Tour de France 2022

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque è impressionante come riesca a sbagliare anche i pronostici più scontati :pork:
Pogacar si stacca per la prima volta in carriera.
Martinez salirebbe meglio a piedi ed è a un'ora di distacco dietro pure a Froome.
Mas ha preso 10 minuti.
O'Connor si è stirato una chiappa.
Vlasov deflagrato al primo arrivo in salita.
Martin col Covid.
Soler è a 1h20' e lo usano come gregario in pianura.

#andràtuttobene

:yoga:
percaso, così per dire, lo scorso anno, parlando del più e del meno, non è che avevi fatto qualche previsione positiva sulla mia Oetzy?
mi viene qualche dubbio :yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.987
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque è impressionante come riesca a sbagliare anche i pronostici più scontati :pork:
Pogacar si stacca per la prima volta in carriera.
Martinez salirebbe meglio a piedi ed è a un'ora di distacco dietro pure a Froome.
Mas ha preso 10 minuti.
O'Connor si è stirato una chiappa.
Vlasov deflagrato al primo arrivo in salita.
Martin col Covid.
Soler è a 1h20' e lo usano come gregario in pianura.

#andràtuttobene

:yoga:

ah ricordo che l'unico, l'unico pronostico che tu abbia mai preso, è stato quello di Solden 2021

grazie eh smackbutt
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque è impressionante come riesca a sbagliare anche i pronostici più scontati :pork:
Pogacar si stacca per la prima volta in carriera.
Martinez salirebbe meglio a piedi ed è a un'ora di distacco dietro pure a Froome.
Mas ha preso 10 minuti.
O'Connor si è stirato una chiappa.
Vlasov deflagrato al primo arrivo in salita.
Martin col Covid.
Soler è a 1h20' e lo usano come gregario in pianura.

#andràtuttobene

:yoga:
Un abbraccio Trattore, ti vogliamo bene lo stesso!!! :friends:
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
520
491
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
E non si ritira? A prescindere da tutto, ma Colbrelli non ha insegnato nulla? Boh, io capisco il mal di gola e il raffreddore, ma quando mettiamo di mezzo i polmoni non mi pare una grande idea quella di farsi una tappa come quella di oggi..
Pensa che a me una mio-pericardite è partita da un un mal di gola... Da allora non lascio più nulla al caso...
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Non sono riuscito a seguire molto il tour quest'anno... ma domanda... ma perchè Pancani non è in cronaca?

seconda domanda, ma Garzelli è sempre stato così autoreferenziale? qualsiasi cosa dica è accompagnata da "anche io ho fatto questo, quando facevo io quello" ecc. ecc. non mi da particolarmente fastidio, ma non l'avevo mai notato...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
seconda domanda, ma Garzelli è sempre stato così autoreferenziale? qualsiasi cosa dica è accompagnata da "anche io ho fatto questo, quando facevo io quello" ecc. ecc. non mi da particolarmente fastidio, ma non l'avevo mai notato...

Io non seguo la Rai, ma è una cosa che accade spesso con gli ex-pro.
Recentemente Contador, che commenta per la tv spagnola, è stato cazziato proprio per questo. Parlava praticamente solo di se.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A mio parere la tappa di ieri ha emesso 2 sentenze importanti.
La prima che quella di Pogachar del giorno prima è stata una crisi estemporanea per cattiva gestione delle forze, del caldo e/o dell'alimentazione, qualsiasi sia la causa è stata una giornata storta e lui non è assolutamente finito.
La seconda che Vingegaard ha il Tour in mano e lo potrà solo perdere lui se dovesse a sua volta incappare in giornata no.
Dall'esperienza dello scorso anno ritengo si possa dire che verso la fine del Tour i valori sono molto livellati, per tanto recuperare 2' e mezzo su un avversario che ti precede lo fai solo se questi ti da una mano.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io non seguo la Rai, ma è una cosa che accade spesso con gli ex-pro.
Recentemente Contador, che commenta per la tv spagnola, è stato cazziato proprio per questo. Parlava praticamente solo di se.
Wiggo non è male secondo me dalla moto...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Foto splendida, non altrettanto l'incipt dell'articolo (che dovrei pagare per leggere):
Screenshot_20220716-111821_Chrome.jpg
Sulle Alpi, per la prima volta dopo tanti anni, sembrava ci fosse una vera lotta per la classifica generale, ma per il cacciatore di doping Antoine Vayer la caccia alla maglia gialla resta una farsa.

Qualcuno lo ha letto?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Wiggo non è male secondo me dalla moto...
Mah insomma, a me pare un po’ pieno di sé, poi ogni mezza volta che un corridore Britannico fa mezza pedalata sembra l’inizio di una nuova epopea del ciclismo per lui..

Aggiungo che dei commentatori inglesi ce ne sono di bravi e competenti, ma Wiggins e Sean Kelly mi stanno sulle balle proprio, l’ultimo in particolare, non si prende manco la briga di fare mezzo sforzo a pronunciare i nomi dei corridori.
 

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Foto splendida, non altrettanto l'incipt dell'articolo (che dovrei pagare per leggere):
Vedi l'allegato 354734
Sulle Alpi, per la prima volta dopo tanti anni, sembrava ci fosse una vera lotta per la classifica generale, ma per il cacciatore di doping Antoine Vayer la caccia alla maglia gialla resta una farsa.

