Tour 2026 giovedi 09.07 6a tappa Pau - Gavarnie-Gèdre

IZIO1974

Gregario
27 Giugno 2023
528
633
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
Tra un po' ci saranno altri nettamente davanti ad Evenepoel nelle salite (Del Toro, Seixas...).
Anzi, è molto probabile che sarà loro dietro già in questo Tour.
Purtroppo per lui è stato sfortunato ad incontrare corridori così forti nella sua carriera, almeno nei GT.
Oppure avere percorsi come quelli che aveva Indurain

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
I freddi numeri dicono che al traguardo remco ha preso venti secondi scarsi da vingo, ma allo stesso modo se guardiamo il passaggio sul tourmalet il distacco era più di un minuto. E davanti non aveva solo il danese.
Senza voler entrare nel discorso "uomo da gt si o no" (per me è si, lo ha dimostrato in passato), penso che comunque due parole sul rendimento del belga in salita si possano fare senza paura di sminuire nessuno.
Quando ha fatto podio qualche anno fa, remco in salita andava più o meno come vingo (almeno da metà tour in avanti). E stava davanti al resto del mondo. Adesso, nonostante la preparazione miratissima, nonostante la dieta, nonostante tutto, alla prima salita ha preso paga non solo dai due più forti ma anche da altri.
Siamo solo alla prima salita, certo, ma probabilmente le aspettative (la mia di sicuro ma forse forse anche la sua) erano un po' diverse.
Apparentemente, sembra che in un gruppo in cui le prestazioni in salita continuano a migliorare, lui non riesca a salire quel gradino in più ma stia un po' "plafonando".
Poi in realtà spero che questo post invecchi malissimo e tra dieci giorni facciate la fila per rinfacciarmelo :-)xxxx
Quando ha scollinato era meno di 30" dietro a Seixas, Del Toro, Lipo e Ayuso. Ed evidentemente si era gestito un po' meglio visto che sull'ultima salita ne aveva palesemente più di tutti gli altri. Aggiungici la crono è vedi che, al netto di giornate storte, è lì con tutti gli altri. Poi come hanno già detto in tanti se conta solo la vittoria allora nessuno è da GT tranne uno...

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non so, l'ho visto al giro U23 e anche lui mi sembra un remco quanto a agitare le mani, litigare con gli avversari...ammetto di esserci un po' rimasto male. Comunque, speriamo.
Pensa che correranno insieme l'anno prossimo!
A questo punto io spero in Ciccone in Red bull e poi ognuno per sé! :ola:

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.245
1.164
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Comunque tutto come ampiamente previsto; quando mesi fa scrivevo che Remco puntando tutto sul tour faceva una ca**ata sono stato additato con “a te sta antipatico”. Basta essere realisti, NON è da GT anche se ha vinto una vuelta. Dopo 6 tappe ha già più di 3 minuti e se non si ritira prima di Parigi ne prende 10, perché davanti a lui ne arriveranno diversi se non si piantano in qualche caduta.
quindi che senso ha avuto puntare tutto sul Tour? fare una top 10? Cavolo che risultatone….
E credo che lo stesso sarà per Ayuso (quello con i numeri impressionanti), voleva essere capitano, avere la squadra tutta per lui e adesso ce l’ha, il risultato è che alla 1º salita è rimbalzato.
L’unico che quantomeno può lottarci è Vingegaard, almeno lui qualche volta le ruote davanti gliele ha messe e 2 tour se li è presi.
Quindi i GT li facciamo correre solo a loro due, tanto gli altri non sono da GT, cosa ci vanno a fare?
Essere da GT non vuol dire vincerli per forza. E non so in quanti arriveranno con meno di 10 minuti a Parigi... ma anche 20

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
è che oggi era il giorno di Simon Adamyates :-x:-x ha salutato l'ex capitano

I diabolici gemelli. Prima della fine del Tour potrebbero sfoderare la catapulta infernale

ca-kEGE-U34701263601675hVH-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.808
5.273
Visita sito
Bici
MTB
sulla salita/falso piano finale ho visto quando inquadravano che Skjelmose era quello che da più un aiuto a Remco, un pochino giravano tutti ma forse con poche energie e tanta voglia di conservarle. Non c'era bisogno di un lead out per Remco, ma tra i -10 e i -5 dal traguardo che lo aiutasse per fare un buco, era terreno per il belga di andare da solo e sarebbe andato anche più forte che in gruppo.
Si ma Lipo se gli faceva il buco poi si trovava altri 20-30 secondi sul groppone.
Sul tourmalet prima ha provato a salire col suo ritmo e poi si è attaccato a Seixas.
In pratica sono saliti da soli Pogacar, Vinge, Seixas con due a ruota, Remco con 3 o 4 a ruota. E anche sulla salita finale, togliendo Kuss e Del Toro per ovvi motivi, non è che si sono ammazzati da quel che si è visto. Un po' Seixas e Skjelmose. Capisco anche Remco che vedendo Vinge a 30-40 secondi pensava un po' più di collaborazione visto che erano in parecchi. Invece tutti a giocare in difesa e, ovviamente, si è innervosito.
Vingegaard ha pagato la salita finale da solo, se li avesse aspettati probabilmente una rotazione sua, RE e Kuss avrebbe limitato i danni.
Per quanto visto finora (escludendo Pogacar) non ho visto una supremazia netta in salita. Con arrivo secco sul tourmalet forse Vingegaard avrebbe limitato i danni, bisognerebbe capire come hanno gestito le energie sapendo del tratto finale.
Non escluderei che Pogacar avrebbe aperto i post-bruciatori e rifilato 2 minuti comunque...

