Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Per domani mattina?? La proposta di Cima coppi era ovviamente provocatoria,pero chi non conosce quella parte di salita non poteva ovviamente cogliere la sfumatura.Ma era poi solo provocatoria? Io comunque preferirei fare un giro che non preveda salite molto impegnative e lunghe.Solo perche dopo c'e la discesa e adesso arrivare in punta a una salita,magari bello sudato,e poi buttarsi in discesa non mi sembra il max.Io in questo periodo non faccio salite piu lunghe di 4/5km,tipo Mortera per intenderci.Comunque domani mattina,se non ci sara' il vento,vi seguiro ovunque.Anche perche per me e l'ultima domenica disponibile,dalla prox portero mio figlio a sciare al Monginevro e io dovro fare il giro delle piole.Questo fino al 7/2.La domenica successiva (14/2)iniziero anche io a fare sul serio.

:asd:

Non ci vado in questo periodo soltanto per motivi tecnici (strade umide e pendenze sopra il 20% non vanno molto d'accordo:specc: )

Io ho intenzione di fare un giretto in collina ad andatura tranquilla, ho già tirato le ultime 2 uscite.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.555
1.923
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Tipo le altimetrie che hai fatto per il sito salite.ch ;nonzo%

ciao

Livio è abbastanza elastico e si arrangia o-o

io cmq faccio così:

- registo a cadenza 5 sec
- uso il programma "ciclotour"
- individuato il percorso dal menù "file" poi "export" poi "export to txt"
- Zippo e invio.....

Nella mail gli scrivo (questo è un esempio):

- partenza Giaveno (Piemonte)
- al riferimento 01:26:20: Colletta di cumiana
- arrivo Verna di Cumiana (Piemonte)

(chiaramente ho cancellato tutto il resto del percorso dopo l'arrivo)

salut e buona befana

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Tu e Cima Coppi probabilmente non avete presente il vento della Valsusa:cry::cry:Quando raffica di brutto da me l'anemometro segna circa 60 km/h.

Io lo conosco molto bene il vento della Valsusa :mrgreen:
Raffiche di oggi, quasi 80 Km/h :

[url]http://www.webalice.it/claudio.olivero/ir1udb/Meteo/MeteoSusa.htm[/URL]

negli anni passati abbiamo avuto picchi fino a 160 Km/h (specialmente quando c'è stato l'uragano nella vicina savoia) :mrgreen:
Comunque anche io sono uscito qualche volta col vento, altre volte me lo sono ritrovato a metà giro.
L'anno scorso un giorno mi sono fatto praticamente Avigliana-Susa ai 10-15 Km/h, una pianura che era diventata improvvisamente una salita al 7-8% :wacko::wacko::wacko:

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ciao

Livio è abbastanza elastico e si arrangia o-o

io cmq faccio così:

- registo a cadenza 5 sec
- uso il programma "ciclotour"
- individuato il percorso dal menù "file" poi "export" poi "export to txt"
- Zippo e invio.....

Nella mail gli scrivo (questo è un esempio):

- partenza Giaveno (Piemonte)
- al riferimento 01:26:20: Colletta di cumiana
- arrivo Verna di Cumiana (Piemonte)

(chiaramente ho cancellato tutto il resto del percorso dopo l'arrivo)

salut e buona befana

Grazie mille, è più semplice di quello che pensavo... meno male. o-o

Auguri anche a te befanun! :mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io lo conosco molto bene il vento della Valsusa :mrgreen:
Raffiche di oggi, quasi 80 Km/h :

[url]http://www.webalice.it/claudio.olivero/ir1udb/Meteo/MeteoSusa.htm[/URL]

negli anni passati abbiamo avuto picchi fino a 160 Km/h (specialmente quando c'è stato l'uragano nella vicina savoia) :mrgreen:
Comunque anche io sono uscito qualche volta col vento, altre volte me lo sono ritrovato a metà giro.
L'anno scorso un giorno mi sono fatto praticamente Avigliana-Susa ai 10-15 Km/h, una pianura che era diventata improvvisamente una salita al 7-8% :wacko::wacko::wacko:

Massimo

Pensa ritrovarselo frontale sul Fauniera... :wacko: a settembre 08 mi è successo sul dritto dopo la malga Martini (Diego ha presente :mrgreen: ) e pensi che non gliela darai mai vinta.

