Tour de France 2022

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
E le parole di Giannetti a favore di telecamera di Sabato?
Il teatrino scricchiola.
Intanto Bennett lo hanno mandato a casa volontariamente. Coi tamponi negativi di ieri potevano stare zitti e tirar dritto.
Forse pero' questi "leggeri mal di gola" non sono il massimo per correre il tour...tant'è che fino ad oggi Bennett era evanescente. metti che poi si contagi Pogacar e cominci ad andare alla deriva anche lui....sicuri che non possa succedere?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Un velo di vaselina nelle narici.

Comunque se chiedi a chiunque faccia tamponi (basta il farmacista) ti dice che è facilissimo farli risultare negativi, basta tamponare appena appena all'imbocco delle narici invece che piu' su.
Che poi è lo stesso motivo per cui i tamponi fai da te sono spesso errati. Difficilmente uno si infila il tampone ben bene su su su...
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I tamponi ieri hanno funzionato alla grande.....comunque in UAE sono già 3 corridori su 8 con il covid confermato......2 sono pure andati a casa,secondo me oggi Jumbo e Ineos,testano come sta Pogacar per sicurezza....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
I tamponi ieri hanno funzionato alla grande.....comunque in UAE sono già 3 corridori su 8 con il covid confermato......2 sono pure andati a casa,secondo me oggi Jumbo e Ineos,testano come sta Pogacar per sicurezza....
E così abbiamo capito che il trasferimento di Bennet dalla Jumbo alla UAE altro non era che una strategia stile "Cavallo di Troia" per introdurre il covid nella squadra avversaria al Tour :mrgreen:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Intanto Bennett lo hanno mandato a casa volontariamente. Coi tamponi negativi di ieri potevano stare zitti e tirar dritto.
Forse pero' questi "leggeri mal di gola" non sono il massimo per correre il tour...tant'è che fino ad oggi Bennett era evanescente. metti che poi si contagi Pogacar e cominci ad andare alla deriva anche lui....sicuri che non possa succedere?
Pogacar sara' difficile che si contagi visto che anche lui quest'anno era positivo. E' piu' probabile che prima di lui si contagi mezzo gruppo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Che poi è lo stesso motivo per cui i tamponi fai da te sono spesso errati. Difficilmente uno si infila il tampone ben bene su su su...

Totale: questi discorsi per cui tutti fanno i furbi coi tamponi finti-negativi funzionano finché il positivo sta bene. Ma niente garantisce che invece possa stare male. E non serve la terapia intensiva...su una corsa che si vince per una manciata di watt basta avere 37° ed il mal di gola e vedi che grande risultato....
Questo spiega a mio avviso perché la UAE abbia mandato a casa Laengen e Bennett anche senza tamponi positivi dell'organizzazione. E cosi a naso Majka da oggi lo fanno dormire sotto l'autobus...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... metti che poi si contagi Pogacar e cominci ad andare alla deriva anche lui....sicuri che non possa succedere?
Se si contagia è capace che il virus gli fa da reazione e lo fa andare di più :mrgreen:
......... E cosi a naso a Majka da oggi lo fanno dormire sotto l'autobus...
Naso è proprio la parte del corpo corretta. Piuttosto mi pongo la domanda: Pogacar sta direttamente a ruota di Majka sempre. In questo Tour lo ha evitato solo alla crono e negli sprint di fine tappa. Io Pogacar, direttamente dietro a uno mezzo positivo che sbuffa e ansima non ce lo farei stare per 4/5 h.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pogacar sara' difficile che si contagi visto che anche lui quest'anno era positivo. E' piu' probabile che prima di lui si contagi mezzo gruppo
mmm su questo non sarei cosi convinto.....conosco persone che si sono contagiate anche 1 mese dopo aver avuto il virus.
La speranza ovviamente che i big non debbano abbandonare per colpa del covid,anche se pure perdere 2 compagni non e' la cosa piu' bella del mondo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se si contagia è capace che il virus gli fa da reazione e lo fa andare di più :mrgreen:

Naso è proprio la parte del corpo corretta. Piuttosto mi pongo la domanda: Pogacar sta direttamente a ruota di Majka sempre. In questo Tour lo ha evitato solo alla crono e negli sprint di fine tappa. Io Pogacar, direttamente dietro a uno mezzo positivo che sbuffa e ansima non ce lo farei stare per 4/5 h.
Ma io in bici sono andato diverse volte con amici che poi il giorno dopo erano positivi......eppure non sono stato contagiato,diciamo che in bici mi sentirei abbastanza tranquillo,ovviamente non deve bere nella borraccia e poi passarla a Pogi :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma io in bici sono andato diverse volte con amici che poi il giorno dopo erano positivi......eppure non sono stato contagiato,diciamo che in bici mi sentirei abbastanza tranquillo,ovviamente non deve bere nella borraccia e poi passarla a Pogi :mrgreen:
Non ci sarai stato a ruota per 4/5 ore, sapendolo prima non ci saresti stato a ruota nemmeno per 10 minuti e soprattutto se fossi stato il favorito nr.1, nonchè maglia gialla al Tour de France, non te la saresti rischiata....voglio sperare.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ci sarai stato a ruota per 4/5 ore, sapendolo prima non ci saresti stato a ruota nemmeno per 10 minuti e soprattutto se fossi stato il favorito nr.1, nonchè maglia gialla al Tour de France, non te la saresti rischiata....voglio sperare.
in verita' si in almeno 2 volte ho fatto giri da 4ore ed entrabbe le volte eravamo in 3,quindi a ruota e vicino ci si stava.
Poi certo se lo sai e' diverso.....infatti capirei se Pogacar sei cautela distante
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Pogacar sara' difficile che si contagi visto che anche lui quest'anno era positivo. E' piu' probabile che prima di lui si contagi mezzo gruppo
In realtà alcuni miei colleghi l'hanno già preso due volte nel corso del 2022; piuttosto, visto come ha brillantemente superato la malattia la volta scorsa, è possibile che il suo fisico non riporti particolari conseguenze da questo virus, a differenza di altri. Le reazioni sono molto soggettive.