Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Siccome per oggi mi sono già rotto abbastanza le scatole, alle 17.30 esco ed alle 18.00 sono pronto ad uscire, destinazione Pratobotrile per sopralluogo strade in vista della crono scalata (anche se detta da me la parola crono scalata fa ridere).
A domani per ulteriori news.
Ovviamente se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto o-o e magari mi tira anche :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Quando ho provato il percorso ci ho messo 5h e 35' + tempo per rifocillarmi ecc. escludo quindi di metterci di meno il 2 maggio. Ma chissenefrega. Se il tempo max è 5h, cosa mi succede? mi sgridano di fronte a tutti sulla piazza di Bra? mandano a chiamare i genitori? Penso che al massimo non mi cronometrino. E chissenefrega! :mrgreen:

Con 7h a disposizione, a meno di problemi tecnici grossi, direi che si arriva entro tempo massimo anche facendo cerreto a piedi :mrgreen:

Massimo

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
buon giorno a tutti, eccomi di ritorno dalla 2° gf sulle ruote grasse...anche questa finita, tra graffi,lividi ed escoriazioni...dura, davvero dura, corta ma porca miseria che fatica.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.537
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Uguale identico al mio programma.

Quando ho provato il percorso ci ho messo 5h e 35' + tempo per rifocillarmi ecc. escludo quindi di metterci di meno il 2 maggio. Ma chissenefrega. Se il tempo max è 5h, cosa mi succede? mi sgridano di fronte a tutti sulla piazza di Bra? mandano a chiamare i genitori? Penso che al massimo non mi cronometrino. E chissenefrega! :mrgreen:

hai ragione, ma personalmente pur non avendo velleità agonistiche ho piacere di vedere il mio nome/cognome inserito nella classifica (anche all'ultimo posto)

altrimenti non spendo 30€ e partecipo come portoghese.

Il fatto di averla provata e averne constatato la difficoltà mi suonava un pò "fuori dimensione" il limite di 5h
il fatto stesso che l'organizzazione abbia ritoccato il tempi avvalora la mia tesi.
(ps è stato anche ritoccato il momento della chiusura del cancello da 13:00 a 13:30)

inoltre ieri in una GF + corta e meno dura l'ultimo classificato supera le 5h

604 BRUZZONE MAURO M ERROR V 197 05:15:14 05:13:23 19,72

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
hai ragione, ma personalmente pur non avendo velleità agonistiche ho piacere di vedere il mio nome/cognome inserito nella classifica (anche all'ultimo posto)

altrimenti non spendo 30€ e partecipo come portoghese.

Il fatto di averla provata e averne constatato la difficoltà mi suonava un pò "fuori dimensione" il limite di 5h
il fatto stesso che l'organizzazione abbia ritoccato il tempi avvalora la mia tesi.
(ps è stato anche ritoccato il momento della chiusura del cancello da 13:00 a 13:30)

inoltre ieri in una GF + corta e meno dura l'ultimo classificato supera le 5h

604 BRUZZONE MAURO M ERROR V 197 05:15:14 05:13:23 19,72

In effetti 1 mese fa quando avevo letto 5h per la MF da 123 Km e 2200m di dislivello mi ero preoccupato un po' :wacko:
24,6 Km/h di media IMHO non sono certo uno scherzo per un comune mortale su un percorso di quel tipo. Anche se in gara la media dovrebbe essere mediamente un po' più alta a me sembrava un'esagerazione.
Meno male che se ne sono resi conto, effettivamente mi avrebbe fatto girare le scatole arrivare oltre tempo massimo e quindi immagino non classificato... con 7h se non si arriva è proprio perchè o si è avuto un problema meccanico o si è scoppiati del tutto (e in quel caso non bastano nemmeno 10h... :mrgreen:).

Massimo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.537
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
In effetti 1 mese fa quando avevo letto 5h per la MF da 123 Km e 2200m di dislivello mi ero preoccupato un po' :wacko:
24,6 Km/h di media IMHO non sono certo uno scherzo per un comune mortale su un percorso di quel tipo. Anche se in gara la media dovrebbe essere mediamente un po' più alta a me sembrava un'esagerazione.
Meno male che se ne sono resi conto, effettivamente mi avrebbe fatto girare le scatole arrivare oltre tempo massimo e quindi immagino non classificato... con 7h se non si arriva è proprio perchè o si è avuto un problema meccanico o si è scoppiati del tutto (e in quel caso non bastano nemmeno 10h... :mrgreen:).

Massimo

Per noi comuni mortali quella media su quel percorso è un risultato di cui andar fiero

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ciao James, questa settimana riprendo con gli allenamenti "seri"...la settimana di scarico è come la settimana di vacanza...passa in un baleno...tu che programmi hai??
ciao! sta settimana pensavo (lavoro permettendo) : domani danno pioggia ma tanto ho l'appuntamento dall'estetista x la ceretta :sbavon:
mercoledi al pasta (dentro o fuori gara) giovedi magari qualche sparata al Caat o cmq qualcosa di breve ma intenso dopo le 19! venerdi riposo !sabato mattina mooolto leggero in vista di bra... che ne pensi?

direi se ci sei giovedi si puo organizzare qualcosa! o-o
qualcun'altro si aggrega!?!?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Complimenti a tutti anche ai soliti mostri James e Ivan o-o

Ieri sono partito tardi causa impegno al mattino presto, partenza ore 9 da casa e direzione poirino,Ceresole, Monteu roero, Alba e di li sono salito a Manera e Benevello, poi Lequio pedaggera, Serravalle, Bossolasco,S.Benedetto Belbo e qui ho trovato una scorciatoia per Mombarcaro... alcuni strappi fanno male, la fatica è sfumata quando ho visto un paio di luoghi dedicati a Fenoglio con tanto di novelle da leggere (mai giorno e luogo furono più consoni) arrivato a Mombarcaro che ricordo sfiora i 900 metri mi butto in una discesa lunga e molto bella verso Monesiglio, un cartello che riporta Savona 47 mi fa venire un colpo... :wacko: allora pedalo forte fino a Cortemiglia e poi verso Vesime dove attacco la salita di 10 km che porta a Roccaverano quasi 800 e via di nuovo in discesa verso Monastero Bormida questa discesa è uno sballo velocissima e poco tecnica si scende in un soffio.

Decido che per tornare a casa attraverserò per lungo la provincia di Asti, dall'ultimo paese prima della provincia di Alessandria (Bubbio) all'ultimo prima della provincia di Torino (Castelnuovo) in mezzo ci sono Cassinasco (salita) Canelli, Isola, Asti, Montechiaro e poi finalmente CDB.

Giornata stupenda sotto tutti i punti di vista, bellissimi i panorami, un giro che consiglio a tutti!

250x3000 metri di disl. e media di poco sotto i 26 ... sono pronto per Bra.

E i primi 50000 sono andati...

Urka complimenti :-x
io ho qualche km in più ma oggi ho solo superato i 42.000 m di dislivello :cry:
Bravissimo

gerry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.