Però che cul :wacko: :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora ho appena sentito Riky e ci siamo messi daccordo sul trovarci all'incrocio di Drubiaglio.Quello solito degli altri appuntamenti.Io e lui vorremmo fare il giro delle vigne.E cosi per strada potremmo "raccogliere"Tetto se e in zona.Ovviamente se c'e qualcun altro è propone qualcosa di diverso ben venga.L'appuntamento io e Riky c'e l'ho siamo dati alle 9.30.Questa e l'unica cosa che non vorremmo cambiare,cosi possiamo arrivare tutti a casa in orario decente.Ciao

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Allora ho appena sentito Riky e ci siamo messi daccordo sul trovarci all'incrocio di Drubiaglio.Quello solito degli altri appuntamenti.Io e lui vorremmo fare il giro delle vigne.E cosi per strada potremmo "raccogliere"Tetto se e in zona.Ovviamente se c'e qualcun altro è propone qualcosa di diverso ben venga.L'appuntamento io e Riky c'e l'ho siamo dati alle 9.30.Questa e l'unica cosa che non vorremmo cambiare,cosi possiamo arrivare tutti a casa in orario decente.Ciao

A me l'orario va benissimo. Il mio problema è che non ho idea di dove sia l'incrocio di Drubiaglio ...

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
A me l'orario va benissimo. Il mio problema è che non ho idea di dove sia l'incrocio di Drubiaglio ...

Ciao,
su segnalazione di fla domani ci sono anche io.
L'incrocio di Drubiaglio dovrebbe essere quello sulla statale davanti a un locale tipo cioccolateria(non ricordo il nome).
Per sicurezza aspettiamo qualche indicazione più precisa.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Allora supponendo di arrivare da Alpignano e dirigersi verso Susa dovete fermarvi all'unico semaforo che troverete sulla vostra strada dopo Alpignano.Il ritrovo lo abbiamo sempre fatto li per questioni di comodita e facilita nei riferimenti.Appunto l'unico semaforo su quella statale,comunque facciamo cosi,Io domani avro la Bianchi con il manibrio da mountain bike e non potete non riconoscermi.In piu avro la giacca del(xavier non puoi non riconoscerla)CCPiemonte

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Visto che l'appuntamento e piuttosto presto potresti venire fino li in macchina.Non vergognarti o scandalizzarti io l'ho fatto piu di una volta.Ti ricordo che non e un allenamento ma un uscita tra amici.Il giro previsto e rotondo e con dislivello praticamente zero.La lunghezza dovrebbe essere di circa 40 km

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Allora supponendo di arrivare da Alpignano e dirigersi verso Susa dovete fermarvi all'unico semaforo che troverete sulla vostra strada dopo Alpignano.Il ritrovo lo abbiamo sempre fatto li per questioni di comodita e facilita nei riferimenti.Appunto l'unico semaforo su quella statale,comunque facciamo cosi,Io domani avro la Bianchi con il manibrio da mountain bike e non potete non riconoscermi.In piu avro la giacca del(xavier non puoi non riconoscerla)CCPiemonte

Ok,ci vediamo domani per le 9.30.
Ciao

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Visto che l'appuntamento e piuttosto presto potresti venire fino li in macchina.Non vergognarti o scandalizzarti io l'ho fatto piu di una volta.Ti ricordo che non e un allenamento ma un uscita tra amici.Il giro previsto e rotondo e con dislivello praticamente zero.La lunghezza dovrebbe essere di circa 40 km

Ragazzi io vi leggero domani mattina alle 8.30.Buona serata.

Va bene mi hai convinto: vengo in macchina: Sarò là per l'ora stabilita, qualche minuto prima ... ti mando MP con numero di cellulare per ogni evenienza, dato che leggerai domattina alle 8.30 fai a tempo a segnartelo. Notte anche a te, a domani
Saverio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.