Tour di "livello gigantesco"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........

La prova per togliermi la curiosità a suo tempo l'ho fatta, ma senza rapporti esattamente paragonabili e senza powermeter per cui restiamo nel campo delle sensazioni un tanto al kg. La mia personale sensazione è che con corona grande la pedalata sia leggermente diversa rispetto alla corona piccola, ma mi fermo appunto alle sensazioni e non ne deduco una diversa "performance".
Diversa...ma in meglio o in peggio? O non lo sai e non hai avuto sensazioni migliori o peggiori?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Migliore o peggiore non saprei, diversa (seppur di poco) di sicuro. Cmq dovresti sapere che vo meno di niente ;-)
Non importa quanto vai....a quanto pare è una sensazione che restituisce sensazioni positive dalle mezze seghe qui sul forum sino a Pogacar. Poi lui ci vincerà il Tour, le suddette mezze seghe no, ma ognuno fa quel che può. :mrgreen:
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
c'entra relativamente al topic, ma domenica scorsa con un amico sono andato a Tignes a vedere il finale di tappa ed ho imparato alcune cose, specie da alcuni tifosi sloveni con cui ho comunicato con il mio pessimo inglese:
- Pogacar con il freddo va bene (un po' come Colbrelli diciamo), o per lo meno la sua prestazione non cala come per gli avversari che lo patiscono evidentemente di più;
- Mohoric va bene invece con il caldo e nelle tappe lunghe (come quella vinta al tour venerdì, ma erano lunghe e calde anche quelle vinte al giro ed alla vuelta), inoltre mi hanno insegnato come si pronuncia, sembrerebbe Mòhoric con una "h" bella marcata;
- incitando tutti i corridori che passano sono giustamente molto concentrati sullo sforzo e ti ignorano come il mio gatto quando vorrei coccolarlo ma lui fugge via, tranne Froome. Chris sentendo il nostro forte incitamento rimanendo concentrato ha avuto un ghigno/sorriso e con la testa ha accennato come un piccolo "Sì", ha sentito il tifo ed è sembrato proprio gli avesse dato più morale, mi auguro che in futuro possa stupire e dare spettacolo, anche senza vincere.
- tifosi sloveni molto presenti e con tasso alcolemico sa squalifica, Tadej poi è scattato proprio nel punto in cui era presente la "delegazione" più numerosa;
- Mark Cavendish in un stratto duro saliva in piedi sui pedali con un 39x17 circa (anche più duro forse) scortato da 2 compagni ma non aveva altri aiuti, altri invece si facevano spingere da tifosi oppure rimanevano incollati al DS che gli passava il gel, senza però prendere il gel. Greipel ha delle cosce del diametro del mio busto/tronco.
- Bravi tutti.