Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
domandina...ma non sono un po' corte le F&O fatte con 3-2-1 minuti? io sono ancora ancorato al tempo 5-3-2 che mi diede emanuele....ma ne faccio solo 3 e non 6 come te...

aggiungo: di solito faccio le 2 di salita e poi una di falsopiano...che ne dici? dovrei variare l'ordine o no?

gracias

PS: diego, devi aggiornare il database degli allenamenti....boja faus!!

ma la base è sempre quella!! sono 5 + training respiratorio e per 4 finalità diverse....respiratorio, utilizzo dell'acido lattico, falsopiano e piano, salita

certo che se detono ci vogliono i pompieri

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ma la base è sempre quella!! sono 5 + training respiratorio e per 4 finalità diverse....respiratorio, utilizzo dell'acido lattico, falsopiano e piano, salita

certo che se detono ci vogliono i pompieri
prova questo:
15' fartlek + 2serie da 6' di 30"+30"
(non sono mai riuscito a completarlo tutto una volta.... )

ps.
le F&O le avrò fatte poche volte in 2 anni.... nn mi piacciono molto..

Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
buongustaio!!!
per ora 7' fartlek in chiusura
lo odio quell'esercizio ma farlo ogni tanto fa bene!!!! heehhehe

dalla prox settimana incomincio a fare sti lavori da suicida!!!!!!
ormai prendo questa settimana come scarico...e mi riposo (che poi pensandoci nn so nemmeno da cosa devo riposarmi!!!)

siamo masochisti io e te lo sai vero!?!?!? :wacko:

PAOLOP

Pignone
11 Luglio 2007
100
11
Regno Sabaudo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro , Caad 12 disc
lo odio quell'esercizio ma farlo ogni tanto fa bene!!!! heehhehe

dalla prox settimana incomincio a fare sti lavori da suicida!!!!!!
ormai prendo questa settimana come scarico...e mi riposo (che poi pensandoci nn so nemmeno da cosa devo riposarmi!!!)

siamo masochisti io e te lo sai vero!?!?!? :wacko:
no , non siete masochisti , è anche un bell'allenamento per la testa , come ha scritto tempo fa Diego, e sono allenamenti che danno i suoi frutti (lo dimostrano i vs risultati ).
Ma che bello prendere la bici e andare, scattare quando ne hai voglia , andare a sensazione , pensare"oggi devo fare quella salita" e poi cambiare idea o percorso anche solo perche' hai incrociato uno che conosci.
Detto da uno che l?allenamento programmato l'ha fatto per anni e che vi ammira tanto per la costanza.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
no , non siete masochisti , è anche un bell'allenamento per la testa , come ha scritto tempo fa Diego, e sono allenamenti che danno i suoi frutti (lo dimostrano i vs risultati ).
Ma che bello prendere la bici e andare, scattare quando ne hai voglia , andare a sensazione , pensare"oggi devo fare quella salita" e poi cambiare idea o percorso anche solo perche' hai incrociato uno che conosci.
Detto da uno che l?allenamento programmato l'ha fatto per anni e che vi ammira tanto per la costanza.

quanto è vero!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
...oggi 100min di rulli.....:cry:
da questa settimana si comincia a fare sul serio
per james e riky che sono appassionati di tabelle:
10min riscaldamento 90rpm
7min training respiratorio (20sec forte accelerazione 40sec recupero)
13min recupero a 90rpm
7min f/o in piano (5min in progressione ultimo min a tutta 2min in decelerazione)
13min recupero a 90rpm
7 min f/o in falsopiano (3min max rapporto, 2min lungo, 1min medio, 1min cortissimo al massimo)
3min recupero a 90rpm
7 min f/o in falsopiano (3min max rapporto, 2min lungo, 1min medio, 1min cortissimo al massimo)
13min recupero a 90rpm
7min f/o in salita agile ogni min 15 secondi con rapporto più duro
13min recupero a 90rpm
Questa la stampo!!!!Tanto qui si continua con i rulli!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Torta come mai hai un pettorale cosi basso?Scusa ma onestamente la mia e pura e semplice INVIDIA.Non ho mai avuto un pettorale sotto il 100.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
anche oggi(stasera) niente bici...sto andando avanti ad un'uscita a settimana! speriamo nel week end!

Anche io purtroppo...:cry:

Io lo faccio sempre, non ho mai fatto allenamenti specifici. ;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io lo faccio sempre, non ho mai fatto allenamenti specifici. ;nonzo%

Si migliora ovviamente anche pedalando in libertà.
Ma facendo allenamenti specifici mirati ai tuoi obbiettivi miglioreresti ancora di più.
Ovviamente bisogna avere voglia di seguire tabelle & co rispetto a pedalare in libertà.

Se il tuo obbiettivo è fare le randonee in realtà non penso che a te non serva fare alcuna tabella... devi solo abituarti (ma mi sembra che tu lo sia già abbastanza...) a pedalare per tanto tempo, per tanti Km, per tante salite... insomma resistenza di fondo, molto fondo.

Massimo

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Guardando le tue foto ho l'impressione, e qui mi vengano in aiuto i mostri sacri del thread, che tu sia un po' troppo allungata sulla bici...

si almeno così mi è stato detto ripetutamente negli ultimi 3 giorni....a questo punto mi sà proprio che sia vero!!!!!

sinceramente io nn sono capace di giudicarlo....inesperienza totale...quando vado a ritirare la bimba nuova (OGGI é ARRIVATA LA MTB NUOVA :-x) me la porto dietro e mi faccio sistemare anche su di lei...

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
si almeno così mi è stato detto ripetutamente negli ultimi 3 giorni....a questo punto mi sà proprio che sia vero!!!!!

sinceramente io nn sono capace di giudicarlo....inesperienza totale...quando vado a ritirare la bimba nuova (OGGI é ARRIVATA LA MTB NUOVA :-x) me la porto dietro e mi faccio sistemare anche su di lei...

cos'hai preso di bello?o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.