Torri alza bandiera bianca

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
solo 3 dati

tour 1 su 3 dei partecipanti l'81,4% di quelli sul podio

giro 1 su 3 dei partecipanti il 71,4 di quelli sul podio

vuelta 1 su 3 dei partecipanti il 57,1 di quelli sul podio

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

il pensiero di Torri mi pare fedele alla realtà delle cose

o no?
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Belle parole che condannano definitivamente il ciclismo come sport professionistico.
Dato il suo ruolo e la sua autorità, mi vien da pensare che lui questo sport non lo ami per niente, nessuno altrimenti avrebbe il coraggio di offrire a tutti i detrattori un simile appiglio.

Amare il ciclicmo va bene avere gli occhi foderati di prosciutto no
 
  • Mi piace
Reactions: pierbat

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La constatazione della presenza del doping e' una cosa, palesata anche in maniera inequivocabile dalle statistiche da te postate.

Ma io non critico quella affermazione, critico l'avere detto che a conseguenza di questa constatazione allora bisogna arrendersi e liberalizzare.

I fatti sono fatti, e poi un partecipante su tre significa sempre che la maggior parte e' sana.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
solo 3 dati

tour 1 su 3 dei partecipanti l'81,4% di quelli sul podio

giro 1 su 3 dei partecipanti il 71,4 di quelli sul podio

vuelta 1 su 3 dei partecipanti il 57,1 di quelli sul podio

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

il pensiero di Torri mi pare fedele alla realtà delle cose

o no?

puo' darsi ma e' detto dalla persona sbagliata , ipocrisia o meno quando si rivestono certe cariche questi pensieri devono rimanere tali ..altrimenti ci si dimette e, se proprio non se ne puo' fare a meno, si rende pubblico il proprio pensiero !!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
puo' darsi ma e' detto dalla persona sbagliata , ipocrisia o meno quando si rivestono certe cariche questi pensieri devono rimanere tali ..altrimenti ci si dimette e, se proprio non se ne puo' fare a meno, si rende pubblico il proprio pensiero !!

forse è proprio il suo intento, preceduto da una dichiarazione shock ...... liberalizzare lo dice per paradosso, come dire MI ARRENDO alla forza del male

io credo sempre nell'onestà intellettuale delle persone, diamogli il beneficio d'inventario.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pierbat

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Noi facciamo quello che facciamo ogni giorno.

Paghiamo le tasse quando ci dicono che tutti le evadono.
Rispettiamo il prossimo quando ci dicono che tutti non lo rispettano.
Non rubiamo quando ci dicono che tutti rubano.
Non ci dopiamo quando ci dicono che tutti si dopano.

E lottiamo per rendere sempre meno socialmente accettabile l'idea che si possa evadere/rispettare/rubare/doparsi.

Le leggi esistono, è una questione di farle rispettare, e questo sarebbe il mestiere di questo signore.

Uno che dice queste cose è un insulto personale a chi prova a fare la brava persona per rendere il suo angolino di mondo un poco migliore.
Finalmente un bell'intervento

Senza mancare di rispetto agl'altri
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
solo 3 dati

tour 1 su 3 dei partecipanti l'81,4% di quelli sul podio

giro 1 su 3 dei partecipanti il 71,4 di quelli sul podio

vuelta 1 su 3 dei partecipanti il 57,1 di quelli sul podio

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

il pensiero di Torri mi pare fedele alla realtà delle cose

o no?
:-( :cry
La constatazione della presenza del doping e' una cosa, palesata anche in maniera inequivocabile dalle statistiche da te postate.

Ma io non critico quella affermazione, critico l'avere detto che a conseguenza di questa constatazione allora bisogna arrendersi e liberalizzare.

