Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Domanda da neofita dello sterrato : Ma se doveste fare, per esempio, il Colle delle Finestre, 8 km di sterrato non proprio bellissimo, a quanto consigliereste di gonfiare le ruote ?
Su asfalto in genere prima di ogni uscita gonfio tra 7,5 e 7,8.

Grazie,
Massimo

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

le 4 volte che ci sono salito con la bdc le ruote erano a 8 ant e 8.5 la post....esattamente come su strada

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ora mi cerco (usate) una mavic equipe o elite o vedo se trovo una fulcrum r3 (anche se la banda campagnolo mi ha "stufato"..troppo incompetenti (a parer mio) nel post vendita)
avete consigli su altre ruote di quel segmento?

no dai...mamma campy non si merita il tuo disprezzo...ok io son fanatico all'eccesso, ma sono e restano una delle aziende più serie e corrette sul mercato...il problema secondo me sono i sivende diventati non si sa come pro-shop...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Visto che sei tutto Dura Ace e visto che vuoi stare nella fascia "media", io ti consiglierei queste:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/coppia-ruote-shimano-ultegra-rs80-p-3741.html

O se vuoi spendere ancora meno, queste:
http://www.gambacicli.com/shimano-6...p-3128.html?osCsid=2r77gkj0d13nj0uaig213dkld5

E vai a vincere!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao bello.Ma tu domenica salirai dalla parte del lungo o del medio sul Fauniera?Mi piacerebbe se ci trovassimo e poi aspettassimo Roby

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ciao ruffiano!! eheheh dopo ti scrivo..foto nn ne ho della mia...
l'anteriore è ok e sono buone ruote (altrimenti di listino non costerebbero attorno i 900€) come dice riky e come conferma spock..oggi ti scrivo e vediamo visto che nn sono ancora sicuro se liberarmene o meno!
grazie dell'interessamento!

Nella mia seppur breve esperienza con le Neutron Ultra non posso che parlarne bene pure io.

Massimo

no dai...mamma campy non si merita il tuo disprezzo...ok io son fanatico all'eccesso, ma sono e restano una delle aziende più serie e corrette sul mercato...il problema secondo me sono i sivende diventati non si sa come pro-shop...
nn giudico la qualità della ruota che c'è o dei prodotti campy in generale (nn tutti cmq)..ma il servizio post vendita di campagnolo è da denuncia..già in passato ho avuto problemi per una guarnitura, il mio compagno di squadra idem con un chorus11...per trovare 1 raggio 10gg d'attesa...ora per sostituire il cerchio dovrei sostenere più di 200€ con il rischio di rivederla a settembre causa agosto di mezzo...se il mio sivende (sapete chi è) vuole prendere da loro il singolo cerchio e montarmelo loro non lo fanno e non lo spediscono ma vogliono la ruota per metterci le mani loro (così gli pago la manodopera oraria)

a parer mio assistenza = zero

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
nn male nn avevo pensato a shimano.... queste sere mi farò una cultura. ma sto tubeless però crea piu attrito vero?quindi minore scorrevolezza??

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ciao bello.Ma tu domenica salirai dalla parte del lungo o del medio sul Fauniera?Mi piacerebbe se ci trovassimo e poi aspettassimo Roby
Bella lì!
Proprio xkè ho mezzo accordo con RobyCop, vorrei salire da Ponte Marmora, quindi da dove salgono quelli del lungo e incrociare Roby che scende dal Sampeyre!!
Per gli orari ci dirà lui sabato sera...facciamolo riposare sto povero disgrasià!!

PAOLOP

Pignone
11 Luglio 2007
100
11
Regno Sabaudo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro , Caad 12 disc
Ieri festa patronale a Volpiano, quindi Ditta chiusa e tutti a casa.....
e io , come regalo d'onomastico , sono andato ad Arona (San Carlone) e ...
GIRO DEL LAGO MAGGIORE km 165
bellissimo , poco traffico (in confronto al week end) , caldo e buone gambe
completato in 5h30'

riassumendo giovedi' 130km nel monferrato con 11 salite
domenica 188km ciclolonga
martedi' 165km giro lago maggiore

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

l'importante è che sia tutto ok, tu e la bici, per il resto è il mestiere che entra!
Vedi sotto

le 4 volte che ci sono salito con la bdc le ruote erano a 8 ant e 8.5 la post....esattamente come su strada

Ho l'impressione che sarò io ad aspettare voi, non perchè io vado così forte ma perchè voi partite "tardi" ma non è un problema.

Se rispetto i tempi che mi sono prefissato avrò circa 6/7 ore a disposizione per dormire.

Hai deciso di emularmi?

Se vuoi sei ancora in tempo per l'iscrizione alla Randonnee

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
nn male nn avevo pensato a shimano.... queste sere mi farò una cultura. ma sto tubeless però crea piu attrito vero?quindi minore scorrevolezza??

Io ho preso le Dura Ace SL per tubeless e ci monto il copertoncino.

Cmq le RS80 sono una favola, pensa che vorrei prenderne un paio questo inverno... e 350 euro sono proprio "regalate" per il loro valore, cuscinetti scorrevolissimi e leggere.

P.S. io con le mie Dura Ace ci ho già macinato 8000 km e sono ancora centrate come il primo giorno. (adesso mi tocco, non si sa mai )

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.177
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Sono curioso di vedere quanto costeranno le c35....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.