Tour 2022 1a tappa Copenhague-Copenhague

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per la precisione, Vingegaard ha fatto meglio di Roglic di 25/100 di secondo (visti ora gli highlights su GNC, lo sloveno aveva 2"55 di ritardo su MVDP, l'olandese 2"30).
Un po' poco per dare per sovvertite le gerarchie in casa Jumbo...
In assoluto sembrerebbe vero, ma visti i valori sulla carta dei 2 a crono, una differenza così minima, per di più a vantaggio di Vingegaard, racconta di una prestazione monstre di quest'ultimo....se non favorita da condizioni meteo migliori.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Viste le condizioni meteo dipende molto da quanto abbiano voluto rischiare. Immagino Roglic piuttosto sulle uova dopo l'esperienza del 2021.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Viste le condizioni meteo dipende molto da quanto abbiano voluto rischiare. Immagino Roglic piuttosto sulle uova dopo l'esperienza del 2021.
Il confronto non è solo fra i due però. O Vingegaard è l'unico che ha rischiato molto oppure l cronometro ci racconta che è andato forte forte....se il meteo non era migliore quando ha corso lui.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Roglic si è proprio preso tutte le precauzioni possibili, anche di più rispetto a Vingegaard e Pogacar che pure non hanno rischiato quanto Van der Poel per esempio.
Almeno, per quello che si è visto dalle immagini TV.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque la tecnologia sarà andata avanti e i nuovi caschi della Specialized saranno anche performanti ma a parer mio sono una delle cose più brutte che hanno tirato fuori
Si, veramente bruttini, a volte efficenza e bellezza purtroppo non si sposano...

Anni fa correvo a crono e ne avevo uno di una ditta credo italiana (ho dimenticato il nome) con la visiera, era bellissimo.
Sembrava quello splendido (e carissimo) che usava Froome...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Si, veramente bruttini, a volte efficenza e bellezza purtroppo non si sposano...

Anni fa correvo a crono e ne avevo uno di una ditta credo italiana (ho dimenticato il nome) con la visiera, era bellissimo.
Sembrava quello splendido (e carissimo) che usava Froome...

A parte la bruttezza estetica del casco con passamontagna (non saprei in che altro modo chiamarlo), la cosa "triste" per Specialized è che ha vinto l'unico corridore su 24 che usava il casco da crono normale!

Comunque sono curioso di vedere nella crono finale di 40KM, che magari verrà disputata sotto il solleone, in quanti lo indosseranno ancora...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A parte la bruttezza estetica del casco con passamontagna (non saprei in che altro modo chiamarlo), la cosa "triste" per Specialized è che ha vinto l'unico corridore su 24 che usava il casco da crono normale!

Comunque sono curioso di vedere nella crono finale di 40KM, che magari verrà disputata sotto il solleone, in quanti lo indosseranno ancora...
Gli altri 23 erano del lato oscuro della forza!