io il garmin lo lascerei pedere, non perchè non vada bene, anzi, ma perchè alla fine non son gadget che fan per me.
I casi della vita, io non esco mai senza
Massimo
io il garmin lo lascerei pedere, non perchè non vada bene, anzi, ma perchè alla fine non son gadget che fan per me.
Il pallino del Garmin c'e l'ho sempre avuto e io con ste cose impazzisco(nel senso che mi picciono.Sulla Bianchi in effetti c'e gia un Chorus ma e un modello 05,in piu ha gia un mare di km e comincia ad avere i primi acciacchi?La catena sarebbe da cambiare e il cambio non si riesce piu a tenerlo a posto per piu di un mese.La guarnitura a i cuscinetti da cambiare e anche i pignoni non sono brutti ma non sono piu nuovi.non puoi prendere il chorus11 e basta? lo monteresti sulla bianchi, giusto, e poi il gruppo che smonti, che ne fai? qual è già?

Allora mi cosiglieresti le Racing3? Sono meglio delle Mavic?
Il pallino del Garmin c'e l'ho sempre avuto e io con ste cose impazzisco(nel senso che mi picciono.Sulla Bianchi in effetti c'e gia un Chorus ma e un modello 05,in piu ha gia un mare di km e comincia ad avere i primi acciacchi?La catena sarebbe da cambiare e il cambio non si riesce piu a tenerlo a posto per piu di un mese.La guarnitura a i cuscinetti da cambiare e anche i pignoni non sono brutti ma non sono piu nuovi.
![]()
Si era detto per le 8:30
Massimo
Da possessore di R3, posso dirti (x quel poco che ne capisco) che sono favolose....scorrono da paura e soprattutto non perdono la centratura nemmeno se le batti con la mazzetta (io ci ho fatto 4000km da gennaio e ho dovuto centrare solo una volta la ruota dietro e tu sai bene che non sono proprio un fuscello...). Oltretutto le trovi a 300 euro on-line e a quel prezzo le SL, nuove, te le scordi.Allora mi cosiglieresti le Racing3? Sono meglio delle Mavic?
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=14903
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=10885
Ti elenco le cose che mi saltano all'occhio (non avendoli mai provati).
L'Oregon 300 rispetto all'Edge 705 :
- pesa il doppio.
- è un po' più ingombrante.
- non ha le cartine preinstallate (quindi immagino ti tocchi comprarle a parte).
- mi pare che non abbia funzionalità di cronometro.
Di vantaggio ha già 850 Mb di memoria interna mente sull'edge devi prenderti l'SD per forza.
Per il resto, a parte il discorso batterie, come funzionalità mi sembra quasi un clone.
Non so se ci siano limitazioni negli accessori esterni.
Il 705 mi pare comunque meglio in generale, il software sembra sia più "plasmato" per un ciclista.
Se non avessi già il mio vecchio eTrex Vista lo comprerei al volo
Ti converrebbe comunque magari leggere un paio di recensioni di entrambi prima.
O, ancora meglio, farteli mostrare in funzione.
Massimo
Da possessore di R3, posso dirti (x quel poco che ne capisco) che sono favolose....scorrono da paura e soprattutto non perdono la centratura nemmeno se le batti con la mazzetta (io ci ho fatto 4000km da gennaio e ho dovuto centrare solo una volta la ruota dietro e tu sai bene che non sono proprio un fuscello...). Oltretutto le trovi a 300 euro on-line e a quel prezzo le SL, nuove, te le scordi.
Ho anche un paio di Aksium prese x emergenza l'anno scorso ma da quando ho le R3, me le sono dimenticate in cantina...
Cmq puoi sentire Cillo xkè le ha sotto la sua Merida, se non sbaglio sono del 2006 o 2007.

ok per le 8:30, ma alle 8:45 si parte per la sacra, va bin?
Grazie.Guarda del peso e dell'ingombro non mi importa molto in quanto lo userei per i viaggi lunghi sulla reclinata,dove non stai propio a guardare i grammi,e nemmeno gli etti(se non sono troppi ovviamente).L'sd con la cartografia Italiana me la dà insieme.Comunque ti sembra un prodotto valido?Considera che lo userei principalmente come navigatore nei lughi viaggi.e se c'e qualche funzione in piu meglio.Maaaaaa io quasi quasi glie la mollo!!!
Domani mattina alle 8.30 dov'è il ritrovo?
Venduta !
Massimo
piazza del popolo, avigliana, davanti alla finanza, o angolo bar piemonte.
saremo in 4 o 5 domattina, al solito la mia proposta per tentare di conciliare agonismo e momenti gitareschi e di gruppo è di cercare di stare uniti fino ad un tot, e poi chi ne ha apre il gas... la mia proposta è, come l'anno scorso, di dare il via alle danze dal piazzale dell'abazia, che ne dite?
ah, dove c'eravamo trovati per il primissimo raduno, dove fanno il mercatino
Allora io tra 10min esco, rimaniamo intesi cosi per domani mattina, ok?