Qualcuno lo ha letto?
riporto quello che riesco a leggere dal sito con un trucchetto ;) (sembra incompleto o o forse è solo per catturare qualche click e abbonamento citando il doping a caso):

In den Alpen sah es erstmals seit vielen Jahren danach aus, dass es zu einem echten Kampf um die Gesamtwertung kommen würde - doch für Dopingjäger Antoine Vayer bleibt die Jagd auf das Gelbe Trikot eine Farce.
Von Jean-Marie Magro, L'Alpe-D'Huez/München

Was war das für eine Etappe am vergangenen Mittwoch in den Alpen. Tadej Pogacar, der erst 23-jährige Slowene, der aber schon um seinen dritten Tour-Sieg fährt, muss sich alleine gegen die massiven Angriffe der Jumbo-Visma-Mannschaft wehren. Am Galibier pariert er nicht eine, nicht zwei, sondern rund zehn Attacken von seinem Landsmann Primoz Roglic und dem Vorjahres-Zweiten Jonas Vingegaard. Es ähnelt einem Kampf zwischen einem Rudel Wölfe und einem Bären. Der Bär könnte jeden Wolf einzeln locker mit seinen Tatzen erledigen, aber gemeinsam könnten ihn die Wölfe solange traktieren, bis sie den Bären am Boden haben. Ein Spektakel. Endlich steckt der Fahrer im Gelben Trikot, dieser so übermächtige, nein, so übermenschlich wirkende Pogacar in der Klemme.



la traduzione in inglese da un altro sito:

In the Alps, for the first time in many years, it looked as if there would be a real fight for the general classification – but for doping hunter Antoine Vayer the hunt for the yellow jersey remains a farce.
What a stage that was last Wednesday in the Alps. Tadej Pogacar, the only 23-year-old Slovenian who is already fighting for his third Tour victory, has to defend himself alone against the massive attacks of the Jumbo Visma team. On the Galibier he parried not one, not two, but around ten attacks from his compatriot Primoz Roglic and last year’s second Jonas Vingegaard. It resembles a fight between a pack of wolves and a bear. The bear could easily finish off each wolf individually with its paws, but together the wolves could beat it until they got the bear on the ground. A spectacle. Finally the driver in the yellow jersey, this overpowering, no, so superhuman looking Pogacar, is in a tight spot.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Foto splendida, non altrettanto l'incipt dell'articolo (che dovrei pagare per leggere):
Vedi l'allegato 354734
Sulle Alpi, per la prima volta dopo tanti anni, sembrava ci fosse una vera lotta per la classifica generale, ma per il cacciatore di doping Antoine Vayer la caccia alla maglia gialla resta una farsa.

Qualcuno lo ha letto?
Se hai voglia di perdere tempo con un apprendista stregone... Notare la finezza del nick di twitter
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
riporto quello che riesco a leggere dal sito con un trucchetto ;) (sembra incompleto o o forse è solo per catturare qualche click e abbonamento citando il doping a caso):

In den Alpen sah es erstmals seit vielen Jahren danach aus, dass es zu einem echten Kampf um die Gesamtwertung kommen würde - doch für Dopingjäger Antoine Vayer bleibt die Jagd auf das Gelbe Trikot eine Farce.
Von Jean-Marie Magro, L'Alpe-D'Huez/München

Was war das für eine Etappe am vergangenen Mittwoch in den Alpen. Tadej Pogacar, der erst 23-jährige Slowene, der aber schon um seinen dritten Tour-Sieg fährt, muss sich alleine gegen die massiven Angriffe der Jumbo-Visma-Mannschaft wehren. Am Galibier pariert er nicht eine, nicht zwei, sondern rund zehn Attacken von seinem Landsmann Primoz Roglic und dem Vorjahres-Zweiten Jonas Vingegaard. Es ähnelt einem Kampf zwischen einem Rudel Wölfe und einem Bären. Der Bär könnte jeden Wolf einzeln locker mit seinen Tatzen erledigen, aber gemeinsam könnten ihn die Wölfe solange traktieren, bis sie den Bären am Boden haben. Ein Spektakel. Endlich steckt der Fahrer im Gelben Trikot, dieser so übermächtige, nein, so übermenschlich wirkende Pogacar in der Klemme.



la traduzione in inglese da un altro sito:

In the Alps, for the first time in many years, it looked as if there would be a real fight for the general classification – but for doping hunter Antoine Vayer the hunt for the yellow jersey remains a farce.
What a stage that was last Wednesday in the Alps. Tadej Pogacar, the only 23-year-old Slovenian who is already fighting for his third Tour victory, has to defend himself alone against the massive attacks of the Jumbo Visma team. On the Galibier he parried not one, not two, but around ten attacks from his compatriot Primoz Roglic and last year’s second Jonas Vingegaard. It resembles a fight between a pack of wolves and a bear. The bear could easily finish off each wolf individually with its paws, but together the wolves could beat it until they got the bear on the ground. A spectacle. Finally the driver in the yellow jersey, this overpowering, no, so superhuman looking Pogacar, is in a tight spot.

Se hai voglia di perdere tempo con un apprendista stregone... Notare la finezza del nick di twitter
Alla fine il nulla piü assoluto...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay