Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non fraintendermi, la mia non era assolutamente una critica o-o
La mia era solo una constatazione (forse scontata) del fatto che se uno vuole concedersi qualche sfizio la cosa non è compatibile con un stipendio troppo basso se la cosa non è compensata dall'avere le spalle coperte con altro.
Molti magari vorrebbero investire e ne avrebbero le capacità, ma non hanno i mezzi per iniziare e non tutti hanno il coraggio di rischiare e mettersi nelle mani delle banche, quindi come dici anche te, la componente fortuna contribuisce.

Per il resto la penso esattamente come te per quanto riguarda il risparmio, gli investimenti e la pianificazione del mio (nostro) futuro, ma senza rinunciare a qualche sfizio (e tra lo sfizio e lo spendere e spandere c'è di mezzo un abisso).
Altrimenti non avrei speso 5 anni e mezzo della mia vita a spaccarmi la testa al Politecnico per tentare di costruirmi un futuro. E ti assicuro che a differenza di quello che sento dire spesso : "goditi gli studi che vedrai dopo quando lavorerai...", ho trovato il mondo lavoro meno impegnativo e meno stressante dei ritmi universitari.
Per evitare di farmi fregare da banche e consulenti finanziari vari curo personalmente e direttamente i miei investimenti avendo avuto la buona idea di farmi una buona cultura di economia post-università.

Non sono di quelli che vanno abitualmente a cena/discoteca/pub e affini tutti i sabati sera, non sono di quelli che deve fare per forza colazione al bar tutte le mattine, non ho "vizi" (fumo, alcol, ...) ecc... tutte piccole cose che alla fine del mese hanno il loro peso.
La mia ragazza la pensa esattamente come me quindi siamo in perfetta sintonia. Per come sono fatto so che riuscirei a mettere qualcosa da parte e investirlo anche guadagnando meno di 800 Euro al mese perchè ho sempre adattato le mie esigenze in base a quello che mi posso permettere. Per intenderci non ho mai comprato nulla a rate in vita mia, dal telefonino, all'auto ai mobili di casa.

Non voglio assolutamente criticare chi tutte queste cose le fa o le ha fatte nella vita, sono libere scelte di ognuno.
Solo che io sto bene a pensare di non avere debiti con alcuno.

Torniamo pure alle bici o-o

Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Per andare in agilità non basta fare la panna, ma il gesto deve essere abbinato a una certa forza applicata sui pedali.
Armstrong sale agile, cioè spinge un rapportone in agilità (a potenze enormi).
La maggior parte degli amatori quando parla di agilità in realtà sta andando "leggero" non agile, ovvero spinge rapportini a RPM elevati ovvero applicando forze e potenze molto basse.
Salire a 100/120 RPM alleggerendo il rapporto non è salire in agilità, è salire semplicemente leggeri (come quando non si è sufficientemente allenati per fare una salita).
Agilità non vuol dire andare a 120 RPM saltellando sulla sella, ma fare magari 90-100 RPM aumentando gradatamente le RPM, ma avendo cura allo stesso tempo di applicare una certa forza sui pedali (mettendoci quindi potenza).

Massimo

quello che dici tu viene pian piano (mettendoci quindi potenza), io ad esempio sono uno di quelli che a inizio stagione pedala molto agile-leggero, ma dopo qualche mesetto mi accorgo che la pedalata-potenziata in agilità vien da se ciao

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Che palle oggi.Mia moglie e mio figlio non hanno voglia di uscire.Io mi rompo le balle ma non riesco a uscire in bici con questo freddo.Non ho voglia di attaccarmi alla tv,i rulli li ho fatti duri questa mattina.Uffa uffa uffa uffa uffa uffa!!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
E il brutto delle salite in questo periodo....dopo ci sono le discese..........
no problem...Io un'idea ce l'avrei è molto semplice!!!!

Io ci sono sempre, però non so se ora sia il periodo adatto.

ogni periodo è quello giusto basta volerlo...

Che palle oggi.Mia moglie e mio figlio non hanno voglia di uscire.Io mi rompo le balle ma non riesco a uscire in bici con questo freddo.Non ho voglia di attaccarmi alla tv,i rulli li ho fatti duri questa mattina.Uffa uffa uffa uffa uffa uffa!!!!

anch'io oggi pomeriggio volevo uscire in bici ma poi ho cambiato subito idea per via del freddo...:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Evvabbbbbe alloraAAAAAAAA.
Io sto mandando tonnellate di mail a Cesenatico per info sull hotel per la 9 colli.A proposito torta Miky non mi ha poi mandato la mail che mi aveva detto mi avrebbe mandato.Pazienza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.