Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
non puoi prendere il chorus11 e basta? lo monteresti sulla bianchi, giusto, e poi il gruppo che smonti, che ne fai? qual è già?
io il garmin lo lascerei pedere, non perchè non vada bene, anzi, ma perchè alla fine non son gadget che fan per me.
Il pallino del Garmin c'e l'ho sempre avuto e io con ste cose impazzisco(nel senso che mi picciono.Sulla Bianchi in effetti c'e gia un Chorus ma e un modello 05,in piu ha gia un mare di km e comincia ad avere i primi acciacchi?La catena sarebbe da cambiare e il cambio non si riesce piu a tenerlo a posto per piu di un mese.La guarnitura a i cuscinetti da cambiare e anche i pignoni non sono brutti ma non sono piu nuovi.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Allora mi cosiglieresti le Racing3? Sono meglio delle Mavic?

le SL come qualità complessiva le considero simili alle R1....le R3 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo pesano forse qualche grammo in iù delle SL ma hanno un profilo da 26 e una buona rigidità..in curva ti daranno la sensazione di essere su un binario..
dalla loro le SL mi pare che adottino un profilo differenziato (credo A22 R25) che nelle discese tortuose e lente aiuta.
io avevo le ES ottime ruote ma non mi sono mai trovato benissimo, nervose nei tratti veloci e poco scorrevoli le ho cambiate dopo poco per le shamal....un altro pianeta

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Massimo tu che sei piu pratico mi fai un esplorativa sul Garmin Oregon 300?Cosi mi dici la tua opinione?A me sembra non aver niente da invidiare(cardio a parte) al Edge 705

https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=14903
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=10885

Ti elenco le cose che mi saltano all'occhio (non avendoli mai provati).
L'Oregon 300 rispetto all'Edge 705 :

- pesa il doppio.
- è un po' più ingombrante.
- non ha le cartine preinstallate (quindi immagino ti tocchi comprarle a parte).
- mi pare che non abbia funzionalità di cronometro.

Di vantaggio ha già 850 Mb di memoria interna mente sull'edge devi prenderti l'SD per forza.
Per il resto, a parte il discorso batterie, come funzionalità mi sembra quasi un clone.
Non so se ci siano limitazioni negli accessori esterni.
Il 705 mi pare comunque meglio in generale, il software sembra sia più "plasmato" per un ciclista.
Se non avessi già il mio vecchio eTrex Vista lo comprerei al volo :mrgreen:

Ti converrebbe comunque magari leggere un paio di recensioni di entrambi prima.
O, ancora meglio, farteli mostrare in funzione.

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Il pallino del Garmin c'e l'ho sempre avuto e io con ste cose impazzisco(nel senso che mi picciono.Sulla Bianchi in effetti c'e gia un Chorus ma e un modello 05,in piu ha gia un mare di km e comincia ad avere i primi acciacchi?La catena sarebbe da cambiare e il cambio non si riesce piu a tenerlo a posto per piu di un mese.La guarnitura a i cuscinetti da cambiare e anche i pignoni non sono brutti ma non sono piu nuovi.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

e allora fai girare questa economia va!!!
se vuoi il vecchio chosrus ti aiuto a piazzarlo su ebay.
ciau nè

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Allora mi cosiglieresti le Racing3? Sono meglio delle Mavic?
Da possessore di R3, posso dirti (x quel poco che ne capisco) che sono favolose....scorrono da paura e soprattutto non perdono la centratura nemmeno se le batti con la mazzetta (io ci ho fatto 4000km da gennaio e ho dovuto centrare solo una volta la ruota dietro e tu sai bene che non sono proprio un fuscello...). Oltretutto le trovi a 300 euro on-line e a quel prezzo le SL, nuove, te le scordi.
Ho anche un paio di Aksium prese x emergenza l'anno scorso ma da quando ho le R3, me le sono dimenticate in cantina...
Cmq puoi sentire Cillo xkè le ha sotto la sua Merida, se non sbaglio sono del 2006 o 2007.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&pID=14903
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=10885

Ti elenco le cose che mi saltano all'occhio (non avendoli mai provati).
L'Oregon 300 rispetto all'Edge 705 :

- pesa il doppio.
- è un po' più ingombrante.
- non ha le cartine preinstallate (quindi immagino ti tocchi comprarle a parte).
- mi pare che non abbia funzionalità di cronometro.