I fatti sono fatti, e poi un partecipante su tre significa sempre che la maggior parte e' sana.
Sana faccio molta fatica a crederlo, credo sia più furba....o per meglio dire, si dopa meglio!
puo' darsi ma e' detto dalla persona sbagliata , ipocrisia o meno quando si rivestono certe cariche questi pensieri devono rimanere tali ..altrimenti ci si dimette e, se proprio non se ne puo' fare a meno, si rende pubblico il proprio pensiero !!
Esatto....io mi sento preso in causa....TUTTI I CICLISTI....mi scappa una bestemmia che si apre la tastiera :bua: che sputtanamento :bua:

Cmq il Sig. Torri dice una cosa che a molti è sfuggita e che ripeto da sempre, il doping e sempre un passo avanti all'antidoping PURTROPPO :cry:
Ci sono sempre sostanze nuove a cui non sono preparati....quando le trovano, ne inventano delle altre....insomma è un vero cancro maligno!!!
L'unica cosa che cambierebbe il sistema è la radiazione per sempre e da tutte le manifestazioni sportive già alla prima positività e un bel pò di galera a chi si dopa a chi fa correre i dopati e chi chi spaccia il doping.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
forse è proprio il suo intento, preceduto da una dichiarazione shock ...... liberalizzare lo dice per paradosso, come dire MI ARRENDO alla forza del male
Qua l'unica cosa certa è che gli piace andare sui giornali e che non si dimette.
Voglio vedere se vai al commissariato a denunciare una violenza a cui sei stato sottoposto e il dirigente ti fa: "guardi tanto la fanno tutti franca, è tutto inutile"
Secondo me tu non pensi che lo dice per paradosso, magari a quello gli dici vai per strada a prendere i delinquenti invece di giocare con i paradossi! anche perché se poi la fanno tutti franca, tu cosa stai li a fare? cambia lavoro invece di rubare lo stipendio.... Non credi?
io credo sempre nell'onestà intellettuale delle persone, diamogli il beneficio d'inventario.
o-o
Non si direbbe:rosik:
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ci dà fastidio sentircelo dire, lo capisco bene, si parla del nostro mondo ............ ma torri dice la verità .......... le statistiche lo dimostrano chiaramente ......... come ci avviciniamo al podio ci avvicianiamo al 100%
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Secondo me quello che dice Torri è una banalità.
Mi spiego.
Come è possibile che una persona durante un periodo di gare di 9 mesi riesca sempre ad essere in grado di gareggiare a livello mondiale? Come mai questi ragazzi sono seguiti da fior fiore di medici? Come possono pensare di rimanere in salute per tutto l'anno se il loro peso corporeo è ridotto all'osso? La carenza di grassi nel fisico non è salutare, rende più facili alle malattie.
Insomma, per essere sempre in grado di fare il loro lavoro qualcosa devono prendere per forza, il gioco è nello scrivere un limite su cosa è doping e cosa no. Oppure su "quanto" è doping e quanto no (vedi il famoso limite sull'ematocrito o la soglia di non ricordo quanti watt su chilo che dovrebbe far suonare l'allarme).
Personalmente integratori alimentari e sali minerali non sono doping, il resto si.
Personalmente se ci si mette pure a criticare la procura antidoping credo che sia finita per lo sport ciclismo.
Credo anche che di sport ci sia rimasto ben poco, anzi, siamo rimasti noi amatori della domenica che ci alleniamo quando possiamo e ci divertiamo a farci venire male al sedere.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
C'è l'articolo anche su "Repubblica.it"

[url]http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2010/10/05/news/torri_dichiarazioni_choc-7755138/?ref=HREC2-18[/URL]

Ciclismo
Torri shock: "Doping?
Andrebbe legalizzato"
Il capo della Procura Antidoping del Coni, parla della diffusione sulle pratiche illecite: "Non credo verranno mai estirpate, tutti i ciclisti ne fanno uso"

ROMA - Alberto Contador, trovato positivo all'ultimo Tour di France, potrebbe essere solo la punta dell'iceberg. E' la tesi del capo della Procura Antidoping del Coni, Ettore Torri. Torri è convinto che tutti i ciclisti facciano uso di sostanze vietate e che il doping andrebbe paradossalmente legalizzato se non fosse dannoso per la salute degli atleti. "Non sono l'unico che lo dice - ha dichiarato ad Associated Press -, ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano".

Se questa pratica non fosse dannosa per la salute degli atleti, ci sarebbe una soluzione possibile per non configurare ingiustizie tra gli atleti: legalizzare l'abuso di farmaci. "Non è giusto quando si trova solo un atleta su cento. Più lavoro in questo campo e più mi meraviglio della diffusione del doping, e non credo che verrà estirpato, per il semplice fatto che si evolve continuamente. Escono sempre nuove sostanze sulle quali non esistono controlli".

