Tour de France 2022

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.875
12.622
Nordest
Visita sito
Bici
2
Intanto stranamente ha fischiato la Bike-Exchange stamattina: Durbridge positivo.
Eccallà.
L'altro giorno ho sentito le dichiarazioni di Giannetti in merito al Covid, assolutamente ineccepibili, con cui dice che si sa talmente poco del virus che la loro politica di tutela della salute prevede di fermare i corridori anche se asintomatici o debolmente positivi proprio perchè non hanno certezze su eventuali danni al fisico in caso di prosecuzione della corsa. Tutto bello giusto e condivisibile, vorrei però vedere se con i loro tamponi interni pigliano Pogi positivo asintomatico cosa decidono di fare... :mrgreen:

PS. per chi ha letto "massacro alla catena": leggenda narra che negli anni 90 i corridori usassero la pipì di terzi, occultata nel c*** con un palloncino, per passare i test antidoping. Chissà cosa si inventerebbero ora per i tamponi :mrgreen: un naso posticcio? una terza narice?
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.097
24.014
98
dove capita
Visita sito
Chissà cosa si inventerebbero ora per i tamponi :mrgreen: un naso posticcio? una terza narice?

Un velo di vaselina nelle narici.

Comunque se chiedi a chiunque faccia tamponi (basta il farmacista) ti dice che è facilissimo farli risultare negativi, basta tamponare appena appena all'imbocco delle narici invece che piu' su.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.403
7.035
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Eccallà.
L'altro giorno ho sentito le dichiarazioni di Giannetti in merito al Covid, assolutamente ineccepibili, con cui dice che si sa talmente poco del virus che la loro politica di tutela della salute prevede di fermare i corridori anche se asintomatici o debolmente positivi proprio perchè non hanno certezze su eventuali danni al fisico in caso di prosecuzione della corsa. Tutto bello giusto e condivisibile, vorrei però vedere se con i loro tamponi interni pigliano Pogi positivo asintomatico cosa decidono di fare... :mrgreen:

PS. per chi ha letto "massacro alla catena": leggenda narra che negli anni 90 i corridori usavano la pipì di terzi, occultata nel c*** con un palloncino, per passare i test antidoping. Chissà cosa si inventerebbero ora per i tamponi :mrgreen: un naso posticcio? una terza narice?
Infatti con il cavolo se Pogi fosse positivo senza sintomi lo mandano a casa per la sua sicurezza.......discorso diverso con sintomi,ma in quel caso farebbe pure fatica a stare con i primi e non avrebbe senso continuare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.420
17.646
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Eccallà.
L'altro giorno ho sentito le dichiarazioni di Giannetti in merito al Covid, assolutamente ineccepibili, con cui dice che si sa talmente poco del virus che la loro politica di tutela della salute prevede di fermare i corridori anche se asintomatici o debolmente positivi proprio perchè non hanno certezze su eventuali danni al fisico in caso di prosecuzione della corsa. Tutto bello giusto e condivisibile, vorrei però vedere se con i loro tamponi interni pigliano Pogi positivo asintomatico cosa decidono di fare... :mrgreen:

PS. per chi ha letto "massacro alla catena": leggenda narra che negli anni 90 i corridori usavano la pipì di terzi, occultata nel c*** con un palloncino, per passare i test antidoping. Chissà cosa si inventerebbero ora per i tamponi :mrgreen: un naso posticcio? una terza narice?


se li vediamo al via con questo......
1657616831334.png

io un qualche sospetto inizierei ad averlo :==

o.t.
negli anni 90, si dice, che mettessero, in quella zona :sbianca::pork:, anche un chicco di riso, per "modificare" l'urina
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eccallà.
L'altro giorno ho sentito le dichiarazioni di Giannetti in merito al Covid, assolutamente ineccepibili, con cui dice che si sa talmente poco del virus che la loro politica di tutela della salute prevede di fermare i corridori anche se asintomatici o debolmente positivi proprio perchè non hanno certezze su eventuali danni al fisico in caso di prosecuzione della corsa. Tutto bello giusto e condivisibile, vorrei però vedere se con i loro tamponi interni pigliano Pogi positivo asintomatico cosa decidono di fare... :mrgreen:
Sinceramente, mi fa veramente ridere sentir parlare di politica della salute da dirigenti che spremono come limoni (vabbè è professionismo, potrebbe pure starci) i loro atleti e dando per buono che non li bombano (più) come cavalli, di certo li sottopongono ad ogni pratica farmacologica (lecita) possibile, il più border line possibile.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.403
7.035
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Un velo di vaselina nelle narici.

Comunque se chiedi a chiunque faccia tamponi (basta il farmacista) ti dice che è facilissimo farli risultare negativi, basta tamponare appena appena all'imbocco delle narici invece che piu' su.
senza dubbio e' cosi.......al Tour non e' che interessi piu' di tanto andare a caccia di positivi......sono piu' le squadre che hanno paura si contagino seriamente i loro big per non poter continuare la corsa perche debilitati
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.493
2.344
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma saltano più catene con i suoerindicizzati elettronici del.2022 che con in miei manettini del 1980!
Mi sono fatto anch'io questa domanda.. non so se ci faccio più caso o sia realtà, sta di fatto che ho notato una quantità di problemi al cambio significativa, forse perchè capitato spesso durante le riprese in diretta.
Anche le forature mi sembrano un numero considerevole, sarebbe interessante ci fossero statistiche in questo senso.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.403
7.035
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sinceramente, mi fa veramente ridere sentir parlare di politica della salute da dirigenti che spremono come limoni (vabbè è professionismo, potrebbe pure starci) i loro atleti e dando per buono che non li bombano (più) come cavalli, di certo li sottopongono ad ogni pratica farmacologica (lecita) possibile, il più border line possibile.
Però se lo dice Giannetti, che interessa in primis la salute del corridore, io non posso non crederli........ha sempre avuto un passato limpido anche da corridore :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un velo di vaselina nelle narici.

Comunque se chiedi a chiunque faccia tamponi (basta il farmacista) ti dice che è facilissimo farli risultare negativi, basta tamponare appena appena all'imbocco delle narici invece che piu' su.
La tecnica di tirarlo fuori in tempo a volte fallisce.

1657617146728.png
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.875
12.622
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sinceramente, mi fa veramente ridere sentir parlare di politica della salute da dirigenti che spremono come limoni (vabbè è professionismo, potrebbe pure starci) i loro atleti e dando per buono che non li bombano (più) come cavalli, di certo li sottopongono ad ogni pratica farmacologica (lecita) possibile, il più border line possibile.
Fa ridere soprattutto se a dirlo è Mauro Giannetti :roll:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.107
2.609
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mi sono fatto anch'io questa domanda.. non so se ci faccio più caso o sia realtà, sta di fatto che ho notato una quantità di problemi al cambio significativa, forse perchè capitato spesso durante le riprese in diretta.
Anche le forature mi sembrano un numero considerevole, sarebbe interessante ci fossero statistiche in questo senso.
Cambia l'approccio poiché sei portato a pensare che l'automatismo dell'attuazione del cambio faccia da solo e corregga tutti i tuoi errori di cambiata: non parlo di cambiate sbagliate, ma proprio della maniera in cui si effettua la cambiata.
Lo stesso comportamento si nota quando si guida un'auto con l'automatico: della serie schiaccio il pedale e vado, tanto fa tutto lui...