Di vantaggio ha già 850 Mb di memoria interna mente sull'edge devi prenderti l'SD per forza.
Per il resto, a parte il discorso batterie, come funzionalità mi sembra quasi un clone.
Non so se ci siano limitazioni negli accessori esterni.
Il 705 mi pare comunque meglio in generale, il software sembra sia più "plasmato" per un ciclista.
Se non avessi già il mio vecchio eTrex Vista lo comprerei al volo :mrgreen:

Ti converrebbe comunque magari leggere un paio di recensioni di entrambi prima.
O, ancora meglio, farteli mostrare in funzione.

Massimo

Grazie.Guarda del peso e dell'ingombro non mi importa molto in quanto lo userei per i viaggi lunghi sulla reclinata,dove non stai propio a guardare i grammi,e nemmeno gli etti(se non sono troppi ovviamente).L'sd con la cartografia Italiana me la dà insieme.Comunque ti sembra un prodotto valido?Considera che lo userei principalmente come navigatore nei lughi viaggi.e se c'e qualche funzione in piu meglio.Maaaaaa io quasi quasi glie la mollo!!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Da possessore di R3, posso dirti (x quel poco che ne capisco) che sono favolose....scorrono da paura e soprattutto non perdono la centratura nemmeno se le batti con la mazzetta (io ci ho fatto 4000km da gennaio e ho dovuto centrare solo una volta la ruota dietro e tu sai bene che non sono proprio un fuscello...). Oltretutto le trovi a 300 euro on-line e a quel prezzo le SL, nuove, te le scordi.
Ho anche un paio di Aksium prese x emergenza l'anno scorso ma da quando ho le R3, me le sono dimenticate in cantina...
Cmq puoi sentire Cillo xkè le ha sotto la sua Merida, se non sbaglio sono del 2006 o 2007.

bella la nuova firma....
sai cosa fa un interista quando vince champions??? spegne la play station e va a dormire :-x:-x:-x:-x

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
51
Colle Braida (To)
Visita sito
Due questioni:

1)Sono venuto a lavorare in bici. Oggi pomeriggio quando esco (partirei in bici per le 17.45 - 17.50) se qualcuno vuol farsi un pezzetto di strada con me mi farebbe piacere. Io lavoro all'ipercoop di beinasco e inizio dalla rotonda con via San luigi.

2) non so se ne avete già parlato, ma cosa stanno combinando al circuito pasta? stamattina c'erano le ruspe che scavavano, non vorrei che per via dell'Esselunga stravolgano tutta la zona!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Grazie.Guarda del peso e dell'ingombro non mi importa molto in quanto lo userei per i viaggi lunghi sulla reclinata,dove non stai propio a guardare i grammi,e nemmeno gli etti(se non sono troppi ovviamente).L'sd con la cartografia Italiana me la dà insieme.Comunque ti sembra un prodotto valido?Considera che lo userei principalmente come navigatore nei lughi viaggi.e se c'e qualche funzione in piu meglio.Maaaaaa io quasi quasi glie la mollo!!!

Il prodotto mi sembra valido, però io me lo farei dare per provare tutte le funzionalità prima.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
saremo in 4 o 5 domattina, al solito la mia proposta per tentare di conciliare agonismo e momenti gitareschi e di gruppo è di cercare di stare uniti fino ad un tot, e poi chi ne ha apre il gas... la mia proposta è, come l'anno scorso, di dare il via alle danze dal piazzale dell'abazia, che ne dite?

Direi che va bene, anche se l'anno scorso vista la gran differenza di preparazione mi sono staccato a metà strada per Mortera :mrgreen:

ah, dove c'eravamo trovati per il primissimo raduno, dove fanno il mercatino

Proprio lì.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.