credo che sei andato solo per le camere d'aria, Red... o-o

Cambi le ruote, vero? :mrgreen:

Giuro!! Vabbè, 2 camere e 2 copertoncini!!:mrgreen:

Le ruote? Quelle le tengo finchè non le schiatto, per il resto, ci stiamo lavorando...o-o
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Tutto vero... Forse mi serviva un pochino più di apprendistato....:cry



Thanks....:mrgreen:



Vedremo... Vorrei salire sul San Giorgio prima o poi...

secondo me c'è roba più abbordabile del san giorgio, per esempio il colle del pre, con una pista in stato decisamente migliore, sul S. Giorgio, trovi un sacco di pietroni instabili e se non sei abile in salita metti piede a terra perché non riesci a stare in sella ed in discesa hai bisogno del pannolone...
Abbordabile pure pra martino, dal ristorante abbandonato in cima si prende la stradina sterrata che parte (salendo da Pinerolo) sulla destra, arriva sino al Col del Crò, in buone condizioni, al massimo non lanciarti verso il cro al massimo della velocità perché la pioggia scava dei bei solchi longitudinali, da prendere con attenzione, ma fattibilissimi (li ho fatti pure io, che in discesa in mtb non sono certo un drago), arrivato al crò si può andare sino al colletto, consiglio sia all'andata che al ritorno la stradina che parte alla sinistra del con del Crò, un po' più lunga, quindi un po' meno ripida (sino ai due tornanti finali) ma con una condizione di fondo decisamente più rassicurante, dall'altra parte si è sulle stesse note del S. Giorgio con in più scoli dellì'acqua (che ha fatto veri e propri fossi), frana in corso ed un bel rock garden.
Se vuoi ci si va assieme. o-o

ps tornando in dietro verso pra martino occhio che in discesa si può zompare su alcuni dossi, quindi in discesa si scende ben concentrati.

pps abbassare la sella può essere utile, ma non è essenziale, io non l'abbasso mai. o-o
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
...ma quando andiamo a fare un pò di sterrato?

Eccheneso, quest'anno non sono mai riuscito a farne ... Pra martino forse è ancora fattibile, il colletto dal Crò no, dato che la parte più fattibile è a nord e di questi tempi non passa più sopra lo zero. Colle del Pre è esposto a sud e si attacca tra piossasco e cumiana, quindi fattibile. o-o
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
secondo me c'è roba più abbordabile del san giorgio, per esempio il colle del pre, con una pista in stato decisamente migliore, sul S. Giorgio, trovi un sacco di pietroni instabili e se non sei abile in salita metti piede a terra perché non riesci a stare in sella ed in discesa hai bisogno del pannolone...
Abbordabile pure pra martino, dal ristorante abbandonato in cima si prende la stradina sterrata che parte (salendo da Pinerolo) sulla destra, arriva sino al Col del Crò, in buone condizioni, al massimo non lanciarti verso il cro al massimo della velocità perché la pioggia scava dei bei solchi longitudinali, da prendere con attenzione, ma fattibilissimi (li ho fatti pure io, che in discesa in mtb non sono certo un drago), arrivato al crò si può andare sino al colletto, consiglio sia all'andata che al ritorno la stradina che parte alla sinistra del con del Crò, un po' più lunga, quindi un po' meno ripida (sino ai due tornanti finali) ma con una condizione di fondo decisamente più rassicurante, dall'altra parte si è sulle stesse note del S. Giorgio con in più scoli dellì'acqua (che ha fatto veri e propri fossi), frana in corso ed un bel rock garden.
Se vuoi ci si va assieme. o-o

ps tornando in dietro verso pra martino occhio che in discesa si può zompare su alcuni dossi, quindi in discesa si scende ben concentrati.

pps abbassare la sella può essere utile, ma non è essenziale, io non l'abbasso mai. o-o

sono salita a San Giorgio in primavera e rispetto l'anno scorso che siamo saliti con Enzone, rinunciando per la schifezza del fondo, siamo saliti tranquilli tranquilli, l'hanno sistemata parecchio -questo in primavera, ma nn avendo fatto piogge estreme quest'anno nn credo sia messa molto peggio-


per quanto riguarda la sella io invece sono una grande sostenitrice della sella bassa, tanto da mettere il canotto telescopico, mi ha cambiato la vita in discesa.....nn ne potrei piùfare a meno....
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
sono salita a San Giorgio in primavera e rispetto l'anno scorso che siamo saliti con Enzone, rinunciando per la schifezza del fondo, siamo saliti tranquilli tranquilli, l'hanno sistemata parecchio -questo in primavera, ma nn avendo fatto piogge estreme quest'anno nn credo sia messa molto peggio-


per quanto riguarda la sella io invece sono una grande sostenitrice della sella bassa, tanto da mettere il canotto telescopico, mi ha cambiato la vita in discesa.....nn ne potrei piùfare a meno....

io quest'anno non sono salito, ma temo che dopo le pioggie simil alluvionali di quest'autunno la situazione sia un po' peggiorata...

sul canotto telescopico ti do' perfettamente ragione e francamente per un po' ci ho pensato pure io a comperarmelo, ed indubbiamente non avere la sella alta ti permette di gestire meglio la bici, questo è indubbio. Dico solo che non è necessario stile "condicio sine qua non" o-o

ps I'm not taleban :mrgreen:
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
io quest'anno non sono salito, ma temo che dopo le pioggie simil alluvionali di quest'autunno la situazione sia un po' peggiorata...

sul canotto telescopico ti do' perfettamente ragione e francamente per un po' ci ho pensato pure io a comperarmelo, ed indubbiamente non avere la sella alta ti permette di gestire meglio la bici, questo è indubbio. Dico solo che non è necessario stile "condicio sine qua non" o-o

ps I'm not taleban :mrgreen:


no no nn è indispensabile....ma necessario alle chiaviche in dicesa....:mrgreen::-x:mrgreen:
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
no no nn è indispensabile....ma necessario alle chiaviche in dicesa....:mrgreen::-x:mrgreen:
Se riesco a trovare un canotto telescopico che non mi dissangui mi sa che lo faccio l'upgrade alla mtb, che è un po' che non la coccolo :mrgreen:

ps, ma te che ci vai tanto in mtb usi copertoni larghi o stretti, io ho gli 1,9(5) e mi fanno una certa impressione... :afraid:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
stasera volevo pedalare... poi ho visto la Bavaria nel frigo e la salsa mexicana.... e cosi sono finito qua davanti il PC a mangiarmi i TACOS!! ahhahahaha e dopo ci bevo delle proteine del latte sopra!! ahahaha (SKERZZOOOOO quelle prima di nanna!)
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Se riesco a trovare un canotto telescopico che non mi dissangui mi sa che lo faccio l'upgrade alla mtb, che è un po' che non la coccolo :mrgreen:

ps, ma te che ci vai tanto in mtb usi copertoni larghi o stretti, io ho gli 1,9(5) e mi fanno una certa impressione... :afraid:


;nonzo%....e che ne so io....chiedilo al Porfi!!!

sono una "fumna"....anche se lo sapevo quando ho sceltoi copertoni me lo sono dimenticato....;nonzo%

comunque credo di no, credo di avere quelli da 2, qualcosa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.