Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

neppure io l'ho mai fatto.....vedremo! raduno di torino e dintorni sugli sci?!?!?!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
176
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Infatti, il pedalare agile in discesa un pò ha aiutato, i crampi mi sono venuti nell'interno coscia, i muscolo interessati dai crampi dovrebbero essere il vasto intermedio ed il quadricipete femorale, ed anche scendendo dalla bici non sapevo come fare per allungarli

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

A volte capita anche a me in discesa che mi vengano all'interno coscia.
Soprattutto perchè in discesa utilizzo sempre l'impugnatura bassa e quindi probabilmente cambiano leggermente gli angoli di spinta e quindi i muscoli si arrabbiano un pochino.
Relativamente al pedalare duro quando arrivano i crampi intendevo in salita.
In discesa l'agilità ti permette un maggior flusso di sangue ai muscoli e questo aiuta però alla prima richiesta di aumento di forza (salita, cavalcavia, e così via) rischi sempre che ti tornino i crampi

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

su consiglio di san-torta74 anche io ora contrasto i crampi indurendo il rapporto..sembra assurdo, ma funziona!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
176
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Purtroppo è successo

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
su consiglio di san-torta74 anche io ora contrasto i crampi indurendo il rapporto..sembra assurdo, ma funziona!

indurire il rapporto funziona sì.... ma eravamo in una discesa tecnica e veloce, non si pedalava per niente.... io non sono esperta di crampi perchè x fortuna non ne soffro. Mi sembrava una buona idea far girare le gambe a vuoto piuttosto che tenerle completamente ferme! ma non so se è giusto o sbagliato...
Un consiglio a tutti quelli cha stanno parlando di provare lo sci di fondo: se sapete sciare in discesa provate lo SCI ALPINISMO invece che lo sci di fondo!!!!!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

interessante.....passo da voi un sabato così mi spiegate meglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.