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
538
66
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Su Remco uomo da GT. Con dei Tour più equilibrati in termini di Crono/Montagna (diciamo due crono ..una da 40 ad inizio giro e una da 30 alla fine) sarebbe il favorito al pari di Vingo ...sempre escluso Pogi. L'ostracismo verso l'esercizio crono non lo capisco....specie se non c'è il mostro che uccide il TOur/Giro a cronometro come poteva esere ai tempi di Indurain (che comunque in salita menava tutti lo stesso).

PS: Vingo sul Tourmalet ha perso più in discesa che in salita

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
van Wilder:

"È stato terribile, incredibilmente duro. La partenza a tutta velocità, l''Aspin a tutta velocità. Il Tourmalet a tutta velocità... per tutto il giorno. È stato assolutamente folle. Non avevo mai percorso questo lato del Tourmalet prima d'ora. Negli ultimi due Tour l'abbiamo affrontato dall'altro lato, ma questo è stato molto più difficile. Con il caldo, la partenza difficile e i giorni precedenti, è stato davvero orribile."

Su Pogacar: "Non mi sorprende, ma quando ho visto il ritmo che ha imposto sull'Aspin e sul Tourmalet non capisco davvero come si possa essere così forti..."

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
310
94
Visita sito
Bici
un paio
van Wilder:

"È stato terribile, incredibilmente duro. La partenza a tutta velocità, l''Aspin a tutta velocità. Il Tourmalet a tutta velocità... per tutto il giorno. È stato assolutamente folle. Non avevo mai percorso questo lato del Tourmalet prima d'ora. Negli ultimi due Tour l'abbiamo affrontato dall'altro lato, ma questo è stato molto più difficile. Con il caldo, la partenza difficile e i giorni precedenti, è stato davvero orribile."

Su Pogacar: "Non mi sorprende, ma quando ho visto il ritmo che ha imposto sull'Aspin e sul Tourmalet non capisco davvero come si possa essere così forti..."
Meno male che c'è qualcuno che lo dice che non riesce a capire come si possa essere più forti..........

Vediamo se quest'anno riuscirà a scalre l'Alpe D'Huez a 30Km/h di media, penso che dopo invece di un tornante gli dedicheranno almeno mezza montagna!!!!:ola:

• Mi piace
Reactions: grimpeur75

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
al netto di tutti i commenti da tecnico - che non sono - e riconoscendo a Remco tutte le qualità di cui ha dato prova , forse a livello di immagine il suo errore è continuare ad affermare di avere già fatto i "numeri" di Pogacar e di potersela battere col Mostro...è chiaro che , partendo dalle se aperte convinzioni , poi qualsiasi risultato non in linea con le sue dichiarazioni lo esponga ad un giudizio negativo ......

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
il suo errore è continuare ad affermare di avere già fatto i "numeri" di Pogacar e di potersela battere col Mostro......

Cosa che non ha MAI detto.

Esattamente prima di questo Tour ha detto che il suo "scenario da sogno" era: prendere la maglia gialla nella cronosquadre, vincere qualche tappa e lottare per il podio.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.808
5.273
Visita sito
Bici
MTB
al netto di tutti i commenti da tecnico - che non sono - e riconoscendo a Remco tutte le qualità di cui ha dato prova , forse a livello di immagine il suo errore è continuare ad affermare di avere già fatto i "numeri" di Pogacar e di potersela battere col Mostro...è chiaro che , partendo dalle se aperte convinzioni , poi qualsiasi risultato non in linea con le sue dichiarazioni lo esponga ad un giudizio negativo ......
Non seguo i social quindi non so se e quando ha detto che fa i numeri di Pogacar (che inmagino in pochi sappiano con precisione).
Anche Vingegaard sottolinea spesso i suoi miglioramenti ma non mi sembra che sia esposto a giudizio negativo.
Il fatto è che sembra che Pogacar abbia sempre un tot % in saccoccia, tu sali a 6,8 w/kg ? E allora vado a 7w/kg. L'anno dopo arrivi a 7? E allora passo a 7,2 .
Sono 3 anni che migliorano e lui ogni volta li bastona.
Poi va a rompere le balle :mrgreen: anche nelle corse di un giorno, ciclismo è "uno sport di merda":== cit.

• Mi piace
Reactions: theswiss