Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
ho visto l'altimetria..o-o
anche perchè non esiste un paese chiamato "serre chevalier"

http://www.letour.fr/2011/TDF/COURSE/us/le_parcours.html

Bellissima tappa! Una tappa con arrivo sul Galibier è bellissima. Come ci faranno a far stare tutto il carrozzone su un piazzalino piccolino come quello del Galibier è un mistero.

Secondo voi meglio la tappa Gap-Pinerolo o Pinerolo-Serre Chevalier ;nonzo%

Non ho dubbi Pinerolo - Galibier. L'altro fa Monginevro - Setriere - Pramartino, mi dice poco.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
scusa... ho scritto una cagata io..... insomma Serre Chevalier si trova tra Briancon e il col del Lautaret (che a sua volta è sulla strada verso il col du Galibier), da come era scritto avevo inteso che passassero da Briancon poi Galibier e poi Serre Chevalier, e la cosa è abbastanza difficile da farsi.
in effetti i primi 2 articoli che avevo letto su 2 news online (sembravano in fotocopia) davano come tappa: pinerolo-serre chevalier con il galibier....aggiungendo sinteticamente che la salita "mitica" l'avrebbero affrontata il giorno dopo.... e nemmeno io avevo capito cosa intendessero

giornalisti d'assalto!!! :mrgreen:

L'ho già detto a Cillaus...., c'è percaso qualcuno che sabato mi "accompagnerebbe" (evidentemente deviando) su fino all'aquila? (da li poi raggiungere borgata Tora non è lunga, visto che si può imboccare la salita anche da Ponte Pietra)
quasi quasi!! o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
potevano fare il finestre però... prima d'oggi nemmeno sapevo cosa fosse PraMartino...
Pra Martino io la percorro spesso in macchina, sia dal lato Pine che dal lato Villar Perosa e devo dire che dal lato Pine spacca davvero!! Saranno 4,5km tosto tosti....Mi sa che provo a farla...ma provo solo eh..

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
potevano fare il finestre però... prima d'oggi nemmeno sapevo cosa fosse PraMartino...

l'hanno fatta lo scorso giro nella tappa cuneo-pinerolo (se la sono mangiata)

http://www.salite.ch/pramartino.asp...y6u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Pra Martino io la percorro spesso in macchina, sia dal lato Pine che dal lato Villar Perosa e devo dire che dal lato Pine spacca davvero!! Saranno 4,5km tosto tosti....Mi sa che provo a farla...ma provo solo eh..

la prima volta che ci ho provato (nel 2005), mi ha respinto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
in effetti i primi 2 articoli che avevo letto su 2 news online (sembravano in fotocopia) davano come tappa: pinerolo-serre chevalier con il galibier....aggiungendo sinteticamente che la salita "mitica" l'avrebbero affrontata il giorno dopo.... e nemmeno io avevo capito cosa intendessero

Fanno il Galibier da entrambi i versanti, mitico ! :mrgreen:

Pra Martino l'hanno fatta l'anno scorso (19-Maggio) nella tappa del Giro d'Italia che siamo andati a vedere al Moncenisio e che è stata vinta da Di Luca.

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Abbastanza impegnativa... :mrgreen:

l'hanno fatta lo scorso giro nella tappa cuneo-pinerolo (se la sono mangiata)

http://www.salite.ch/pramartino.asp...y6u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

la prima volta che ci ho provato (nel 2005), mi ha respinto

Da San Pietro l'ho fatta l'anno scorso dopo il Crò :-x

Ok.... ho proprio bisogno della scorta...!

Vuoi salire all'Aquila, scendere e salire alla Tora? ;nonzo%

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
bene!! gli ultimi aggiornamentio sono più che positivi per cui penso propio che sabato sarò a rompere al raduno

dunque quesito siccome non verrò solo e partiremo da qua in bici verso le 8 (atterraggio previsto ad avigliana verso le 10) c'è qualcuno così gentile che mi posta la cartina con il percorso?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Abbastanza impegnativa... :mrgreen:

Da San Pietro l'ho fatta l'anno scorso dopo il Crò :-x

Vuoi salire all'Aquila, scendere e salire alla Tora? ;nonzo%

si.... da Ponte Pietra si svolta a dx e si va verso la borgata.....

bene!! gli ultimi aggiornamentio sono più che positivi per cui penso propio che sabato sarò a rompere al raduno

dunque quesito siccome non verrò solo e partiremo da qua in bici verso le 8 (atterraggio previsto ad avigliana verso le 10) c'è qualcuno così gentile che mi posta la cartina con il percorso?

very good news..... Enzone avrebbe proposto un percorso, io se qualcuno mi "scorta" mi piecerebbe invece salire su all'aquila e sul percorso di ritorno andare verso la Tora... (rimane abbastanza comodo)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

very good news..... Enzone avrebbe proposto un percorso, io se qualcuno mi "scorta" mi piecerebbe invece salire su all'aquila e sul percorso di ritorno andare verso la Tora... (rimane abbastanza comodo)

Allora mi aggrego... non so in che condizioni sarò, visto che non faccio una salita degna di nome da quasi 2 mesi :cry

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

a me e chi è con me va tutto bene solo che a malapena so dov'è giaveno.....poi??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.