Tour 2011 - come affrontare la De Stefano?

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
infatti poco dopo s'è corretto, dicendo che è si al gancio ma ce la farà
immagino l'occhiataccia che gli avrà rifilato Cassani quando ha detto quella minghiata assoluta, poi tra l'altro proprio in un frangente in cui il lussemburghese stava salendo a zig zag peggio di me la domenica sulla rampa del garage...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
... chi tra di noi sa riconoscere un pasta industriale (poniamo una Barilla), dalla vera pasta (diciamo una Gragnano trafilata al bronzo), una volta che siano entrambe nel piatto ?

Direi pochini, purtroppo.

Mi chiedo quindi perché non debbano esser in molti ad ammirare la DS.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io credo che dalla Distefano non ci dobbiamo aspettare un commento tecnico (e anche lei dovrebbe evitare di farne...) ma dei scoop giornalistici visto che sta a "bordo campo" e credo che questo lo faccia egregiamente....
Non so se abbiate apprezzato l'intervista fatta a Petacchi in cui e' "riuscita" a fargli dire che aveva paura di vincere....questi sono bei scoopo sportivi credo io...
Insomma io la promuovo....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
infatti, secondo me l'unico telecronista rai in materia di ciclismo rimane Adriano De Zan, il suo travolgente commento sulla vittoriosa volata di Gianni Bugno nel mondiale '92 è ancora da pelle d'oca!!! ed aggiungo, da lacrime agli occhi.

Sicuro che fosse quella la cronaca da pelle d'oca??? sono andato a rivedere l'arrivo e DeZan non sapeva nemmeno con chi stesse facendo la volata Bugno e rimase zitto diversi secondi perchè non gli veniva in mente il nome......

A mio modo di vedere il problema della DS è che vorrebbe essere una sorta di GM al femminile senza però averne né le capacità giornalistiche, né la caratura letteraria.

Inoltre mi sono sinceramente stufato di questa sorta di televisione del dolore di volta in volta declinata alle esigenze dello sport, piuttosto che della cronaca o di qualsivoglia altra branca dello scibile giornalistico.

Infine la commozione per questo o quel corridore, indipendentemente dal fatto particolare che la provoca, dovrebbe mostrarsi nella concretezza dei fatti piuttosto che nelle parole lasciate fluire nell'etere.

Chapeau per l'analisi, sono assolutamente daccordo con quello che hai scritto.

Credo però che stanotte non avrà dormito da quanto era ieri su di giri!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Saluti Mima

Da quanto era eccitata è riuscita anche ad avere un'erezione :mrgreen:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.371
2.979
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mi sento di far sentire la mia voce fuori dal coro.:cassius: Anche se non l'unica.
A me la DS piace e la ascolto con piacere.
E poi, ragazzi, parla pure inglese, francese e spagnolo....se per voi è poco, ditemelo?!;nonzo%
Per quanto riguarda gli svarioni, in 3/4 ore di diretta penso che CHIUNQUE li possa fare.
Ho finito!:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
vogliamo parlare anche di pancani?
"Guardate Andy, sembra ai primi scatti della sua azione"
quando lo vedevano tutti che era finito, se c'era ancora 1km lo riprendevano

Sì, sì...vero, vero!
D'altra parte è anche scusabile, sono quasi tre settimane che si becca da condurre telecronache chilometriche...

Anche il bravo Savoldelli comincia a sclerare, sarà il caldo probabilmente.
Ieri commentando il finale del Brixia Tour ha detto: "ora non ci sono più scatti perchè non scattano più".

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
non è male la De Stefano, certo c'è di meglio ma anche di peggio.
solo per favore non fatele più fare il Processo alla Tappa (che onestamente, non saprei ora come ora a chi farlo fare... paradossalmente io ci manderei De Luca), ma fatele fare quello che sa: flash da bordo corsa e all'arrivo. stop.
no filippiche, no cazzate del ciclismo varie, no storie strappalacrime e spadellamaroni

ps: dicevo di De Luca, mi sta iniziando a diventare simpatico e lo considero il nuovo Giurato! ieri una da far impallidire anche l'originale Luca Giurato: "GUARDIAMO IL TOUR DEL SITO DE FRANCE" .. mitico, di ciclismo ne capisce davvero poco ma a simpatia ce la mette tutta, e per il Processo ci potrebbe pure stare :P

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.197
814
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ieri per il duo Pancani-Cassano lo spettacolo che è andava in onda rigurdava (giustamente) solo ed esclusivamente Andy... in aggiunta a Contador che si staccava..., mentre il lavoro fatto da Cadel Evans che da solo e senza cambi si è sobbarcato tutto il tratto finale causandone il distacco dello Spagnolo, ciò, non ha avuto la giusta rilevanza, o quantomeno si è data poca importanza all'intenso sforzo... mah!;nonzo%

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Ieri per il duo Pancani-Cassano lo spettacolo che è andava in onda rigurdava (giustamente) solo ed esclusivamente Andy... in aggiunta a Contador che si staccava..., mentre il lavoro fatto da Cadel Evans che da solo e senza cambi si è sobbarcato tutto il tratto finale causandone il distacco dello Spagnolo, ciò, non ha avuto la giusta rilevanza, o quantomeno si è data poca importanza all'intenso sforzo... mah!;nonzo%

l'incompetenza di Pancani trascina verso il baratro anche Cassani (che cmq dopo quasi 20 anni di cronache, non sa manco lui che caxxo raccontare... ieri un aneddoto spassoso su lui e Bulbarellone che fottono un cartello al Tour!! pensa te come sia messi!)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
l'incompetenza di Pancani trascina verso il baratro anche Cassani (che cmq dopo quasi 20 anni di cronache, non sa manco lui che caxxo raccontare... ieri un aneddoto spassoso su lui e Bulbarellone che fottono un cartello al Tour!! pensa te come sia messi!)

