Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
bellissima!!!!!! e bello anche lo sfondo di casa tua!o-o
di proprieta' o a equo canone??
roberto

Ciclista!!, ricorda che hai una bocca e due gambe...per parlare la metà e pedalare il doppio!
Quindi...poche parole e P E D A L A R E ! ! !

Nobile si nasce e modestamente io lo nacqui

bel mezzo!

Ma non sono troppo tirati i cavi del cambio (tra manubrio e ingresso telaio?

Grazie dell'osservazione ma è solo un'effetto ottico della foto. Sembra che siano tutti dritti mentre invece fanno una curva abbastanza ampia.
Comunque tra qualche giorno le monterò la curva della cinelli che mi hanno dato col telaio e li cambierò.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
....Minkia Flavius...sei l'uomo più lungimirante che io conosca...grande!!!
Sai già in quale stanza starai e soprattutto, a che ora sorgerà il sole il prox 15 Agosto???...No xkè...è importante eh...:mrgreen::mrgreen:

la so la so!!!!
IL SOLE
sorge 06:29 tramonta 20:39
Durata del giorno 14:10
LA LUNA
sorge 20:58 ( azimuth 91.8° )
tramonta 08:15 ( azimuth 264.7° )

naturalmente questo per torino e dintorni :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
la so la so!!!!
IL SOLE
sorge 06:29 tramonta 20:39
Durata del giorno 14:10
LA LUNA
sorge 20:58 ( azimuth 91.8° )
tramonta 08:15 ( azimuth 264.7° )

naturalmente questo per torino e dintorni :mrgreen:
Enno!!!!
A me servivano i dati di Cesenatico...
Metti che Flavius quel giorno abbia voglia di farsi un bagno intorno, diciamo, alle 10.32....dovrà sapere con certezza da che parte sarà orientato il sole, onde evitare di beccarsi delle scottature, no?????;nonzo%

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Enno!!!!
Metti che Flavius quel giorno abbia voglia di farsi un bagno intorno, diciamo, alle 10.32....dovrà sapere con certezza da che parte sarà orientato il sole, onde evitare di beccarsi delle scottature, no?????;nonzo%

evvabe........
IL SOLE
sorge 06:12 tramonta 20:18
Durata del giorno 14:06
LA LUNA
sorge 20:38 ( azimuth 91.9° )
tramonta 07:56 ( azimuth 264.6° )

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
oggi giretto in mtb ma con alcune varianti rispetto al programma iniziale causa problemi dell'ultima ora....comunque partenza dal rifugio barbara, salita al rifugio barant, discesa al prà (discesa da paura!!! pietroni, salti, fango, erba bagnata che scivoli come niente), pranzo al jervis (con pancetta, salame, polenta, salsiccia, spezzatino, formaggi, dolce, caffè....per tenersi leggeri:mrgreen:)
e discesa verso bagnolo.
bilancio: quasi ottimo, quasi perchè ho preso un ramo che si è incastrato tra i raggi ed un raggio si è leggermente piegato in corrispondenza del nipplo ed anche perchè il sivende controllando le ruote ieri mi ha detto che ho i cuscinetti del mozzo dietro alla frutta!
secondo voi spendo meno a cambiar per intero la ruota (mi accontento di un'entry level) o a farla smontare cambiando un raggio ed i cuscinetti? la ruota è la posteriore
altra domanda: io ho sul cell un programmino gps che mi salva le tracce dei percorsi sia in gpx che in nmea, come faccio da tali traccie a ricavare un grafico che compara tempo, distanza e velocità (se è possibile)?

Secondo me non è così difficile smontare e rimontare una ruota come puoi leggere in questo thread: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73455&highlight=montaggio

Per ora ho fatto solo l'esperimento con una vecchia ruota che ho smontato completamente e ho rimontato.
Può essere difficile trovare il cuscinetto dei mozzi della tua ruota.

Sono troppo do it by yourself?

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
176
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Certo che scrivete, stamattina ho giusto scritto per salutare tutti, oggi pomeriggio mi sono letto la bellezza di 21 pag. per un totale di 840 post :wacko:
Va bhe come primo giorno lavorativo mi sembra di aver dato abbastanza :mrgreen:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Massimo ma per susa susa intendi partendo già con la scalata del Moncenisio , fare l'anello insomma ?
tu l'hai fatto ?

la Susa-Susa inizia partendo da Susa e attaccando subito il Moncenisio
io l'ho appena fatta guarda la mia traccia GPS così vedi il giro. Unica cosa non guardare i valori di potenza perchè avevo lo strumento da calibrare.

http://connect.garmin.com/activity/43874158

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
eh sì, l'abbiamo fatta in tanti, per me è proprio il giro dei giri, regala sensazioni uniche, ovviamente mi prenoto per il 2011!

PS: bollettino medico: giovedì visita a mauriziano, vediamo di uscire con una data per l'intervento e via.

Io l'ho fatta per la prima volta quest'anno e concordo al 100%

Auguroni x la clavicola

gerry

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Enno!!!!
Piu che altro mi servirebbe sapere se ci sarà la luna piena i due giorni precedenti al mio arrivo,cioe il 4 e il 5 agosto 2011.Magari pure le previsioni del tempo per le notti citata.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mi dite nomi di squadre in val susa?
Io conosco giai team: per muntain bike e rostese per bici da corsa
1)Team Valetti/Demaria
2)Team Summin
3)Team Moncenisio
4)Team Veloclub Valsusa
5)Non propio in valle ma a Sangano Team Biscotti Sanganesi
5)La squadra di riky 76 che non ricordo il nome,comunque con sede a Giaveno
Dipende poi da cosa vorresti fare tu,diciamo che ognuno di loro e "specializzato"in una disciplina,poi sei ovviamente libero di partecipare a quelle che voui ma corri il rischio di non trovare nessuno della tua squadra.Per esempio i due che hai citato
Giai e specializzato(molto) in mountain bike
Rostese e una scquadra che forma i giovani(ci correva mio figlio)e poi ha un "reparto"cicloturismo.Poi ovviamente come detto devi vedere tu cosa vuoi fare.Una scelta importante che dovresti fare e se restare con fci o con udace.Udace ha molte piu gare in circuito che fci.Poi ci sono le squadre come la mia(ccpiemonte)che ti fanno il doppio tesserino,ma sono pochissime le squadre che lo fanno e quelle citate non lo sò.Io ho corso con Moncenisio e demaria,conosco molto bene sia Giai(il mio mecca di fiducia)che Summin(ho comprato da lui le bici per mio figlio)Se hai bisogno di altre info chiedi pure.Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.