(Ieri la De Stefano ha toccato vette inaudite di schleccaggine: ha detto che i fratelli sui pirenei non hanno attaccato per mandare in confusione gli avversari, recitavano la parte, per punirli sulle alpi. Fermatela!)
.
L'avete sentita???
(Ieri la De Stefano ha toccato vette inaudite di schleccaggine: ha detto che i fratelli sui pirenei non hanno attaccato per mandare in confusione gli avversari, recitavano la parte, per punirli sulle alpi. Fermatela!)
.
Il Tour non conta NIENTE! Io lo guardo solo per sentire il pensiero della De Stefano!
infatti, secondo me l'unico telecronista rai in materia di ciclismo rimane Adriano De Zan, il suo travolgente commento sulla vittoriosa volata di Gianni Bugno nel mondiale '92 è ancora da pelle d'oca!!! ed aggiungo, da lacrime agli occhi.
A mio modo di vedere il problema della DS è che vorrebbe essere una sorta di GM al femminile senza però averne né le capacità giornalistiche, né la caratura letteraria.
Inoltre mi sono sinceramente stufato di questa sorta di televisione del dolore di volta in volta declinata alle esigenze dello sport, piuttosto che della cronaca o di qualsivoglia altra branca dello scibile giornalistico.
Infine la commozione per questo o quel corridore, indipendentemente dal fatto particolare che la provoca, dovrebbe mostrarsi nella concretezza dei fatti piuttosto che nelle parole lasciate fluire nell'etere.
Credo però che stanotte non avrà dormito da quanto era ieri su di giri!!!
Saluti Mima
Anche se non l'unica.
vogliamo parlare anche di pancani?
"Guardate Andy, sembra ai primi scatti della sua azione"
quando lo vedevano tutti che era finito, se c'era ancora 1km lo riprendevano

Ieri per il duo Pancani-Cassano lo spettacolo che è andava in onda rigurdava (giustamente) solo ed esclusivamente Andy... in aggiunta a Contador che si staccava..., mentre il lavoro fatto da Cadel Evans che da solo e senza cambi si è sobbarcato tutto il tratto finale causandone il distacco dello Spagnolo, ciò, non ha avuto la giusta rilevanza, o quantomeno si è data poca importanza all'intenso sforzo... mah!![]()
l'incompetenza di Pancani trascina verso il baratro anche Cassani (che cmq dopo quasi 20 anni di cronache, non sa manco lui che caxxo raccontare... ieri un aneddoto spassoso su lui e Bulbarellone che fottono un cartello al Tour!! pensa te come sia messi!)
La cosa in effetti che salta all' orecchioe' l'incompetenza di Pancani e pure ne ha fatte di telecronache e' innutile non si puo parlare di ciclismo se non si e' un ciclista(pancani non lo e' vero ?) se non si ha sputato sangue sulle salite....eccezion fatta per Bulbarelli che se anche incapace tecnicamente a me piaceva...
La cosa in effetti che salta all' orecchioe' l'incompetenza di Pancani e pure ne ha fatte di telecronache e' innutile non si puo parlare di ciclismo se non si e' un ciclista(pancani non lo e' vero ?) se non si ha sputato sangue sulle salite....eccezion fatta per Bulbarelli che se anche incapace tecnicamente a me piaceva...
bulbarelli s'è fatto qualche anno al seguito in moto, dal ritorno in Rai del ciclismo (dopo la parentesi Mediaset) fino all'addio di De Zan.
Pancani ha fatto un Giro in moto e non so come sia stato promosso; speriamo solo che col tempo migliori, in fondo questo è solo il suo 2° anno...
sul tenere botta in dirette lunghe, capisco e do ragione, infatti spalleggiano spesso con lo studio, dove però anche Conti e De Luca non è che fanno i miracoli: passi qualche filmato d'epoca, ma poi rivedere 3 o 4 volte le stesse scene (foglio firma, partenza fittizia, partenza reale, inizio fuga, ecc..) smarona, e non poco.
viceversa trovo diano poco spazio, nei momenti morti, agli ospiti. ieri Garzelli un po' l'han cagato, ma mi ricordo di Nibali e Scarponi messi a fare praticamente presenza... mah
Cmq io direi che non possiamo poi lamentarci tanto.
Il cilcismo in TV è aumentato in modo a dir poco smisurato, se poi i conduttori peccano ogni tanto, pazienza.
Io ricordo un finale di un campionato italiano (vinto da Algeri) di cui furono mandati in onda gli ultimi 200 metri!
Il maggiordomo di Maradona, alias Gianni Minà, si giustificò, affermando che gli appassionati di ciclismo avevano avuto tanto spazio TV in altre occasioni...