Beh, pure il racconto sul tifoso che saliva in bici con legato sulla schiena un peluche scala 1:1 di un pony è da enciclopedia.
Però a mio parere, sono anche giustidficabili, parlare per 3 ore tutti i giorni, magari commentando immagini che non dicono nulla, è dura....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La cosa in effetti che salta all' orecchio :mrgreen: e' l'incompetenza di Pancani e pure ne ha fatte di telecronache e' innutile non si puo parlare di ciclismo se non si e' un ciclista(pancani non lo e' vero ?) se non si ha sputato sangue sulle salite....eccezion fatta per Bulbarelli che se anche incapace tecnicamente a me piaceva...

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
La cosa in effetti che salta all' orecchio :mrgreen: e' l'incompetenza di Pancani e pure ne ha fatte di telecronache e' innutile non si puo parlare di ciclismo se non si e' un ciclista(pancani non lo e' vero ?) se non si ha sputato sangue sulle salite....eccezion fatta per Bulbarelli che se anche incapace tecnicamente a me piaceva...

bulbarelli s'è fatto qualche anno al seguito in moto, dal ritorno in Rai del ciclismo (dopo la parentesi Mediaset) fino all'addio di De Zan.
Pancani ha fatto un Giro in moto e non so come sia stato promosso; speriamo solo che col tempo migliori, in fondo questo è solo il suo 2° anno...

sul tenere botta in dirette lunghe, capisco e do ragione, infatti spalleggiano spesso con lo studio, dove però anche Conti e De Luca non è che fanno i miracoli: passi qualche filmato d'epoca, ma poi rivedere 3 o 4 volte le stesse scene (foglio firma, partenza fittizia, partenza reale, inizio fuga, ecc..) smarona, e non poco.
viceversa trovo diano poco spazio, nei momenti morti, agli ospiti. ieri Garzelli un po' l'han cagato, ma mi ricordo di Nibali e Scarponi messi a fare praticamente presenza... mah

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

A dire il vero, Bulba fu notato alla partenza di una GF (mi pare la Barilla) di anni fa. Partito con la sigaretta accesa (sic!), dopo un po' non si ebbero più notizie di lui, fino alla successiva telecronaca in TV.

Un episodio curioso narrato dalla stesso Auro: quando A.De Zan seppe che il suo successore al microfono sarebbe stato proprio lui, non gli parlò più...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
bulbarelli s'è fatto qualche anno al seguito in moto, dal ritorno in Rai del ciclismo (dopo la parentesi Mediaset) fino all'addio di De Zan.
Pancani ha fatto un Giro in moto e non so come sia stato promosso; speriamo solo che col tempo migliori, in fondo questo è solo il suo 2° anno...

sul tenere botta in dirette lunghe, capisco e do ragione, infatti spalleggiano spesso con lo studio, dove però anche Conti e De Luca non è che fanno i miracoli: passi qualche filmato d'epoca, ma poi rivedere 3 o 4 volte le stesse scene (foglio firma, partenza fittizia, partenza reale, inizio fuga, ecc..) smarona, e non poco.
viceversa trovo diano poco spazio, nei momenti morti, agli ospiti. ieri Garzelli un po' l'han cagato, ma mi ricordo di Nibali e Scarponi messi a fare praticamente presenza... mah

Cmq io direi che non possiamo poi lamentarci tanto.
Il cilcismo in TV è aumentato in modo a dir poco smisurato, se poi i conduttori peccano ogni tanto, pazienza.
Io ricordo un finale di un campionato italiano (vinto da Algeri) di cui furono mandati in onda gli ultimi 200 metri!
Il maggiordomo di Maradona, alias Gianni Minà, si giustificò, affermando che gli appassionati di ciclismo avevano avuto tanto spazio TV in altre occasioni...

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Cmq io direi che non possiamo poi lamentarci tanto.
Il cilcismo in TV è aumentato in modo a dir poco smisurato, se poi i conduttori peccano ogni tanto, pazienza.
Io ricordo un finale di un campionato italiano (vinto da Algeri) di cui furono mandati in onda gli ultimi 200 metri!
Il maggiordomo di Maradona, alias Gianni Minà, si giustificò, affermando che gli appassionati di ciclismo avevano avuto tanto spazio TV in altre occasioni...

ah sìsì, su quello senza dubbio!
oggi, coem già successo sia al Tour che al Giro quest'anno, daranno tutta la gara integrale.
certo, fondamentale il digitale terrestre che ha permesso di avere ben 2 canali di sport, così da poterne avere 1 x il ciclismo