Parlando del caso Contador, Torri ha ricordato come il Coni sia stato "il primo ad attaccare il sistema spagnolo, che era una torre inattaccabile. Contador può imputare la sua positività alla carne che ha mangiato ma non basta, deve dimostrarlo".

Torri ne ha anche per i preparatori: "Sono bravissimi nel loro lavoro e sono in grado di prescrivere il necessario per rimanere al di sotto della soglia del doping, aiutati In qualche caso dalla complessità dei regolamenti favorisce gli atleti incolpati".

La
scorsa settimana Torri ha appreso la notizia del rinvenimento di 50 pillole sospette nell'abitazione di Riccò, astro nascente del ciclismo italiano già squalificato per doping. Nei giorni scorsi Enrico Rossi, suo cognato ed ex compagno di squadra nella Ceramica Flaminia, è stato arrestato e Coni, attraverso il tribunale nazionale antidoping, ha squalificato per quattro anni la sorella di Basso, Elisa, riconosciuta responsabile di traffico di doping. Un quadro inquietante, visto che Elisa Basso è la moglie di Eddy Mazzoleni, ciclista ugualmente coinvolto in vicende di doping. "Si chiama doping di famiglia - ha detto Torri -. E' incredibile. Se le pillole trovate in casa di Riccò dovessero comprendere prodotti vietati, questo rischierebbe una squalifica a vita per recidiva. Vedremo quali spiegazioni fornirà, può sempre dimostrare che erano per la nonna. C'è sempre una nonna, un filetto o chissà cos'altro".

(05 ottobre 2010)

Vi invito a rileggere più volte le dichiarazioni di Torri perchè credo che molti non hanno capito nulla di quello che ha detto considerato il tenore degli interventi letti.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
non è mica il padre eterno, non esiste nessuno al mondo che possa fare il suo lavoro?

se dichiara sul giornale sportivo più importante d'italia che il doping non si può sconfiggere perchè tutti i ciclisti sono dei drogati ammette che ha fallito nel suo lavoro percui che si faccia da parte e lasci campo a persone che potrebbero fare meglio di lui.

E chi ci mandiamo? Chopper, Clodovico e Peggio?
Guarda che grazie a Torri molti furbi sono stati scoperti e puniti.
Grazie alla sua tenacia il buon Valverde è stato squalificato.
Prima di lui non s'è fatto nulla.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dalla Gazzetta:
Torri: "Tutti i ciclisti dopati
Sarebbe da legalizzare"

Dichiarazioni choc del capo della procura antidoping Coni. "Non sono l’unico che lo dice, ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano. Non credo che il doping verrà estirpato"

Poi precisa:"... andrebbe legalizzato se non fosse dannoso per la salute degli atleti."

Io non so più cosa pensare, spero solo che a forza di scandali almeno calino i prezzi delle biciclette.
La mia risposta a Torri è questa:
Tutti i ciclisti sono i piu' controllati e quindi viene fuori sempre piu' spesso che sono dopati.
Se per essere meno dopati serve solo fare meno controlli come negli altri sport,allora la soluzione è molto semplice:dite alle varie agenzie che nel ciclismo facciano dei controlli farsa come negli altri sport (vedi calcio,nuoto,atletica etc etc) e vedrete che risultera' subito tutto piu' pulito................Visto che fa delle affermazioni cosi' sicure sul ciclismo avra' altrettante risposte sicure alle mie domande?
  • Come mai dalla lista di Fuentes non sono mai usciti fuori i nomi dei calciatori?
  • Perche' si permette a uno (Gattuso)che dice che il suo doping è il peperoncino di saltare il controllo antidoping?
  • Perche' al processo ai calciatori della Juve tutti si arrampicavano sugli specchi ma non è mai stato squalificato nessuno?
  • Perche' ai mondiali di nuoto non hanno fatto i controlli incrociati sangue-urine?
  • Perche' in nessun altro sport si fanno controlli a sorpresa?
  • Perche' i ciclisti sono costretti a vivere perennemente reperibili per i controlli e gli atleti di altri sport no?
Se fosse applicato per tutti lo stesso regolamento,a quest'ora potremmo dire a chiare lettere che tutti gli atleti son dopati.
Io sostengo che in tutti gli sport sono anni ormai che si va oltre il limite umano.
NON ACCETTO CHE VENGANO ADDITATI COME SIMBOLO DEL DOPING SEMPRE E SOLO I CICLISTI!!!