Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
anche prima di natale.....sport tool non va.
spero di trovare l'alimentatore di un pocketpc di mio zio che tanto è 5 anni che lo tiene chiuso in un cassetto e non lo usa....a quel punto userei uno sport tracker su base windows mobile.

io sto per acquistare un data logger....(questo oppure questo)
certo non avrai i dati in tempo reale...

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Buonasera !
Sono tornato da un esilio volontario dal forum e da attività sociali varie causa attacco acuto di sociopatia :mitra:dovuto a casini lavorativi e personali. ....
Anche se in ritardissimo complimentoni a Fla per la sua impresa :ola:

e auguroni a Enzone o-o

eccolo....ed allora,per farti star meglio, tempo permettendo, domani vieni a farti un bel giro tosto con Pepe e me....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Pepe...domani se continua così facciamo un giro per funghi altro che bici!!!!

sostanzialmente san meteo non dice bene, ma se proprio non diluvia, io esco
quindi.... rimaniamo per le 7:45 alla solita farmacia di Beinasco, così alle 8:00 raccattiamo pure Gianky976 poi vediamo dove andare, cmq se vuoi provare salite ammazzafiato (il che non è male così non cianci troppo.... :mrgreen: :mrgreen: ) te ne posso presentare alcune :-x :-x :-x

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
sostanzialmente san meteo non dice bene, ma se proprio non diluvia, io esco
quindi.... rimaniamo per le 7:45 alla solita farmacia di Beinasco, così alle 8:00 raccattiamo pure Gianky976 poi vediamo dove andare, cmq se vuoi provare salite ammazzafiato (il che non è male così non cianci troppo.... :mrgreen: :mrgreen: ) te ne posso presentare alcune :-x :-x :-x

:azz 7:45????? ma è sabato, è il 14 di agosto,nn dobbiamo ritirare il pacco gara,questa sera vado a cena fuori!!! :impic:

cavoli, vi devo volere davvero bene per sottostare a questi orari!!!!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Salve bella gente, come state? Sempre che pedalate come matti....:-x

Qua inizia a fare a caldo, o si pedala alle 7 di mattina o meglio andare in spiaggia.......:-x

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
sono in negozio ......non chiudo o meglio facciamo un po a turni con mia sorella cmq . stamattina avro contato si e no 10 persone passare

e pensa che qui piove pure!!!

la solita scena estiva: entra un vecchietto/vecchietta con i soldino in mano....mi guarda e dice:"La Stampa,grazie"...rispondo..."Signora/e l'edicola è qui accanto"...a tutta risposta...."e lei nn me la può dare lo stesso????"...oppure..."ma qui nn c'era un'edicola prima????"

quasta è la media delle persone che girano in agosto, quelli che si ereditano dalle edicole chiuse (accanto al mio negozio c'è l'edicoladei miei genitori) del circondario....

ve ne racconto un'altra:il 1° anno che ero aperta, a luglio,mi entra dentro una signora anziana e, tutta preoccupata, mi chede "Signorina ma lei è aperta ad agosto?" io "Si signora sono aperta" lei "ahh!!!! meno male, sà dovessi averne bisogno!!!" io "Signora,ma da quanto tempo è che nn vàin cartoleria" lei "uuuuhhhh! anni!!!!!".....:mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
e pensa che qui piove pure!!!

la solita scena estiva: entra un vecchietto/vecchietta con i soldino in mano....mi guarda e dice:"La Stampa,grazie"...rispondo..."Signora/e l'edicola è qui accanto"...a tutta risposta...."e lei nn me la può dare lo stesso????"...oppure..."ma qui nn c'era un'edicola prima????"

quasta è la media delle persone che girano in agosto, quelli che si ereditano dalle edicole chiuse (accanto al mio negozio c'è l'edicoladei miei genitori) del circondario....

ve ne racconto un'altra:il 1° anno che ero aperta, a luglio,mi entra dentro una signora anziana e, tutta preoccupata, mi chede "Signorina ma lei è aperta ad agosto?" io "Si signora sono aperta" lei "ahh!!!! meno male, sà dovessi averne bisogno!!!" io "Signora,ma da quanto tempo è che nn vàin cartoleria" lei "uuuuhhhh! anni!!!!!".....:mrgreen:

