Tour 2025 domenica 27.07 21a tappa Mantes-la-Ville>Paris Champs-Élysées

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.474
4.350
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Contento per Van Aert. Per una volta gli eventi non gli sono stati avversi. Certo che se Pogacar non avesse tirato i remi in barca ai -50 non so come sarebbe andata. Come? E' Vingegaard ad aver tirato i remi in barca? Giustificato: deve montare l'armadio della camera da letto.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.869
2.961
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
C'è un nesso tra la neutralizzazione ai - 50 e la gara di Pogacar?
Cioè l'organizzazione si è accordata con la maglia gialla per fare un po' di spettacolo?
Mi pare che oggi sia successo qualcosa di unico...

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
131
140
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda

Quanti minuti ha perso chi ha fatto gruppetto come i velocisti per gli ultimi 50 km?
Si parlava della classifica generale non della corsa per la vittoria (e mi pareva anche ovvio senza bisogno di metterlo in stampatello)
Complimenti a Pogy che ha voluto giocarsela, ma lo ha fatto perchè aveva una concreta possibiltà di vincerla per gli altri era solo un rischio ed infatti hanno fatto sega (*)

MI spiace se non sono stato chiaro ma non si parlava dei corridori: si parlava di chi fa un percorso e poi dice che il tour finisce a 50 (non 5) km dal traguardo.
Se lo fai per sicurezza cambi il percorso per tutti mentre questa cagata è fatta per la paura dell'impatto mediatico che potrebbe avere una caduta della maglia gialla nell'ultima tappa.
Secondo me solo per la maglia gialla perchè se capitasse per esempio al quarto se la venderebbero come "il tuor non è mai finito"

Peccato che il percorso che richiede 50 km di neutralizzazione totale (che è diversa da quella classica degli ultimi km che vale per gli incidenti ma non per i buchi) lo ha deciso lo stesso organizzatore.
Oggi la tappa per la classifica l'ha vinta lipowitz che è passato al "traguardo" con 10 secondi di vantaggio.
Per me è assolutamente ridicolo: se metti una ultima tappa con degli elementi di rischio devi farla correre come una tappa non come una semitappa che non fa classifica, altrimenti facevi il solito percorso

(*): il complimento più grande a Pogy è che avrebbero potuto lasciarlo andare anche se non ci fosse stata neutralizzazione che tanto minuto più minuto meno nessuno avrebbe notato la differenza in classifica

23 Ottobre 2015
7.178
4.655
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Concordo.
La stessa cosa era capitata al giro, hanno neutralizzato e ci sono state enormi polemiche in seguito anche da quel di Parigi.
Poi al tour si trovano nella stessa situazione e fanno uguale.
Peccato che a luglio sia estremamente difficile che nevichi sui passi, altrimenti sarei curioso di vedere come si comportano.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti a Pogačar, assoluto Dominatore! Infermebol!
Complimenti a @Marmuel ,scusate, a WvA che si porta a casa la tappa finale lottando con l'Alieno! Resurrescion!
Complimenti a Lipowitz, che porta qua a casa "mia" un bel podio e la bianca! Des basst scho!
Del TdF ho visto solo gi Highlights (Hailaids), ma grazie a voi è come l'avessi vissuto in diretta...

Ora scusate ma vado a montare una Kåssẹttìëræ che sennö la mia morosa si arrabbia...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.474
4.350
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Le chiacchiere stanno a zero. La tappa è stata un successo di pubblico mediatico e tecnico. Sono riusciti a unire la grandeur dei Campi Elisi con una tappa ciclistica vera.
Ammetterlo non è una vergogna.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Si, di principio ok, ma non puoi rischiare di rivoluzionare la classifica di 3 settimane di tour sui sanpietrini e il diluvio, la scelta degli organizzatori giusta, imho. Però, ancora più onore ai corridori che ci hanno provato. Sarò sempliciotto romantico, ma jonas doveva cmq fare la corsa ed essere lì al suo meglio... un corridore così, per quanto forte, lo rispetto ma... ma...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Le chiacchiere stanno a zero. La tappa è stata un successo di pubblico mediatico e tecnico. Sono riusciti a unire la grandeur dei Campi Elisi con una tappa ciclistica vera.
Ammetterlo non è una vergogna.
Sfiga del meteo a parte questo percorso è bellissimo!