fla#34
Passista
- 10 Novembre 2007
- 3.997
- 222
- Bici
- Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Nemmeno quest'anno 9 colli????errata corrige
dimenticavo chiudo il ciclo premaverile ad arenzano il 23/05/10!!
viene qualcuno con me?
Nemmeno quest'anno 9 colli????errata corrige
dimenticavo chiudo il ciclo premaverile ad arenzano il 23/05/10!!
viene qualcuno con me?
Azz... Ma non vi friggono le dita????
Allora ieri max velocità 72,4 nella discesa di Cerreto credo....
Comunque anche Tetto se la cava discretamente in discesa ed anche in pianura....
In compenso avrò anche la velocità più bassa in salita.....
Per la cronaca ieri mi sono fermato a tutti i ristori tanto che il tempo del CS 600 è inferiore di circa 16 minuti il che vuol dire che sarei arrivato 50 posizioni più avanti... Poco male....
Io con altri non ho mai fatto lunghe discese.Ho fatto lo scorso anno in Liguria alcune discese con Gerry e circa vado come lui.Però io quest'anno ho completamente stravolto la mia tecnica di discesa.E esattamente il contrario di quello che dite a parte il fattore corda.Oltre al fatto che io devo convivere con tre ernie cervicali e non riesco a stare in presa bassa.Nemmeno quando faccio velocita in gruppo,presente non le menate ai 50,io tengo quasi sempre le mani sù.Comunque tornando alle discese ho notato che invece di allargare tutta la curva molto prima se riesco a staccare anche solo 3 metri dopo gli altri e restare strettissimo e con un rapporto che mi consenta di rilanciare subito non mi riprende mai (quasi)nessuno.Provate.Per chi ha fatto il lungo, c'era anche la discesa che da Borgomale portava a Neive, bella lunga e poco tecnica. Anche li dovrei essere andato vicino agli 80. Ero con un gruppo di allegri "giovanotti" che pur di fare la discesa incollati a me, mi hanno aspettato alla fine della salita di Borgomale, grandi.
Cmq ragazzi, qui uno che và veramente ma veramente forte in discesa è Flavio. Vero Fla????????????????? Su non fare il timido nè...
e pensare che in pianura ho raggiunto anche velocità di 60 Km/h. circa(brevi tratti)
ciao fla di sicuro ci vedremo alla kappaNon ne salto una.Anzi a quella aggiungo la Casartelli(molto bella e devoluta in beneficenza) e la randonneè di Arquata.
è capitato moltoooooooooooo raramenteeeeeeeeeeeeeeeeeee.......60km/h???? ammazzate!!!!
Wow non vedo l'ora
Diego di qualcosa anche tu visto che in discesa non vai piano
io la mia l'ho già detta
A proposito ieri io ho toccato i 71,1 km/h in discesa ovviamente altrimenti sarei una moto
e voi??
E aperto il sondaggio
gerry
E quali sono i pattini seri???
Voglio dire, io ho messo i dura-ace su freni 105 a Febbraio e, x carità, frenano alla grande, ma sono già quasi alla frutta!!
Sarà che x fermarmi io ho bisogno di un pò più di "materiale" rispetto ad un comune ciclista??
x la cronaca, ieri vel max raggiunta sulla discesa della Morra: 78,64 km/h...x fortuna me ne sono accorto dopo!!
Straquoto
i pattini seri fanno la differenza
gerry
In discesa l'impugnatura da adoperare è la presa bassa perchè è quella che ti permette di gestire meglio la bici come assetto, aerodinamica ed esercitare una pressione maggiore sulle leve dei freni.
Mi rendo conto che a volte questa presa non è confortevole se non si hanno le misure giuste (dislivello sella-manubrio, dimensione manubrio, posizione leve). Bisogna quindi verificare bene la posizione e poi abituarsi piano piano ad utilizzare questa presa magari in allenamento su discese non troppo lunghe.
