Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@ Cillo

ti posso garantire che ne sanno più di noi...siamo noi che ci facciamo pregiudizi inutili credimi Paolo...
Tu non ci lavori insieme alle donne vero? Io purtroppo si.....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Bene... Vediamo chi si aggrega...

P.S. Senza rendercene conto abbiamo superato anche gli 11000..........o-o

infatti protesto! manco da 3 giorni e per recuperare è 'na faticaccia!

per laigueglia, se vengo la domenica mattina, ti faccio sapere senz'altro! così magari parliam pure della cassetta!

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Tutto è nato da una lezione di spinning di 3 ore fatta un mese fa, la posizione in bici è sempre quella (ho fatto la visita biomeccanica 6 mesi fa), non so ieri ho fatto delle ripetute e un pò di salita, prima sono andato sempre in agilità. Domani provo a passare in ospedale, per ora vado con ghiaccio, antinfiammatori e cerotti:cry.
Speriamo bene!

Ciao,
occhio alle cadenze elevate sullo spinning perchè il trascinamento del volano può scaricarsi negativamente sulle ginocchia. Non superare mai le 110-120 rpm, inoltre sullo spinning non riesci a riprodurre fedelmente la posizione della bici e di solito la spinningbike ha pedivelle più corte.
Rinnovo il suggerimento, per altro sperimentato personalmente per un problema analogo, antiinfiammatori per bocca e riposo per 2-3 giorni e tutto si risolve.
In bocca al lupo

P.S. 3 ore di spinning mi sembrano un tantino troppe. Di solito si considera 1 min pari a 2 min in bdc e tutti consigliano di non superare i 90 min sui simulatori che sarebbero l'equivalente di 3 ore in bdc.
Probabilmente hai esagerato.

gerardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.