non c'è da meravigliarsi questa è la paura della solitudine che soffrono gli anziani...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ragazzi ho bisogno di un consiglio.....in pratica vorrei comprarmi un computerino di quelli seri tipo garmin 500, polar cs 400, sigma rox 8 o 9 ma ho visto i prezzi e sono altissimi!!!!!
così mi sono messo alla ricerca di soluzioni alternative ed ho visto lo sport tracker di nokia....bene il problema è che io ho un samsung, è in java e non ha il gps:cry::cry::cry:.
magari domani passo in un negozio vicino a casa mia e chiedo se gli hanno dato indietro dei nokia usati con il gps integrato che non costino + di 70-80€.....non si sa mai.
qualcuno di voi usa lo sport tracker? ha tutte le funzioni di un polar cs e di un garmin? a me sinceramente non interessa il cardiofrequenzimetro perchè la fascia mi da fastidio, sono invece molto interessato a dati quali altitudine, dislivello, VAM, pendenza ecc.
in pratica come avrete capito mi interessano tutte le funzioni possibili eccetto i watt espressi ed il battito cardiaco.....
secondo voi lo sport tracker è una buona alternativa?

IMHO qualunque soluzione alternativa o palliativa a un buon GPS o ciclocomputer da bici secondo me non vale la pena. Sono solo alternative scomode, ingrombranti e spesso poco pratiche.
Se non ti interessano i dati GPS ma vuoi comunque l'altimetria barometrica puoi ripiegare come ti ha suggerito Davide su un Velomann o un HAC4000.
In quel caso te la puoi cavare con 100-130 Euro.

Da utilizzatore di entrambi i sistemi (ovvero sia un ciclocomputer evoluto che un GPS da bici) ti posso dire che gli unici dati veramente utili in tempo reale sono proprio quello del cardio ed eventualmente il cadenzimetro.
Oltre ai soliti "informativi" Km percorsi, velocità ed eventualmente altimetria superata.
Di tutto il resto (ma anche di questi ultimi citati...) in tempo reale se ne può fare tranquillamente a meno e si può poi esaminare comodamente il tutto a casa propria sul PC.
In questo caso non dispezzerei la soluzione del Data Logger suggerita da Diego.

Massimo

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.949
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
IMHO qualunque soluzione alternativa o palliativa a un buon GPS o ciclocomputer da bici secondo me non vale la pena. Sono solo alternative scomode, ingrombranti e spesso poco pratiche.
Se non ti interessano i dati GPS ma vuoi comunque l'altimetria barometrica puoi ripiegare come ti ha suggerito Davide su un Velomann o un HAC4000.
In quel caso te la puoi cavare con 100-130 Euro.

Da utilizzatore di entrambi i sistemi (ovvero sia un ciclocomputer evoluto che un GPS da bici) ti posso dire che gli unici dati veramente utili in tempo reale sono proprio quello del cardio ed eventualmente il cadenzimetro.
Oltre ai soliti "informativi" Km percorsi, velocità ed eventualmente altimetria superata.
Di tutto il resto (ma anche di questi ultimi citati...) in tempo reale se ne può fare tranquillamente a meno e si può poi esaminare comodamente il tutto a casa propria sul PC.
In questo caso non dispezzerei la soluzione del Data Logger suggerita da Diego.

Massimo

condivido assolutamente ma al momento non ho + 1 € disponibile, in più devo anche comprare i libri per scuola e devo dire che mi è andata bene perchè spenderò "solo" 120€......alla fine riflettendoci su si può fare benissimo a meno del gps e di mille dati, la mia è + che altro curiosità ma alla fine io durante la stagione faccio + o meno sempre gli stessi percorsi che conosco a memoria e non è certo indispensabile un gps o un ciclocomputer evoluto.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ecco a forza di parlare di pioggia questa mattina mi sono beccato un temporale,e durato solo 10 minuti ma mi sono lavato.Poi arrivato in albergo ho tolto le ruote e ho fatto la doccia inseme alla bici senza ruote,l'ho insaponata e poi risciaquata benissimo.Poi giu di asciugamano per pulirla..........Ora ha iniziato di nuovo a piovere.Come è il tempo adesso nel torinese.Ciao ragazzi.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ecco a forza di parlare di pioggia questa mattina mi sono beccato un temporale,e durato solo 10 minuti ma mi sono lavato.Poi arrivato in albergo ho tolto le ruote e ho fatto la doccia inseme alla bici senza ruote,l'ho insaponata e poi risciaquata benissimo.Poi giu di asciugamano per pulirla..........Ora ha iniziato di nuovo a piovere.Come è il tempo adesso nel torinese.Ciao ragazzi.

da schifo

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Tua moglie non è gelosa? :mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.