Relativamente alla frenata controlla l'usura dei pattini freni ed eventualemente sostituiscili. Se non sono troppo consumati puoi togliere l'eventuale vetrificazione con una lima o un pezzo di carta vetro.
gerry
Io personalmente trovo la bici molto molto più guidabile se si utilizza quasi esclusivamente il freno anteriore. Io tengo 2 dita sul posteriore giusto per sicurezza, ma non lo uso praticamente mai, a meno che non piova o non ci sia sabbia o brecciolino sulla strada.
Quoto tutto al 100%
- Sei femmina e porti avanti la specie (istinto di conservazione innato)
- I pattini Kool-Stop li uso anch'io e sono eccezionali
- Il DNA conta, ma si può utilizzare la tecnica e quindi migliorare tantissimo
- Presa bassa e piede che carica il peso del corpo sul pedale esterno alla curva fanno già molto (abbassi il baricentro e la bici non ti cade all'interno della curva)
- Guardare bene avanti e frenare forte con l'anteriore con la bici perfettamente dritta e che viaggia in direzione rettilinea
- Il freno posteriore bilancia l'assetto della bici e va "sfiorato" sopratutto dopo aver inserito in curva
- Inserisciti in curva con traiettoria larga perchè vedi meglio la traiettoria e appena capisci dove finisce la curva cerca il "punto di corda".....cioè chiudi la curva per poi uscire dalla curva un pò larga. In questo modo perdi meno velocità e percorri un tratto rettilineo in curva (sembra strano ma è così-guarda le motoGP o le F1 e capirai meglio)
- Ben seduti, meglio un pochino indietro
- Tanta pazienza e allenamento ti fanno migliorare
gerry
Ma se ci trovassimo una bella Gf da fare fuori Regione e ci andiamo tutti da scapoloni???? Tipo Cronosquadre x interderci....o ci siamo già giocati il "bonus" x il 2010????
Avviso ai naviganti....oggi sono passato "per caso" qui davanti:
[url]http://www.bikecafe.org/[/URL]
tratta Scott, Trek e Wilier da strada...oltre a Gary Fisher MTb...ha già 2 29er in vetrina....mi piace!!
Se volete fare un salto all'inaugurazione mi trovate lì, solo per il buffet ovviamente....
io da solo nella discesa della morra 74.5è capitato moltoooooooooooo raramenteeeeeeeeeeeeeeeeeee.......
vieni con me!!è capitato moltoooooooooooo raramenteeeeeeeeeeeeeeeeeee.......
ciao massimo certo che in salita ahi tutta un altra marcia complimentisto tempo rompe alquanto..e le previsioni fanno pena...e che palle!
sto tempo rompe alquanto..e le previsioni fanno pena...e che palle!
ciao massimo certo che in salita ahi tutta un altra marcia complimenti
vel max Bra Bra 56,35km/h .... che amarezza ....
Io ho avuto quel problema con la ella che avevo prima della SMP, il buco è basilare.
Io ho la sella Italia Flite Max Gel flow, ieri sera l'ho spostata in avanti seguendo la regola del centro anatomico dei 12 cm. speriamo bene...
Io ho i DA e non mi pare si consumino iù in fretta.
anch'io ce l'ho e mi trovo benissimo...
Non saprei di essere in grado di pedalare per 300 Km. in un solo giorno...
tu che sei più pratico di me con le lunghe distanze come dovremmo regolarci per i rifornimenti????
Ti riempi le tasche, prendi una borsetta da manubrio o uno zainetto e sei a posto, poi ci sono sempre i negozi e i bar lungo il percorso
60km/h???? ammazzate!!!!
Le velocità di punta non contano nulla, alla fine carta canta è la media che comanda!
...L'importante è andare forte in salita...
L'importante è andare forte in salita
Le velocità di punta non contano nulla, alla fine carta canta è la media che comanda!
tendenzialmente la penso anche io così, sopratutto perchè in salita mi gaso molto di più...però...
vel media bra bra 21,57km/h
sto tempo rompe alquanto..e le previsioni fanno pena...e che palle!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?