Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
fai prima a comrarla nuova, su un "altro" forum c'è un mucchio di robina in vendita usata poco e valida...posso consigliarti ovviamente....

il tuo telaio in alu sicuramente avrà i forcellini post verticali...quindi non ci potresti tendere a dovere la catena..ergo nun se po' fa!

io rientro oggi al lavoro...e stasera mi lancio in una 3 giorni a copenaghen....

secondo voi come mai ho messo in valigia anche pedali, sarpini casco e completo estivo?? ;)

Ciao riky,
ho trovato una guarnitura 53-39 campagnolo chorus, gentilmente donatami dal mec, per la single speed ora non mi rimane che sverniciare e riverniciare il telaio ed iniziare il l'assemblaggio :-x

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
domanda....
per le misure altezze e arretramento riporto quelle della bdc?

sì, al 100% se intendi la fissa fatta per l'allenamento invernale con lo scatto fisso (serve da spavento e su uno come te può farti fare un ulteriore salto di qualità)

Il mio dubbio è sul freno, ma l'ho affronterò al momento opportuno

il freno ce lo metti e punto...fine dei dubbi, no? ;)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
domandona seria: con un budget di 3500/4000 eurozzi quale bici comprereste montata Dura Ace?

se la metti sul personale...nessuna!
manco sulla graziella ce lo metterei qualcosa del sushimano....
..ma io son un talebano, non farci caso ;)

PS> una cifra del genere corrisponte a tutte e 8 le mie bici messe insieme....non le spenderei mai e poi mai per una bici sola....

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
fa come me..basta fondi lenti..basta agilità..basta tabelle "dipendenti" (dove ogni esercizio è figlio del precedente)....solo uscite "mirate" in base alla jurnata! o-o
quest'anno mi sono trovato meglio...

ma infatti lo spirito iniziale sarà quello poi vedremo :bua:

ma che dico.....il programma è già definito!! alla palestra aggiungo il fondo sulla fissa :mrgreen::mrgreen:
voglio vedere se l'anno prossimo per la terza volta di fila mi svernici nello stesso posto alla noberasco!! :mrgreen::mrgreen:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ma infatti lo spirito iniziale sarà quello poi vedremo :bua:

ma che dico.....il programma è già definito!! alla palestra aggiungo il fondo sulla fissa :mrgreen::mrgreen:
voglio vedere se l'anno prossimo per la terza volta di fila mi svernici nello stesso posto alla noberasco!! :mrgreen::mrgreen:
facessi io i lunghi o tu i corti saremmo sempre li li assieme!

penso che palestra e fissa dovrebbe far qualcosa...ma nn riuscirei. forse questo inverno provo spinning per la prima volta (A propostio @Gattamorta: dov'è la palestra vicino casa che dicevi?)

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
facessi io i lunghi o tu i corti saremmo sempre li li assieme!

penso che palestra e fissa dovrebbe far qualcosa...ma nn riuscirei. forse questo inverno provo spinning per la prima volta (A propostio @Gattamorta: dov'è la palestra vicino casa che dicevi?)

a me piace poco....ma ha i suoi "lati" positivi basta mettersi in fondo!!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
sapevate del finestre e non mi avete detto niente?!?!?:angrymod::angrymod:

Giro 2011, prime indiscrezioni
22.09.2010 18:30 di Francesco Glendi articolo letto 402 volte
f5026760ce53db5e41033e902ec184ac-31567-1285174201.jpeg

Il percorso della 94a edizione del Giro d'Italia verrà svelato a Milano il 23 ottobre, ma sono già trapelate le prime indiscrezioni. Come risaputo, la corsa rosa sarà dedicata ai 150 anni dell' Unità d'Italia. Partenza da Torino sabato 7 maggio 2011 con una cronosquadre di 22 km nelle strade della prima capitale d'Italia e arrivo a Milano in piazza Duomo domenica 7 maggio con una crono individuale. Il prossimo anno il Giro dovrebbe approdare in Sicilia dove in c'è in programma la scalata dell'Etna, probabilmente il primo arrrivo in salita. Oltre a tre tappe sull'isola, i ciclisti dovrebbero anche correre due frazioni in Calabria, mentre pare che città come Parma, Firenze, Trieste, Teano e Lido di Ostia ospiteranno l'arrivo di altrettante tappe. Il clou sarà invece rappresentato dai grandi arrivi in salita sulle Alpi: salvo sorprese, ci sarà in programma una tappa che comprenderà Monte Crostis e Zoncolan, una cronoscalata sul Nevegal e una frazione in cui i corridori dovranno affrontare il colle delle Finestre e la salita del Sestrière.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Più o meno, il telaio che usa è di una vecchia mtb ma lo monto con ruote da bdc, quindi devo studiare qualche accrocchio per il freno, che modello usare, anteriore, posteriore e come montarlo :wacko:

ahi ahi ahi...telaio da mtb = ruote da 26"...no buono...

freno sicuramente anteriore, il posteriore lo freni con le gambe...

cerca un vecchio telaio in acciaio con forcellini sub orizzontali....giai a s.ambrogio ne ha dei quntali!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.